Skip to content

salve a tutti.. ho un problema gigantesco con la versione vecchia di baldurs gate

The_WarriorThe_Warrior Member Posts: 3
non sapendo dove postare chiedo qua.. scusate... in pratica ho installato baldurs gate SoA edizione CD e ho finito il gioco... ho installato throne of bhaal e mi dice che il cd dell'espazione non è inserito... se avvio da amministratore il gioco parte.. ma i save non esistono piu.... se vado a cercare la cartella save non compare nemmeno nella cartella corrispondente del gioco.. qualcuno sa come fare? ho windows 7 di op

Comments

  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Parli della versione originale di BG, immagino?

    In che senso avvii da amministratore, intendi che avvii l'eseguibile di ToB da amministratore, o che entri nel PC come amministratore e che poi avvii ToB?
  • The_WarriorThe_Warrior Member Posts: 3
    edited January 2016
    nulla sentendo gente di altri forum ho ricominciato da capo.. :/
    in pratica se eseguo normalmente il gioco non mi creava nessuna cartella save.. ed i salvataggi non potevo vedere dove stavano nemmeno, se invece avvio da amministratore mi crea la cartella save ed è tutto regolare.
    Il problema è solo per il fatto che ho giocato interamente da non amministratore e se non sono amministratore l'espansione non funziona... indi ho ricominciato da capo e bona li...
    ahh una cosa.. mentre avevo la pausa tattica e cercavo di visualizzare i nick premendo il "tab" per scegliere su chi attaccare il mio png è diventato un gigante uniforme... da cosa ne è derivato? xD

    P.S. si ho la versione originale di BG senza istruzioni però... l'acquistai anni fa su ebay credo nel 2009/2010 circa e throne of baal verso il 2013 nell'edizione DVD assieme a BG1 e 2 (senza espansione dell'1)
    cmq avviavo l'eseguebile da amministratore :)
  • The_WarriorThe_Warrior Member Posts: 3
    scusate il doppio post.. non riuscivo a caricare l'immagine xD
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Uh... forse hai scoperto qualche cheat, anche se non ricordo di aver mai sentito parlare di una cosa simile. :smile:
  • gorgonzolagorgonzola Member Posts: 3,864
    Con win7 se installi il gioco (versione originale) in una cartella creata apposta, es. C:Mieigiochi, ti risparmi un sacco di problemi.
Sign In or Register to comment.