Skip to content

movimento personaggio lento

Ciao ragazzi. Vi disturbo perchè ho reiniziato una partita a b g ee ed ho riscontrato il seguente problema. premetto che ho aggiunto diversi mod, tra i quali quello relativo al personaggio Indira.
Una volta reclutatola lei segue il gruppo muovendosi davvero lentamente. Come se fosse carica di roba per intenderci.
Lo avevo notato anche dopo aver salvato Dynaheir dagli gnoll ma, poichè la volevo abbandonare dopo poco, non vi ho prestato caso. Indira vorrei invece tenerla in gruppo.
avete qualche soluzione? devo farla riposare da qualche parte o che ne so...boh?!
Grazie in anticipo per chi vorrà rispondermi

Comments

  • ErgErg Member Posts: 1,756
    @maffocan,

    se sei disposto ad allegare qui il tuo salvataggio, posso provare a vedere se riesco ad individuare e correggere il problema.

    Per allegare il salvataggio segui queste istruzioni (se stai usando BG:EE in Windows, altrimenti fammi sapere cosa stai usando):

    1) vai al percorso seguente: Documenti\Baldur's Gate - Enhanced Edition\save
    2) zippa per intero la cartella contente un salvataggio che presenta il problema da te descritto (hanno nomi tipo 000000num-nome_dato_da_te dove num è un numero)
    3) clicca su "Attach a file" in basso a sinistra sotto la finestra in cui si scrivono i messaggi nel forum e seleziona il file zip contente il salvataggio

    Per zippare la cartella puoi usare un programma gratuito come questo, o un altro programma a tuo piacimento.
  • maffocanmaffocan Member Posts: 57
    Ok grazie mille. Ci provo. Tra l altro ho riscontrato lo stesso problema anche con Dorn.
    Li metto in squadra entrambi e cerco di inviarti il salvataggio.
    Grazie ancora x la disponibilità
  • maffocanmaffocan Member Posts: 57
    spero vada bene
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    Hai ragione, sia Indira che Dorn hanno un effetto applicato su di loro che riduce la velocità di movimento in modo permanente. L'ho rimosso dal salvataggio con NearInfinity, ma non ho idea di cosa l'abbia causato inizialmente.

    Prova a sostituire il tuo salvataggio con quello allegato da me e fammi sapere se tutto funziona a dovere.

    Se il problema dovesse ripresentarsi, ma spero di no, dovremo cercare di individuare la causa e trovare una soluzione permanente.

    In pratica quello che ho fatto al momento è equivalente a curare un sintomo invece della malattia.
  • maffocanmaffocan Member Posts: 57
    Ok grazie. Quindi come procedimento devo unzippare questo tuo salvataggio usando ad es 7zip e poi devo...
    Abbi pazienza non sono abilissimo in queste cose :wink:
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    maffocan said:

    Abbi pazienza

    Nessun problema. Procedi così:

    1) vai al percorso Documenti\Baldur's Gate - Enhanced Edition\save e cancella (o sposta da un'altra parte come backup se preferisci) la cartella "000000009-salvataggio" e tutto il suo contenuto

    2) dezippa il file allegato da me e sposta la cartella "000000009-salvataggio" in Documenti\Baldur's Gate - Enhanced Edition\save

    3) carica il salvataggio in BG:EE come al solito e verifica se il problema è risolto

    Stai attento però a non creare un livello addizionale nella struttura delle cartelle (dipende da come si dezippa il file), cioè verifica che il percorso dei singoli file sia tipo

    Documenti\Baldur's Gate - Enhanced Edition\save\000000009-salvataggio\BALDUR.gam

    eccetera, e non

    Documenti\Baldur's Gate - Enhanced Edition\save\000000009-salvataggio\000000009-salvataggio\BALDUR.gam
  • maffocanmaffocan Member Posts: 57
    Ok sembra andare tutto bene.
    Grazie ancora molto gentile.
    Ti chiederei, nel caso altri personaggi dovessero avere lo stesso problema, posso ricontattarti?
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    maffocan said:

    posso ricontattarti?

    Sì.
  • maffocanmaffocan Member Posts: 57
    Ciao. Scusa se ti disturbo ancora. Sembra che tutti i nuovi personaggi che incontro e vorrei reclutare nel gruppo soffrano di questo problema
  • maffocanmaffocan Member Posts: 57
    Ad ogni modo il gruppo ormai è fatto. TI chiederei allora la cortesia di "correggermi" solo Coran e poi direi che terrò tutti questi personaggi fino alla fine e pazienza per le missioni secondarie di ognuno di loro
  • maffocanmaffocan Member Posts: 57
    Ti invio il salvataggio come ho fatto la scorsa volta, grazie ancora
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    Di niente. Ecco il salvataggio modificato:
  • maffocanmaffocan Member Posts: 57
    Chiedo scusa ancora. purtroppo il problema compare pure in black pits dove TUTTI i miei personaggi sono rallentati.
    nel gioco normale invece sono i nemici a volte ad essere rallentati creando squilibri notevoli di difficoltà (oltre che eventuali nuovi png che recluto). molto complesso nel primo caso. particolarmente semplice nel secondo.
    A tal proposito vorrei chiedere se è normale che la difficoltà in enhanced edition sia stata notevolmente abbassata anche giocando a difficoltà massima.
    Pur non avendo sottratto scimitarre particolari a Drittzt, il gioco mi sembra davvero semplicissimo nei combattimenti. E' una mia impressione o rispetto al passato è stata livellata verso il basso?
    Grazie in anticipo.
Sign In or Register to comment.