Skip to content

Parere sulla classe

Ciao a tutti!
Dopo una lunga pausa dal gioco (e dal PC in generale) ho finalmente ripreso in mano BG, e l'ho ricominciato con una classe modificata con EKeeper. Ora vorrei un giudizio su tale modifica per capire se ho partorito un personaggio troppo sgravato:
Razza: nano
Classe: difensore nanico/chierico
Oltre hai benefici del kit però ho scelto di bypassare il limite di 2 punti abilità nelle armi ma con le seguenti limitazioni:
1)No armi da lancio
2)Uso esclusivo del martello abbinato allo scudo
3)Una volta raggiunta la gran maestria non mi specializzerò in nessun altra arma, solo martellate anche per Bg2

Secondo voi è un bilanciamento valido oppure soprattutto in Bg1 guadagna troppo?

Comments

  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Un multiclasse con kit e gran maestria? E' abbastanza OP ma se ti piace allora divertiti, magari alza il livello di difficoltà.
  • PofPof Member Posts: 47
    Grazie del parere, sto giocando con difficoltà normale, ma ho installato SCS che di per se mi sta rendendo la vita molto dura!Comunque a causa della lunga lontananza ho fatto confusione tra maestria e gran maestria, intendo arrivare ai 4 punti permessi al difensore nanico standard.
    In ottica Bg2, con un personaggio normale avrei optato per il combattimento con 2 armi, mentre in questo caso resterò fedele allo stile con arma e scudo.
    Cioè facendo un confronto tra un guerriero con 2 armi e 2 puti e un'altro con arma singola (4punti) più scudo credo che in Bg2 sia il primo ad essere in vantaggio, sia per numero di attacchi che per danno, in questa prospettiva mi pareva abbastanza bilanciato
    Poi certo so che i vantaggi del kit ci sono, ma in Bg1 la riduzione del danno quasi non la vedo e inoltre non sto avendo un numero di punti ferita maggiore
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Allora si, non è eccessivamente potente senza la gran maestria e con scs... solo poco più di un normale multiclasse
  • PofPof Member Posts: 47
    Grazie, anche perchè per ora non è che stia facendo sfaceli :neutral:
    Con Scs i viaggi al tempio non si contano più, soprattutto Neera mi è gia morta 4/5 volte e sono solo al capitolo 3...però non ho ancora caricato!Vedremo fin dove arriverò
Sign In or Register to comment.