Skip to content

Libri, libri e ancora libri!

Ciao a tutti vorrei sapere quanti libri ci sono nella saga di Baldur's gate e se ci sono i file dove posso portare le storie su word per poi stamparmele e leggerle tranquillo!!!

Grazie mille in anticipo!

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited April 2015
    I romanzi della saga di Baldur's Gate sono disponibili solo in inglese. In particolare, hanno una trama che differisce parecchio da quella del gioco e la maggior parte delle persone ne sconsiglia la lettura causa parentesi trash e pessimo writing.
    Consiglio: i romanzi di Salvatore sono decisamente migliori.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited April 2015
    @Aedan: credo che @Diavdoom intendesse i libri presenti nei vari capitoli del videogioco di BG. ;P


    @Diavdoom per quanto ne so io l'unica maniera di estrapolare i testi dei libri è tramite un editor specifico per i giochi sviluppati su Infinity Engine e se non erro Near Infinity (NI) è ciò che fa per te.

    L'ultima versione del programma dovrebbe essere qui, dovresti poter trovare info e istruzioni a riguardo nei link presenti in quel thread, purtroppo io non sono il più adatto per spiegarti il funzionamento, in caso comunque se hai domande puoi postarle direttamente nei thread dedicati, la comunità internazionale qui è molto attiva e sicuramente qualcuno ti risponderà. :)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Chiedo scusa, ho letto male.
    C'era già un thread a riguardo: http://forum.baldursgate.com/discussion/16093/baldurs-gate-libri-in-game-info
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Azzarola che memoria, è di più di due anni fa! XD
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    ... facevo il moderatore con grande passione e impegno :(
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
    Grazie mille!!! Non avevo visto che c'era già una discussione!!!
Sign In or Register to comment.