Skip to content

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE] Regolamento del Forum/Formattazione dei post

AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
edited February 2016 in Annunci Ufficiali
REGOLAMENTO DEL FORUM



#1: Sono tassativamente vietati i seguenti comportamenti:

- Insulti personali, insulti di natura omofoba, xenofoba, sessista, razzista e insulti riguardanti la fede religiosa;
- Linguaggio offensivo e atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli sviluppatori del gioco, dei moderatori, di altri utenti o di soggetti terzi esterni al forum (flaming e trolling);
- Pubblicazione di messaggi pubblicitari o di immagini pornografiche.

#2: No warez, please!
L' utilizzo di software warez (pirata) è fortemente scoraggiato su questo forum, soprattutto per quanto riguarda Baldur's Gate: Enhanced Edition e future EE prodotte da Overhaul Games e discusse in questa sede.
- Chi invita all' utilizzo di software warez verrà immediatamente richiamato e il suo post editato o cancellato;
- Se l' utente richiamato dovesse perseverare nel comportamento causa del richiamo sarà bannato senza indugi;
- Chiunque dichiari in questa sede l' utilizzo di una versione warez di Baldur's Gate: Enhanced Edition e/o future EE prodotte da Overhaul Games e discusse in questa sede verrà bannato senza indugi.

#3: Evitare i doppi post.
Se avete dimenticato di scrivere qualcosa, non postate due messaggi successivi. E’ sufficiente editare il post già pubblicato cliccando la rotellina che compare in alto a destra dello stesso.

#4: Niente Off Topic.
Fate in modo che i vostri messaggi siano inerenti alla tematica trattata nel thread in cui state postando. Diversamente, cercate il topic dedicato all’argomento di cui volete discutere. Se non dovesse esserci, createlo.

#5: Al bando lo spam.
Non scrivete messaggi futili, pieni di immagini/video, contenenti catene di Sant’Antonio o soltanto smiles. Elaborate il vostro pensiero ed evitate post del tipo “Quoto!” senza aggiungere altro.

#6: Quotate con senno.
Evitate di quotare per intero un messaggio se state rispondendo soltanto a una sua parte. Limitatevi a quotare solo la parte a cui volete rispondere. Se state rispondendo a diverse parti di un messaggio, potete fare più “quote” e rispondere a ciascuna parte individualmente. Questa regola alleggerisce il post e rende la lettura molto più immediata.

#7: Non aprire thread su argomenti già oggetto di discussione.
Se un determinato argomento è già discusso in un thread, non apritene uno nuovo parlando della stessa cosa. E’ sufficiente eseguire una veloce ricerca con la funzione “Search” per sapere se esiste già una discussione in merito o meno.

#8: Informarsi prima di postare.
L’uomo saggio è quello che si documenta su ciò di cui vuole discutere. Non diffondete notizie false sul forum e non postate messaggi dal contenuto non veritiero, soprattutto se riguarda il lavoro degli sviluppatori.

#9: No time for chit chat.
Il forum non è una chat. Per conversazioni di natura privata, utilizzate i messaggi privati (PM), i quali hanno anche la comodità di poter attivare una conversazione con più persone contemporaneamente.

#10: Rispettare la privacy.
È vietata la pubblicazione di pm o conversazioni private se non previa autorizzazione esplicita della controparte.






Moderatori della sezione Italiana



I moderatori della sezione italiana sono @Davide e @Metalloman. Per qualsiasi problema, evitate di farvi giustizia da soli; piuttosto, inviate un messaggio privato a uno di loro.
Post edited by Metalloman on
OphlyumDrigharKirinaldoJonelet_IrenicusAndreaColomboFezwulfMetallomanCrevsDaak

Comments

This discussion has been closed.