Skip to content

KOTOR 1 - Yavin IV Planet Mod italiano

rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
edited June 2016 in Off Topic
Invogliato da @Aedan a cimentarmi nell'impresa di tradurre MOD, ho tradotto il Yavin IV Planet Mod che consente di scendere su Yavin IV e incontrare Exar Kun. Questo mod è una lamerata poiché aggiunge oggetti potentissimi.

GUIDA INSTALLAZIONE:
-Fare un eventuale backup del file dialog.tlk presente nella cartella del gioco.

-Installa il mod dall'eseguibile "TSLPatcher".

-Scaricare "dlgconv_gui" per convertire tutti i files ora contenuti nella cartella Override. Questo farà sì che i loro contenuti siano visualizzabili con la versione italiana del gioco.

-Sostituire i file .DLG contenuti nella cartella Override, con quelli tradotti che sono nella cartella omonima nell'archivio.

-Scaricare "ERFEdit". Usarlo per aprire i files .mod di Yavin4 contenuti nella cartella "Modules" del gioco, importando in questo modo, in ognuno di questi file numerati, i files DLG tradotti contenuti nelle corrispondenti cartelle numerate presenti nell'archivio, accettando di sovrascrivere i files già presenti. I dialoghi del mod "Yavin4" saranno così tradotti; mentre non so tradurre i nuovi oggetti dell'inventario, ma i loro effetti sono visualizzati in italiano.

Ho testato la traduzione solo sulla mia versione retail. Mi occorre feedback.


EDIT:
Ho seguito la vecchia regola di considerare "Jedi" come "gioco" per tradurre gli articoli, ma intanto la Panini ha stabilito che è canonico "Il ritorno DELLO Jedi".
Potete turarvi il naso?
Post edited by rede9 on

Comments

  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited June 2016
    https://youtube.com/watch?v=IcvhjSGpTnE
    Macché? A che difficoltà è questo video? Io l'imboscata iniziale riuscivo a superarla solo usando ILLUMINAZIONE DELLA FORZA col Force Pack (tradotto nell'altro thread), che mette deflessione infinita dei blaster, lasciando il resto del party a morire. Forse sono sbarcato a un livello troppo basso, per la fretta di testare il mod.
    Post edited by rede9 on
Sign In or Register to comment.