Io ho un problema con eekeeper... mi sembra di aver installato tutto a modo, file e directory, tanto che posso modificare i file dei character esportati, ma se provo ad aprire i saved game, crasha... Qualcuno mi può dare una mano?
Come clicco sull'icona open saved game, viene la clessidra di caricamento per pochi secondi, dopodichè più niente, torna il puntatore a freccia, ma non posso fare più niente, devo chiudere con task manager
Proviamoci. Secondo me è un problema di installazione.
partiamo dall'inizio.
Ovviamente se parli di EEKeeper do per scontato che stia parlando di BGEE (non il vecchio BG1).
Descrivi bene dove hai installato EEKeeper, come l'hai settato e soprattutto se, prima di cliccare su open saved game ti compare qualche messaggio di errore da EEKeeper
Certo, parlo dell'enhanced edition. Per EEKeper, ho settato la cartella di installazione qui: C:\Programmi\Beamdog\Baldur's Gate - Enhanced Edition\ (dove ho il file eseguibile del gioco, per intenderci). In questo modo il programma parte e non mi dà nessun messaggio di errore, e mi fa aprire i character file, anche se non ho copiato le cartelle character, save, ed il file baldur.ini da nessun'altra parte! (queste due cartelle ed il file le avevo copiate un po' dappertutto, avevo creato anche una cartella 00766, che non avevo in origine: niente, sempre stesso problema. Anche adesso che ho ripulito tutti i file copiati, uguale: apro i character, ma va in palla appena clicco sull'icona open saved game). Ho anche disistallato e reinstallato tutto, per essere sicuro di non aver cancellato per sbaglio qualche file importante, ma niente, stessa cosa...
scusami, dovrei fare dei test in game. Stasera ci provo. In ogni caso ti dico quali sono secondo me le possibilità.
1) hai settato male in EEKeeper il percorso della cartella dei salvataggi 2) Hai un problema di permessi (in questo caso puoi provare a lanciare EEKeeper in modalità amministratore e vedere se va bene).
In ogni caso io per fare un test farei così: copia la cartella save (anzi per essere sicuro io copierei tutte le cartelle dentro Documents\Baldur's Gate Enhanced Edition\) in una directory non di c:\programmi (es. c:\giochi\save ) e prova ad impostare in EEKeeper questa destinazione per i salvataggi e vedi se te la apre così.
Okay, so, I don't speak Italian. Google translate has given me the basics of the problem, so here it goes:
If there are any potential translators for these questions, perhaps you could take the time to report problems such as these to the English EE Keeper thread? I would appreciate it if you could .
EE Keeper ha bisogno di molto poco in termini di set-up. Proprio la directory di installazione del gioco e del linguaggio. Non ci dovrebbe essere alcun problema se si utilizza la versione più recente - 1.0.1.
Ho una domanda: tu dici il problema sorge quando l'apertura di un salvataggio del gioco. È che quando si apre un salvataggio del gioco (il pulsante 'OK'), oppure quando si fa clic sul pulsante con l'icona di una cartella? Ti do due immagini come un confronto, nel caso in cui ci sia qualcosa di perso nella traduzione, e potete farmi sapere il pulsante che causa il crash. In allegato sono le due immagini, mi dicono che uno è e andremo da lì. #1 or #2.
Se si inizia con una installazione di default di BGEE, allora dovrebbe andare bene. Se il file TLK è nella directory corretta (e di default), tutto quello che dovete fare è selezionare la lingua. Questo non dovrebbe essere il problema, in ogni caso, dal momento che il programma vi dirà se non è possibile accedere al TLK.
Potrebbe essere un problema con la cartella Documenti, anche se non necessariamente la BGEE directory. Non so se i caratteri stranieri causano problemi nel percorso di directory (che non dovrebbe essere un problema, ma non posso dire da qui).
Io sono ancora nel processo di conversione di tutto per Unicode in modo da consentire il supporto della lingua non inglese, ma che è ancora un po 'di tempo lontano.
(P.S. si può incolpare di Google se la traduzione non è altro che una sciocchezza)
@Troodon80 about your question, I asked the same thing to alerox75 and I'm quite sure that he just click on the open folder icon and after a few seconds the program crashes. He can't see the list of save game.
I could report the bug in the english section, but I would like to know if it's a real problem or just a setting problem. When I'll know for sure I'll post it in the english thread.
P.S. Thanks for coming here and for helping Your auto-translated-Italian is almost perfect
I tend to notify AstroBryGuy in advance so he can get the next version wrapped and uploaded. I expect a new version some time this coming week, but we'll see how much time I get to work on it. :-)
@SpaceInvader no, quella è evidentemente l'incantesimo del mago vero e proprio (le tue indicazioni di prima erano perfette), ma c'è anche il SPWI853 che non ha script name e non so cosa sia (se un potere, un effetto o altro).
Infine .... non sapevo che esistesse l'incantesimo evocare mucca, peccato non si trovi la pergamena in game
Evocare mucca è un possibile effetto dovuto alla magia selvaggia. ;-) Ma magari nel frattempo l'avevi già scoperto da solo...
avrei una domanda... scontrandomi nella sfera planare con il nostro amicone di vecchia data Tavok, il simpaticone poco prima di abdicare mi bandisce dal gioco due personaggi. Ora, visto che non ho cosi tanto tempo per giocare e rigiocarmelo, pensavo di utilizzare EEKeeper che di per sè mi visualizza anche i PG disintegrati e banditi dal nostro mondo con tanto di BackPack. La domandona da mille punti è... Che cacchio devo fare per farlo rientrare in gruppo?? ci sono eoni di parametri e la paura è di far danni... grazie in anticipo...
altra cosa... liberando gli schiavi nei bassifondi è stata colpita una maghetta che sarebbe arruolabile... stesso discorso quindi, esiste un modo per farla ricomparire là invece di doverla charmare tipo piccola psicopatica? (sempre tramite EEKeeper)
@Marco M. scusa per il ritardo nella risposta (vedo solo ora) Si, l'ultima versione funziona anche con IWDEE.
Come installarlo dovrebbe essere facile. Devi indicare nel programma (ribadisco, cerca l'ultima versione) il percorso di installazione del gioco e il percorso dei salvataggi.
Se hai problemi taggami
P.S. non riesco a taggarti, hai un nick strano (ovvero con uno spazio)
ciao a tutti vi chiedo cortesemente di aiutarmi nell'installazione di EEkeeper:
1) scarico il file EEKeeper 1.0.2.6, all'interno vedo 1 cartella lang, un file .dat e l'eseguibile eekeeper; ma quando lancio l'eseguibile mi dice: "impossibile trovare il punto di ingresso DecodePointer della procedura nella libreria di collegamento dinamico kernel32.dll. Che diavolo è?
2) non ho nessuna cartella 00766 e sinceramente non ho ben capito come ovviare a questa mancanza.
NB: bgee l'ho installato su un vecchio (primi 2000) portatile che gira su XP, appena riformatto ma è aggiornato al service pack 1.
@zarcalagas Prova a fare così: Scarica ee keeper nella versione zippata. Estrai tutto in una cartella e lancia l'eseguibile dalla cartella. Se ti da lo stesso errore evochiamo troodon80.
Che versione di bgee hai? La versione beamdog o l'hai preso da steam? Hanno un percorso di installazione diverso.
@Pibaro grazie mille per aver risposto! comunque avevo già estratto eekeeper dalla versione zippata. ho provato anche la 1.0.2.5 ma mi dà lo stesso errore. il gioco me l'ha passato un amico, è un file per cui non so da dove sia stato preso, ma -credo- sicuramente non da beamdog poichè non ho cartelle con quel nome (ho controllato).
1)qual'è la variabile che indica quanto tempo "reale" sono stato in game? 2)Come faccio a sapere che valore impostare per andare avanti nelle varie romance ?
Ho istallato ieri l'EEkeeper per la prima volta e volevo fare un'esperimento. Ma c'è modo di usare un incantesimo come fosse un'abilità innata?
rispondo solo oggi, magari potrà interessare ancora.
No, ma sostanzialmente le abilità innate sono derivate dagli incantesimi pertanto già così le 'innate' rimappano molti degli incantesimi stessi (dalla cura all'evocazione, passando per i fulmini). Occorre quindi aggiungere una nuova abilità innata al personaggio ed assegnare un valore all'uso giornaliero > 0...
Si può modificando il file della spell, cambiando lo slot da incantesimo ad abilità innata. Questo però non è possibile tramite Keeper, ti serve un programma tipo Near Infinity.
Scusate se riapro il topic ma non riesco a far funzionare il programma. Non mi trova il file di installazione purtroppo.
Tutti mettete la cartella program files. Non esiste sul mio PC questa cartella (ho aggiornato da poco a windows 10 tra le altre cose). Tutta la cartella del gioco si trova in documenti.
In documenti c'è la cartella "Baldur's Gate - Enhanced Edition". Al suo interno troviamo:
- bpsave - characters - Portraits - ScrnShot - save - jingle.log - Baldur.ini - EE Keeper 1.0.3.2 (cartella che ho unzippato qui con i relativi files)
Quando vado a impostare nel programma la cartella di installazione non so cosa devo mettere. Ho provato a mettere il percorso "documenti/Baldur's Gate - Enhanced Edition" ma non parte (infatti non mi da nemmeno la lingua selezionabile). Io non ho una cartella program files e nemmeno una cartella di gioco in programmi. Ho solo documenti con dentro tutta la cartella del gioco.
L'ho installato dal DVD BGEE preso alla gamestop (no steam quindi). No so dove andare a cercare la cartella di installazione a sto punto
Sbaglio qualcosa?
PS: il messaggio di errore cita "Impossibile trovare Dialog: tlk"
- Vai nella cartella C:\Program Files (x86)\BeamDog\Games\00764\lang\it_IT (o en_US se giochi in inglese e Programmi\ etc se hai il sistema operativo in italiano)
- Copia il file dialog.tlk e incollalo nella cartella C:\Users\???\Documents\Baldur's Gate - Enhanced Edition
Grazie della risposta...sai che però ho cercato ovunque sia in programmi che programmi (x86)? Non c'è una cartella BeamDog...nada. Ho provato anche a filtrare per elementi nascosti ma non c'è nulla.
Pare che io abbia solo documenti con dentro la cartella di gioco
Comments
Qualcuno mi può dare una mano?
Secondo me è un problema di installazione.
partiamo dall'inizio.
Ovviamente se parli di EEKeeper do per scontato che stia parlando di BGEE (non il vecchio BG1).
Descrivi bene dove hai installato EEKeeper, come l'hai settato e soprattutto se, prima di cliccare su open saved game ti compare qualche messaggio di errore da EEKeeper
Per EEKeper, ho settato la cartella di installazione qui:
C:\Programmi\Beamdog\Baldur's Gate - Enhanced Edition\ (dove ho il file eseguibile del gioco, per intenderci).
In questo modo il programma parte e non mi dà nessun messaggio di errore, e mi fa aprire i character file, anche se non ho copiato le cartelle character, save, ed il file baldur.ini da nessun'altra parte! (queste due cartelle ed il file le avevo copiate un po' dappertutto, avevo creato anche una cartella 00766, che non avevo in origine: niente, sempre stesso problema. Anche adesso che ho ripulito tutti i file copiati, uguale: apro i character, ma va in palla appena clicco sull'icona open saved game).
Ho anche disistallato e reinstallato tutto, per essere sicuro di non aver cancellato per sbaglio qualche file importante, ma niente, stessa cosa...
Stasera ci provo.
In ogni caso ti dico quali sono secondo me le possibilità.
1) hai settato male in EEKeeper il percorso della cartella dei salvataggi
2) Hai un problema di permessi (in questo caso puoi provare a lanciare EEKeeper in modalità amministratore e vedere se va bene).
In ogni caso io per fare un test farei così:
copia la cartella save (anzi per essere sicuro io copierei tutte le cartelle dentro Documents\Baldur's Gate Enhanced Edition\) in una directory non di c:\programmi (es. c:\giochi\save ) e prova ad impostare in EEKeeper questa destinazione per i salvataggi e vedi se te la apre così.
If there are any potential translators for these questions, perhaps you could take the time to report problems such as these to the English EE Keeper thread? I would appreciate it if you could .
EE Keeper ha bisogno di molto poco in termini di set-up. Proprio la directory di installazione del gioco e del linguaggio. Non ci dovrebbe essere alcun problema se si utilizza la versione più recente - 1.0.1.
Ho una domanda: tu dici il problema sorge quando l'apertura di un salvataggio del gioco. È che quando si apre un salvataggio del gioco (il pulsante 'OK'), oppure quando si fa clic sul pulsante con l'icona di una cartella? Ti do due immagini come un confronto, nel caso in cui ci sia qualcosa di perso nella traduzione, e potete farmi sapere il pulsante che causa il crash. In allegato sono le due immagini, mi dicono che uno è e andremo da lì. #1 or #2.
Se si inizia con una installazione di default di BGEE, allora dovrebbe andare bene. Se il file TLK è nella directory corretta (e di default), tutto quello che dovete fare è selezionare la lingua. Questo non dovrebbe essere il problema, in ogni caso, dal momento che il programma vi dirà se non è possibile accedere al TLK.
Potrebbe essere un problema con la cartella Documenti, anche se non necessariamente la BGEE directory. Non so se i caratteri stranieri causano problemi nel percorso di directory (che non dovrebbe essere un problema, ma non posso dire da qui).
Io sono ancora nel processo di conversione di tutto per Unicode in modo da consentire il supporto della lingua non inglese, ma che è ancora un po 'di tempo lontano.
(P.S. si può incolpare di Google se la traduzione non è altro che una sciocchezza)
rispondi a @Troodon80 se non può aiutarti lui, nessuno potrà
@Troodon80 about your question, I asked the same thing to alerox75 and I'm quite sure that he just click on the open folder icon and after a few seconds the program crashes. He can't see the list of save game.
I could report the bug in the english section, but I would like to know if it's a real problem or just a setting problem. When I'll know for sure I'll post it in the english thread.
P.S. Thanks for coming here and for helping
Your auto-translated-Italian is almost perfect
Cosa? Eekeeper dici? Direi che piu' o meno si, ma ci vorrebbe un esperto di mac.
In ogni caso qui dovresti trovare come farlo funzionare
http://forum.baldursgate.com/discussion/16363/ee-keeper-via-wineskin-in-os-x-initial-tests/p1
http://forum.baldursgate.com/discussion/25118/ee-keeper-for-os-x-via-wineskin-updated-to-1-0-2-3
I tend to notify AstroBryGuy in advance so he can get the next version wrapped and uploaded. I expect a new version some time this coming week, but we'll see how much time I get to work on it. :-)
Ma magari nel frattempo l'avevi già scoperto da solo...
scusa per il ritardo nella risposta (vedo solo ora)
Si, l'ultima versione funziona anche con IWDEE.
Come installarlo dovrebbe essere facile.
Devi indicare nel programma (ribadisco, cerca l'ultima versione) il percorso di installazione del gioco e il percorso dei salvataggi.
Se hai problemi taggami
P.S. non riesco a taggarti, hai un nick strano (ovvero con uno spazio)
1) scarico il file EEKeeper 1.0.2.6, all'interno vedo 1 cartella lang, un file .dat e l'eseguibile eekeeper; ma quando lancio l'eseguibile mi dice: "impossibile trovare il punto di ingresso DecodePointer della procedura nella libreria di collegamento dinamico kernel32.dll. Che diavolo è?
2) non ho nessuna cartella 00766 e sinceramente non ho ben capito come ovviare a questa mancanza.
NB: bgee l'ho installato su un vecchio (primi 2000) portatile che gira su XP, appena riformatto ma è aggiornato al service pack 1.
Prova a fare così:
Scarica ee keeper nella versione zippata.
Estrai tutto in una cartella e lancia l'eseguibile dalla cartella.
Se ti da lo stesso errore evochiamo troodon80.
Che versione di bgee hai? La versione beamdog o l'hai preso da steam?
Hanno un percorso di installazione diverso.
Due domande veloci
1)qual'è la variabile che indica quanto tempo "reale" sono stato in game?
2)Come faccio a sapere che valore impostare per andare avanti nelle varie romance ?
Grazie
No, ma sostanzialmente le abilità innate sono derivate dagli incantesimi pertanto già così le 'innate' rimappano molti degli incantesimi stessi (dalla cura all'evocazione, passando per i fulmini). Occorre quindi aggiungere una nuova abilità innata al personaggio ed assegnare un valore all'uso giornaliero > 0...
Questo però non è possibile tramite Keeper, ti serve un programma tipo Near Infinity.
Non mi trova il file di installazione purtroppo.
Tutti mettete la cartella program files. Non esiste sul mio PC questa cartella (ho aggiornato da poco a windows 10 tra le altre cose).
Tutta la cartella del gioco si trova in documenti.
In documenti c'è la cartella "Baldur's Gate - Enhanced Edition".
Al suo interno troviamo:
- bpsave
- characters
- Portraits
- ScrnShot
- save
- jingle.log
- Baldur.ini
- EE Keeper 1.0.3.2 (cartella che ho unzippato qui con i relativi files)
Quando vado a impostare nel programma la cartella di installazione non so cosa devo mettere. Ho provato a mettere il percorso "documenti/Baldur's Gate - Enhanced Edition" ma non parte (infatti non mi da nemmeno la lingua selezionabile). Io non ho una cartella program files e nemmeno una cartella di gioco in programmi. Ho solo documenti con dentro tutta la cartella del gioco.
L'ho installato dal DVD BGEE preso alla gamestop (no steam quindi). No so dove andare a cercare la cartella di installazione a sto punto
Sbaglio qualcosa?
PS: il messaggio di errore cita "Impossibile trovare Dialog: tlk"
Grazie
Ste
- Vai nella cartella C:\Program Files (x86)\BeamDog\Games\00764\lang\it_IT (o en_US se giochi in inglese e Programmi\ etc se hai il sistema operativo in italiano)
- Copia il file dialog.tlk e incollalo nella cartella C:\Users\???\Documents\Baldur's Gate - Enhanced Edition
Et voilà
Non c'è una cartella BeamDog...nada. Ho provato anche a filtrare per elementi nascosti ma non c'è nulla.
Pare che io abbia solo documenti con dentro la cartella di gioco
E' possibile?