Skip to content

Modificare il Pg

spina555spina555 Member Posts: 75
Salve ragazzi, è qualche mese che ho iniziato a giocare con BG1 per la prima volta, ho settato il PG come pensavo fosse meglio, ma oggi arrivato quasi in fondo al gioco vorrei modificare di poco alcune caratteristiche fisiche. ci sarebbe qualche buon anima che mi potrebbe fare il cambiamento di queste statistiche con un mio salvataggio?
Ve lo chiedo perchè ho provato ad installare il programma EEKeper e sinceramente sono in difficoltà anche a farlo partire, quindi prima di fare dei danni volevo chiedere a voi se mi potreste aiutare.
Tanto le caratteristiche che volevo modificare sono poche.
Ve lo chiedo perchè mi piacerebbe portare il PG anche nel secondo capitolo e mi piacerebbe fare questa modifica senza dover riiniziare il gioco da capo.
Grazie
Metalloman

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited July 2015
    @Pibaro, puoi aiutarlo? Se allega un salvataggio, puoi editare il suo CHARNAME con EEKeper?
    Metalloman
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Si, ma non prima di stasera.
    @spina555
    Allega il salvataggio e dimmi come vuoi editare il pg.
    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @spina555 per allegare un file usa pure la funzione integrata nel sito: in basso a sinistra del box di immissione testo troverai la funzione "Attach a file". Cliccandoci sopra apparirà il tasto "Browse..." e da lì potrai selezionare il percorso in cui si trova il file che vuoi allegare. :)

  • spina555spina555 Member Posts: 75
    Scusatemi ma non ho avuto modo di connettermi prima.
    Allego il salvataggio, la modifica che volevo fare era questa:
    avendo un Guerriero/mago con queste caratteristiche:
    Forza 16
    Destrezza 14
    Costituzione 14
    Inteligenza 14
    Saggezza 13
    Carisma 17

    Vorrei, se per voi potrebbe essere una scelta sensata, abbassare la saggezza che da quello che ho capito è una caratteristica utile solo ai chierici e distribuire i punti tra forza e intelligenza.
    Credo che facendo in questo modo il personaggio sarebe più equilibrato per il tipo di classe scelta.
    Che ne dite?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ghe pensi mi!!!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @spina555
    Ne ho create tre versioni.
    versione 1 - come l'avrei rollato io (modifiche massive, tendenti al power play)
    versione 2 (modifiche medie)
    versione 3 (modifiche blande).
  • spina555spina555 Member Posts: 75
    grazie mille.
    ora guardo e ti faccio sapere
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Detto questo, il tuo PG era creato in modo molto roleplay, ma forse ignoravi un fatto.
    I bonus alle caratteristiche iniziano con punteggi alti.
    Forza 16 hai un bonus misero. Un guerriero che si rispetti ha 18/51 come minimo.
    Costituzione e destrezza 14 nessun bonus (il 15 da +1, il 16 da +2 ecc fino al +4 del 18)
    Intelligenza per un mago è fondamentale in bg2. Senza 18 non puoi scrivere incantesimi di liv 9, con 14 nemmeno di liv 8, ma non ricordo esattamente. Un mago con 14 in int. Non esiste nemmeno nei miei peggiori incubi.

    Saggezza serve solo per il lore (ma poco o niente).
    Il carisma alto è utile in effetti, ma basta che ce l'abbia uno solo nel party (il leader) e principalmente serve ad avere sconti nei negozi.
  • spina555spina555 Member Posts: 75
    cavolo è molto più forte così.
    ma 18/91 di forza cosa vuol dire?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    I guerrieri e simili (guerrieri, ranger, paladini single e multiclass) possono avere la forza eccezionale.
    Tutte le altre classi massimo hanno 18 , mentre le suddette dopo il 18 hanno un altro numero.

    Ecco i bonus della forza.

    16 => +0 al thac0 e +1 ai danni
    17 => +1 +1
    18 => +1 +2
    18 / da 01 a 50 => +1 +3
    18 / da 51 a 75 => +2 +3
    18 / da 76 a 90 => +2 +4
    18 / da 91 a 99 => +2 +5
    18 / 00 => +2 +6

    19 => +3 +7 (raggiungibile solo con oggetto magici o incantesimi)
    Ecc.
  • spina555spina555 Member Posts: 75
    Perfetto, grazie mille per tutte le dritte, mi sa proprio che sceglierò il pg fatto da te.
    Comunque per capire bene questo gioco mi sa tanto che ci volgliono ore e ore al pc
  • spina555spina555 Member Posts: 75
    Voglio ringraziare ancora una volta Pibaro che mi ha modificato il PG, ora è diventato veramente un personaggio cazzuto, proprio come avevo immaginato quando lo creavo.
    Grazie mille ancora
    Una curiosità, ho quasi finito il gioco, ma passando al successivo BG2 è possibile esportare tutto il gruppo, incantesimi e oggettistica? come si fa?
    Un altra cosa: ma la sacca porta pergamene dove cavolo si trova, ho cercato al tempio di High Edge e in tanti altri negozi ma non l'ho trovata.

    Siete i n. 1!!!
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    In BG2 importi solamente il tuo personaggio: gli incontri e la formazione di un eventuale gruppo dipenderanno da nuove logiche e non dal tuo percorso. L'inventario sarà rimpiazzato (a meno di non possedere alcuni oggetti particolari). Gli incantesimi memorizzati rimangono, quelli lanciabili saranno cambiati quindi occorrerà risistemarli.
    Il contenitore delle pergamene è frutto di una quest a Beregost con il 'vecchio' Firebead. Qui nel dettaglio vedi dove recuperare tutti e 3 i contenitori della EE: http://www.blacklinx.net/blog/contenitori
    Pibarospina555
Sign In or Register to comment.