Skip to content

Domande sulle Romance

Come faccio a capire quando ne inizia una? Oppure, cosa debbo fare per farle iniziare se dipendesse da me?
E, se non sono troppo esagerato, oltre a youtube esiste qualche guida?

Thanks in anticipo se mi risponderete xD

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited July 2016
    in genere iniziano da sole con le canzoncine in sottofondo XD
    ovviamente le romance iniziano in base a chi hai nel party ma soprattutto chi è il tuo pg principale: ad esempio gli umani possono farsela con aerie, viconia, jaheira e neera (hexxat nel caso di pg femmine), i mezzorchi con viconia (neera), gli gnomi con aerie (neera), i gli elfi con tutte tranne viconia e i mezzelfi credo con tutte.. in linea di massima è cosi. riguardo le altre razze non ne ho idea
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Lo capisci dal dialogo che avviene... su, se un personaggio ti fa le moine, benché a suo modo personale, è chiaro che ti sta corteggiando.
    Poi il mio consiglio è, se non vuoi investire tempo in quella che è, a tutti gli effetti, una quest personale, puoi sempre scegliere l'opzione di troncare tutto. Bada bene che le conseguenze delle relazioni amorose si ripercuoteranno fino nei dialoghi di Trono di Bhaal.
  • Desp91Desp91 Member Posts: 10
    Ho capito grazie, proprio questo in questa sessione di gioco mi trovo nel capitolo 4. Fin'ora ho sempre avuto Neera nel party senza mai toglierla. Ho seguito la guida di youtube fin'ora e mi ha parlato solamente 2 volte (Nel senso che le sessioni di dialogo sono state 2).

    Ora ho una domanda che mi lascia un po perplesso. E' possibile che non riesco a terminare la romance prima della fine del gioco? E come mai fin'ora solamente 2 battute con Neera? Quanti Steps con lei ci sono?

    Scusate le mie troppe domande, ci tengo solamente a completare la sua romance, nient'altro xD

    Ah, grazie mille per le risposte chiare e concise!
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited July 2016
    A meno di bug o andamenti irregolari della programmazione di gioco, le quest a tempo (quali sono anche quelle delle storie d'amore) sono così composte

    - Hanno degli eventi a scatto che fanno andare avanti la quest, come il completamento di un determinato compito - anche uno qualsiasi - o l'avanzamento in certe zone del gioco per quel che riguarda la trama principale
    - Hanno un contatore interno che è slegato dal conto dei giorni e delle ore del gioco, che tiene il tempo effettivamente trascorso nel gioco. In base a certe variabili sul contatore, la quest può o meno andare avanti. Capiterà infatti che, mentre non stai riposando né stai facendo niente, come per esempio quando il tuo gruppo è fermo in un punto o sta semplicemente camminando da un punto della mappa ad un altro, il dialogo appropriato inizi il quel momento. Ciò accade perché il contatore ha raggiunto il suo punto saliente, in combinazione, ribadisco, col punto sopra (lo "scatto")
    - Necessitano delle risposte giuste ai dialoghi, le quali a volte possono essere più d'una, e a seconda della risposta possono modificare il percorso stabilito delle successive. Ad ogni risposta corretta seguirà un altro ramo di dialogo, fino a quello finale in Trono di Bhaal. Ci sono certe risposte che compromettono definitivamente la quest, il cui risultato nefasto dovrebbe essere abbastanza palese al giocatore. Se per disgrazia ti è capitato di avere ogni tuo salvataggio di gioco occupato dal punto in poi in cui la tua quest è fallita, non potrai più riprenderla, a meno di gingillarti nella modifica del salvataggio con l'editor, cosa che generalmente - a meno di avere esperienza con esso - sconsiglio poiché è facile che corrompa irrimediabilmente il salvataggio, nel qual caso consiglio sempre di salvare con un salvataggio con nome alternato; come del resto consiglia di base l'editor stesso.

    Altro non ti so dire, la quest di Neera per la sua relazione non l'ho mai fatta se non nel primo BG. Ho sempre trovato il personaggio piuttosto scialbo e noioso, e l'attrice vocale piuttosto imbranata... perciò ho preferito glissare nel secondo capitolo. :smile:
  • Desp91Desp91 Member Posts: 10
    edited July 2016
    Una spiegazione a dir poco impeccabile ad un neofita di Baldur's Gate come me, grazie mille Commander XD

    Eh si, purtroppo anche io ho svolto la quest di Neera nel primo capitolo. Adesso vorrei farla anche nel secondo, ma come dici tu può darsi che ho sbagliato una risposta e che la guida si errata hmmm.

    Proverò ad andare avanti e vediamo che cosa succede :)
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Desp91 said:

    Una spiegazione a dir poco impeccabile ad un neofita di Baldur's Gate come me, grazie mille Commander XD

    Figurati, di BG posso "vantare" un'esperienza praticamente pluri-decennale. (a parte l'ottimizzazione :smiley: )
  • Desp91Desp91 Member Posts: 10
    Io le prime versioni non le ho giocate per niente sebbene avevo il 2 originale e preso con giochi per il mio computer XD

    Tornando al topic sono arrivato alla fine del sesto capitolo e la romance ha ripreso a funzionare. Però sono ancora molto indietro prima della sua conclusione, qualche consiglio per velocizzare lo avete?

    Premetto che sto facendo su e giù per il quartiere del ponte in modo da far passare il tempo, ma per lo "scatto" sopra citato cosa mi consigliate di fare?

    Di missioni, anche secondarie, sono pochissime da fare.

    Nel primo Baldur's Gate EE bastava riposare per mandare avanti la romance e volendo si poteva concludere dopo la quest di Adloy in qualsiasi momento.

    Ora che è diverso è una noia mortale. Consigli per favore?

  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited July 2016
    Desp91 said:

    qualche consiglio per velocizzare lo avete?

    Premesso che te lo sconsiglio fortemente, perché ti rovineresti il gioco, hai due soluzioni, una facile ma rischiosa, e una più difficile ma sicura.

    La facile è che tu vada a modificare con l'editor i valori, fino a far avanzare la quest al punto che desideri. Non sto a descriverti il metodo, trovi tante guide su internet, e se provassi a spiegartelo ti confonderei solo le idee.

    La difficile è che tu abiliti i comandi per i trucchi (la famosa CLUAConsole), e inserisca il comando secondo le liste rinomate su internet.

    In altro non ti so aiutare, mi spiace!
  • Desp91Desp91 Member Posts: 10
    Possibilmente preferisco non fare uso di trucchi e modifiche del gioco :/
    Però buone notizie, credo che posso continuare la romance nell'espansione Throne of Bhaal.
    Forse in questa sessione troverò le opportunità che cerco :D
Sign In or Register to comment.