Skip to content

Guida per EE Keeper / Shadow Keeper

1235»

Comments

  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    @Jayden

    Ok.

    Installation Directory: C:\Program Files (x86)\BeamDog\Games\00783 (o cmq l'importante è che tu arrivi a questa cartella)

    Game Language: Italiano/English

    User Save Data Directory: C:\Users\*User Name*\Documents\Baldur's Gate II - Enhanced Edition\
  • JaydenJayden Member Posts: 15
    Perfetto, andato. Grazie!!!
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    No problemo.
  • Poison27Poison27 Member Posts: 4
    Salve ragazzi. Ho bisogno di aiuto con EE Keeper.
    Premetto che ho la versione Steam, e che ho settato da una parte la cartella di gioco con l'eseguibile, e dall'altra la classica C:\...\Documents\Baldur's Gate - Enhanced Edition, dove ho le cartelle "saves", "characters", ecc...
    Riesco senza alcun problema a modificare il pg iniziale che avevo esportato, ma stranamente quando vado su "Apri salvataggio", mi si apre senza errori, ma la lista... è vuota!

    I settaggi impostati da EE Keeper sono corretti, i percorsi sono giusti... unica cosa su cui non riesco a mettere nulla è "Profilo di gioco".

    E' da un pò che ci sbatto la testa tra diversi tentativi, ma non riesco a capirne il motivo!
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    @Poison27 ciao, succede perché il Keeper ti cerca i saves nella cartella di Steam e non in Documents.
    Così di getto alle 6:50, ancora rimbambito dal sonno, mi verrebbe da dirti di copiare/incollare i saves da Documents alla cartella di Steam -> modificarli con il Keeper -> riportali nella cartella Documents.
    Fammi sapere. ZzZzZZzZzzzZz...
  • Poison27Poison27 Member Posts: 4
    edited April 2016
    Hahaha @SpaceInvader ti ringrazio per la pronta risposta :) Comunque ho inserito come cartella dei salvataggi quella in Documents, ma ho comunque copiato la cartella Saves e Character in Baldur's Gate.
    Sbaglio qualcosa?
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    @Poison27 Allora, prendi i saves dalla cartella Documents e li metti nella cartella di Steam.

    A questo punto puoi modificarli con il Keeper.

    Una volta fatto, sposta di nuovo i saves modificati dalla cartella Steam a quella in Documents.

    La cartella Characters dovresti in teoria poterla lasciare in Documents.
  • Poison27Poison27 Member Posts: 4
    @SpaceInvader allora, io ho impostato come cartella del gioco, Baldur's Gate (in Steam), mentre per i salvataggi, quella in Documents.

    Poi ho comunque, già copiato la cartella "Saves" in quella del gioco in Steam!

    Però provando ad aprire i salvataggi, la lista mi risulta vuota.

    Quindi, di questo cosa ho sbagliato?
  • Poison27Poison27 Member Posts: 4
    edited April 2016
    Chiedo scusa per il doppio post, ma mi ha erroneamente inviato due commenti uguali. Modifico il secondo, dato che ci sono novità xD
    Ho risolto. Praticamente avevo fatto tutto giusto, ma avevo impostato come cartella dei salvataggi
    C:\Documents\Baldur's Gate - Enhanced Edition\Saves

    Praticamente mi è bastato eliminare quel Saves, e mettere invece solo C:\Documents\Baldur's Gate - Enhanced Edition\

    Grazie ancora per la pazienza @SpaceInvader !

    Volevo farvi un'altra domanda, che non so se sia giusto porre qui.
    Ci provo. Volevo sfruttare EE Keeper per modificare la classe del mio Pg principale da Druido (che mi ha pesantemente stufato) in qualcosa di più utile. Guerriero o Chierico, anche se penso di farlo Chierico.

    Cosa dovrei modificare?
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    @Poison27 esatto, entrambi i percorsi andavano messi per la cartella Steam.

    Per modificare da Druido a Chierico bisogna fare un po' di cose, ma è tutt'altro che difficile:

    - Nella prima finestra a partire da sinistra (Abilities) cambia i tuoi Base/Current HP in 6 e levels metti 1. In questo modo ti farà fare tutti i level up a partire da 1.
    Questo per evitare di avere spell da Druido e proficiencies inutili.

    - Nella seconda (Characteristics) vai su Class e cambia da Druid a Cleric, Kit metti eventualmente un kit da chierico se lo desideri.

    - Appearence cambia in Cleric Sesso Razza corrispondenti.

    - Passiamo a Innate, qui (se hai aggiunto un kit) clicka in basso su Kit e aggiungilo. Naturalmente impostando da lvl1 a lvl1.

    - Cleric: qui rimuovi tutte le spell, TUTTE.
    Ti verranno automaticamente assegnate al primo level up.

    - Effects, dovrei vedere quali hai.
    Ma in generale direi di cancellare tutto e aggiungere con Add Kit Effects in basso a destra (sempre se vuoi un kit) i relativi Effects sempre da lvl1 a lvl1.à

    Et voilà
  • MoisheMoishe Member Posts: 7
    Qualcuno è riuscito a far funzionare l'EE Keeper fornito di Wineskin sotto Mac OS High Sierra?
    Apro il file e puntualmente non accade nulla.
Sign In or Register to comment.