Skip to content

Crash all'avvio del gioco

Salve! Quando provo ad avviare Baldur's Gate - Enhanced Edition da Steam, il gioco crasha e mi da l'errore: "There was an error. A crash report was saved to: C:Users\Utente1\Documents\Infinity Engine - Enhanced Edition\crash\dump.2.3.67.3.0022.dmp

Ho provato ad avviarlo in modalità amministratore, ma... nada.

Ho Windows 7 come sistema operativo. Baldur's Gate 2, a differenza del primo, si avvia tranquillamente, anche se non l'ho scaricato da Steam.

Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano.

Comments

  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Giochi su un portatile?
    Perchè potrebbe essere un problema di scheda grafica, ho letto che succede sui portatili con scheda grafica intel.
    Altrimenti prova a verificare l'integrità della cache di gioco, cliccando con il tasto destro su bgee da steam, proprietà, e nella scheda File locali seleziona "Verifica integrità della cache di gioco"
  • MariusIVMariusIV Member Posts: 6
    Esattamente... sul portatile con scheda grafica Intel. Quindi non si può sistemare?
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Ho letto una possibile fix nel forum:

    Something else you can try is the following: in your baldur.ini file, located in your My Documents/Baldur's Gate - Enhanced Edition folder, modify the part after INSERT INTO options ROWS ( to reflect the following:

    INSERT INTO options ROWS (
    'Graphics', 'OpenGL Version', '1',
    'Window', 'Full Screen', '0',

    Se non mastichi l'inglese dovresti andare nel percorso My Documents/Baldur's Gate - Enhanced Edition, aprire il file baldur.ini e modificare la parte dopo INSERT INTO come indicato.

    Se hai una scheda grafica intel E una NVIDIA oppure AMD c'è un'altra possibile soluzione, dimmi se è il tuo caso
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    Per capire esattamente quale driver genera il problema dovresti aprire il file dump con Bluscreenview.

    Se come suggerito da Daevelon il problema è la compatiblità con la scheda Intel prova a cliccare col dx sull'eseguibile di BG--->proprietà--->spunta disabilita composizione del desktop---> applica

    Lancia normalmente oppure clicca di nuovo col dx sull'eseguibile "esegui come amministratore"
  • MariusIVMariusIV Member Posts: 6
    La scheda video sul PC è una:
    Mobile Intel(R) 4 Series Express Chipset Family

    Appena finisco di riscaricare il gioco vi faccio sapere come va. Intanto, mille grazie.
  • MariusIVMariusIV Member Posts: 6
    Daevelon said:

    Ho letto una possibile fix nel forum:

    Something else you can try is the following: in your baldur.ini file, located in your My Documents/Baldur's Gate - Enhanced Edition folder, modify the part after INSERT INTO options ROWS ( to reflect the following:

    INSERT INTO options ROWS (
    'Graphics', 'OpenGL Version', '1',
    'Window', 'Full Screen', '0',

    Se non mastichi l'inglese dovresti andare nel percorso My Documents/Baldur's Gate - Enhanced Edition, aprire il file baldur.ini e modificare la parte dopo INSERT INTO come indicato.

    Se hai una scheda grafica intel E una NVIDIA oppure AMD c'è un'altra possibile soluzione, dimmi se è il tuo caso

    Appena reinstallato e... quella cartella risulta vuota o.o
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Ma hai provato a far ripartire il gioco? Forse il file di configurazione viene creato in quell'occasione
  • MariusIVMariusIV Member Posts: 6
    Alloooora, fortunatamente, ora funziona. Ho provato a riscaricarlo senza antivirus. Non capisco perché scambiava Baldur.ini per un file nocivo o.o
    Ad ogni modo, ho notato che i movimenti dei personaggi sono abbastanza lenti, nonostante abbia portato il Maximum frame rate a 60. Il rallentamento avviene pesantemente, a scatti, specialmente quando i personaggi si trovano in luoghi pieni di oggetti ed altri dettagli. In altri momenti i movimenti risultano abbastanza fluidi. Ho provato anche ad avviarlo come amministratore e renderlo compatibile per windows 95, come ho visto in altri suggerimenti, nonostante abbia Windows 7
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    sembra un problema di driver opengl

    Prova a smanettare con le opzioni video di Bg, se non funziona aggiorna i driver intel; l'utility presente sul sito dovrebbe riconoscere il modello in automatico.
  • MariusIVMariusIV Member Posts: 6
    Perfetto! Grazie mille! Ci provo e faccio sapere ;)
Sign In or Register to comment.