Skip to content

Palazzo Ducale; Bug?

Avevo già dovuto ricominciare Baldur's Gate perchè non avevo creduto alla storia dell' avvelenamento e quando poi ho capito che era tutto vero, non avevo salvataggi precedenti.
Adesso uccisi gli scagnozzi di Sarevok alla torre del trono di ferro, vengo fermato da un aiutante di Scar che mi dice di andare al Pugno fiammante a trovarlo e se li non ci fosse, di andare al Palazzo Ducale. Così faccio, vado al Pugno ma Scar non c è, dunque mi dirigo al Palazzo Ducale, ma all' ingresso quando sto per entrare mi esce fuori scritto con tutti i pg presenti "Per proseguire dovete riunire tutti il membri del gruppo".

..mi viene da piangere!! Dopo più di un mese di gioco, mi salta fuori un BUG così?
Conoscete qualche altra esperienza del genere?

Comments

  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Credo che a quel punto del gioco tu debba parlare con il duca Eltan, che si trova sempre al Pugno Fiammante ma al primo piano.
    Nella sala principale c'è una scala a chiocciola, prova lì
  • RogukeRoguke Member Posts: 23
    Mhmmm..al Pugno Fiammante c è un primo piano? Non l' ho visto! Ma dove in fondo dopo le celle della galera? Comunque è strano che non mi faccia entrare al Palazzo Ducale..l' accesso è libero da sempre no?
    Sfogliando nel forum inglese prima ho trovato questa discussione..a me è successa la stessa cosa, non mi fa accedere proprio;

    http://forum.baldursgate.com/discussion/15714/bug-unable-to-enter-ducal-palace
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ma sei al capitolo 7?
    Prima di entrare nel palazzo ducale parla con il duca Eltan al primo piano della sede del Pugno Fiammante (le scale sono nel corridoio di destra rispetto all'entrata) anche perché alla fine sarà lui a darti l'invito per entrare al palazzo ducale, se non erro.
  • RogukeRoguke Member Posts: 23
    Ah prima del Capitolo 7 e prima di ricevere l' invito non è possibile entrare Metalloman? Anche voi ci avete provato ad entrare prima? E cosa vi diceva? Grazie per i consigli ragazzi...
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ora non ricordo... Però sta di fatto che non puoi entrare se non hai l'invito. :)
  • RogukeRoguke Member Posts: 23
    Ah bene..allora forse non è un Bug, dopo provo!
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    edited March 2015
    No, si entra solo nel capitolo 7, altrimenti è chiuso.
    Serve l'invito che si ottiene in vari modi dopo che si sblocca una certa situazione.

    Comunque per il primo piano del Pugno Fiammante:
    Dopo le prime celle all'entrata c'è una sala principale (c'è una guardia che ti da anche una quest per un anello per la fidanzata); in questa sala c'è una botola per la cantina e una scala a chiocciola per il piano di sopra.
  • RogukeRoguke Member Posts: 23
    Ragazzi sono al Capitolo 5 ancora. Comunque si ho trovato il duca nella scala a chiocciola. .speriamo bene!
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Allora buon ritorno a casa ;)
Sign In or Register to comment.