Skip to content

[Bug]Specializzazioni armi

Ho perso per qualche motivo i valori di specializzazione nelle armi e nello stile a due armi del ranger infiltrato. Mi sapete dire come mai? e soprattutto come li recupero.

Comments

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited August 2014
    Può essere che tu abbia usato la magia "Friends"? Se non vado errato c'è un bug noto che verrà risolto con il rilascio della prossima patch e che consiste nell'azzerare tutti i punti specializzazione se si utilizza suddetta magia.
    Se è questo il caso l'unica maniera per ripristinare il tutto è utilizzando EEKeeper, un programmino che ti consente di editare i file di salvataggio che trovi nella cartella documenti.

    EDIT: o forse la magia era "Luck"? Ora non ricordo bene, sto rispondendo da telefono e non ho fatto ricerche nel forum... forse altri ragazzi qui possono darti una risposta più concreta.
  • KuroOokamiKuroOokami Member Posts: 6
    Si ho usato fortuna... ecco perché. E quando esce la patch?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Confermo che e' un bug dell'incantesimo fortuna.
    La patch ancora non si sa ufficialmente quando uscira', ma pare manchi davvero poco. Si spera in questa settimana. In ogni caso non scommetterei molto sul fatto che la patch possa risolvere il problema una volta che si e' verificato, ma solo impedire che si determini nuovamente.
    Attualmente lo puoi risolvere abbastanza semplicemente usando il fix allegato qui http://forum.baldursgate.com/discussion/comment/389655/#Comment_389655
    E poi usando eekeeper per ripristinare le specializzazioni.
    Se non vuoi usare il fix basta che usi eekeeper e poi non usi piu' quell'incantesimo.
  • KuroOokamiKuroOokami Member Posts: 6
    come funziona esattamente
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Allora.
    Un'ottima guida generale per eekeeper la trovi qui http://forum.baldursgate.com/discussion/13972/guida-per-ee-keeper-shadow-keeper
    In ogni caso una volta impostati i settaggi di eekeeper (si tratta semplicemente di inserire il percorso di installazione di BGEE e di BG2EE) modificare le specializzazioni è semplicissimo e intuitivo, basta guatrdare come sono impostate quelle di un personaggio con le prof funzionanti e fare di conseguenza.
    Non dovresti avere problemi, ma se ne dovessi avere scrivi e proverò a fare una spiegazione dettagliata.

    Aggiungo solo una breve cosa in anteprima assoluta!!!
    Tra breve uscirà una nuova versione di EEKEEPER interamente tradotta in italiano (credo sia una questione di pochissimi giorni).
  • FabiazzoFabiazzo Member Posts: 79
    Eccoci, giusto questa discussione mi serviva! Non tanto per l'EE Keeper, ma tanto per sapere da voi cultori di Giochi di Ruolo una cosa tecnica: Anch'io ho perso tutte le specializzazioni del mio guerriero umano puro (e anche il resto del party) e adesso vorrei rimettere le cose a posto ma non so quanti "pallini" devo inserire! Il mio party è formato da me (Umano guerriero, lv. 8), Dorn (8), Viconia (8), Kagain (8), Imoen (10) e Edwin van der Sar (9).

    Qualcuno mi può aiutare?!?
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    @Fabiazzo‌

    Guerriero e Kagain (livello 8): 6 punti in totale, ma non più di 4 alla stessa arma (i guerrieri classe singola non possono assegnare 5 punti alla stessa arma prima del livello 9), ad eccezione degli stili che sono limitati a non più di 2 punti (arma a 2 mani, spada & scudo, arma singola) o 3 punti (combattere con 2 armi).

    Dorn (livello 8): 6 punti in totale, ma non più di 2 alla stessa arma (tranne lo stile combattere con 2 armi, a cui può eventualmente assegnare 3 punti)

    Viconia (livello 8) ed Imoen (livello 10 ed assumendo che non sia stata dualclassata a mago): 4 punti in totale, ma non più di 1 alla stessa arma

    Edwin (livello 9): 2 punti in totale, ma non più di 1 alla stessa arma
  • FabiazzoFabiazzo Member Posts: 79
    Se fossi una donna vorrei possederti QUI e ORA per ringraziarti, ma visto che non lo sono, ti ringrazio virilmente per l'aiuto! Grazie mille!
Sign In or Register to comment.