Skip to content

Estremo sollazzo del solo [Domanda probabilistica]

CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
La domanda è la seguente. Il punteggio minimo che ho ottenuto con BgEE (1 e 2) è stato 75, dopo aver tirato varie volte, sarebbe quindi possibile terminare il gioco con un simile punteggio e giocando in solitaria?

Se fosse possibile, quali sono le probabilità di riuscita, da

1 su 622.614.630 = Le probabilità di fare 6 al Super Enalotto (sono probabilità reali!)

1 su 10000 = La probabilità di indovinare un codice PIN a 4 cifre al primo colpo

1 su 3000 in un periodo di 80 anni di vita = La probabilità di essere colpiti da un fulmine

1 su 1000 = La probabilità di essere investiti da un tir mentre attraversiamo

2 su 3 = La probabilità di trovare una macchina di lusso, cambiando la porta scelta nel Problema di Monty Hall


E non è un topic solo serio, c'è molto faceto in tutto ciò. Osate rispondere, se volete con le vostre basi d'esperienza di giocatori, o se volete goliardicamente.

Scegliete, argomentate e perite!
Metalloman

Comments

  • lestatlestat Member Posts: 299
    Non posso rispondere. Non accetterei mai un punteggio sotto il 90. Il cervello mi impedisce di ragionarci a monte...
    Metalloman
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited October 2015
    lestat said:

    Non posso rispondere. Non accetterei mai un punteggio sotto il 90.

    Supponiamo che tu accettassi quel 75. Quante possibilità ritieni di avere giocando in solo? :D
  • lestatlestat Member Posts: 299

    Supponiamo che tu accettassi quel 75. Quante possibilità ritieni di avere giocando in solo? :D

    Mah, davvero poche. Forse facendo una combinazione di classi estremamente powa. Ma anche così sarebbe durissima
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    lestat said:

    Supponiamo che tu accettassi quel 75. Quante possibilità ritieni di avere giocando in solo? :D

    Mah, davvero poche. Forse facendo una combinazione di classi estremamente powa. Ma anche così sarebbe durissima
    Naah. Facile. Un 75 permette di fare uno stregone con Des19, Cos 16 e 10 a tutto il resto, che è praticamente tutto quello che gli serve. Oppure un mezzorco barbaro o guerriero (qualsiasi kit) con For19, Des18, Cos19, Int7, Sag6, Car6. Ci si può fare tanta roba.
    Metalloman
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    75... per me è come il resto del mondo alle 5 del mattino: inesistente
    Metallomancorvorosso610
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    BlackLinx said:

    75... per me è come il resto del mondo alle 5 del mattino: inesistente

    Però secondo Godmar è più che sufficiente a fare BgEE 1 e 2 in solitaria XD
Sign In or Register to comment.