Skip to content

Problema PG SoD importato in BGIIEE v2.0

MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211


Il problema è questo: il Kensai biclassato mago importato da Siege of Dagonspire perde 54 punti ferita (ne aveva 139 alla fine di SoD e se ne ritrova 85 all'auto save di BGIIEE).
Domanda: era prevista e voluta questa cosa oppure no? E se è voluta, a quale scopo?
Grazie a chi mi risponderà :)

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    - Controlla che non indossasse oggetti che aumentavano i PF;
    - Il livello è lo stesso con cui hai finito SOD? O è stato abbassato?
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    Controllo ma è un kensai, va in giro praticamente in mutande :D
    Il livello corrisponde e anche il numero esatto di punti esperienza, mancano all'appello solo i punti ferita
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    edited April 2016
    Elenco Oggetti:
    • Tunica del viaggiatore
    • Blood Red Ioun Stone
    • Medal of valor
    • Ring of Free Action
    • Soft Feet
    • Golden Girdle
    • Bastone di Aule
    Niente che aumenti i PF (un oggetto che aumenta i PF addirittura di 54 esiste? O.o )



  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Questo, se non sbaglio, era un bug di vecchia data di Baldur's Gate 2...
    Dovrebbe fixarsi importando il personaggio in una partita a livello normale (o comunque sotto core rules), oppure controlla che sia abilitata l'opzione "max hp on level up" o come cavolo si chiama.
    In pratica rerolla gli hp se non si forza che debbano essere al massimo.
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    Daevelon said:

    Questo, se non sbaglio, era un bug di vecchia data di Baldur's Gate 2...
    Dovrebbe fixarsi importando il personaggio in una partita a livello normale (o comunque sotto core rules), oppure controlla che sia abilitata l'opzione "max hp on level up" o come cavolo si chiama.
    In pratica rerolla gli hp se non si forza che debbano essere al massimo.

    Ci provo subito
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    Mistero: il problema dei punti ferita si presenta importando il pg dal File personaggio, invece importandolo dal salvataggio finale gli xp sono esatti. Mah!
    @Daevelon Grazie!
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    edited April 2016
    @MatronaClo Grazie a te, io ho sempre importato in BG2 tramite l'esporta personaggio, mai con il finale save... appena finito SoD proverò, comunque avranno già patchato di nuovo BG2 (speriamo per venerdì, più che altro per l'italiano)
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    @Daevelon Anche io ho sempre importato il personaggio tramite file personaggio e mai tramite Final Save, da ora in poi farò il contrario :)
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    edited May 2016
    @MatronaClo Posso confermare che il problema si verifica anche con personaggi esportati da bg2 e importati sempre in bg2; ho provato oggi con un personaggio alla fine di ToB e gli hp sono tutti sballati all'inizio di SoA, a prescindere dalla difficoltà.
    Oggi non ho fatto in tempo ma domani cercherò di aprire una segnalazione su Redmine.
Sign In or Register to comment.