Skip to content

DOPO ANNI SI RICOMINCIA, CONSIGLI CERCASI

Ciao a tutti, sono Davide e ogni 4 anni circa mi rituffo in Baldur's Gate, la mia saga preferita di sempre, e ciclicamente torno anche sul forum :D
Oggi è il giorno, NUOVA RUN, inizierò sta sera.
L'idea è quella di fare un bell'evil party, i dubbi stanno sul PG da creare. Sono dubbioso per diversi motivi:
1- Non ricordo benissimo il sistema di creazione ed evoluzione del personaggio perciò non riesco a fare un progetto ben definito come facevo un tempo
2- Vorrei andare su quelle classi che non ho mai provato come PG principale
3- Non ho interesse che il PG sia super performante e quindi ho il grosso dubbio se installare la mod SCS (si chiamava così? Quella che aumenta difficoltà e bilancia un po' i nemici con i prebuff oltre a inserire un bordello di modifiche), soprattutto rendendomi conto che forse ad oggi non padroneggio il gioco bene come una volta.
4- Non vorrei fare reroll iniziale, il punteggio che mi piglio, mi tengo (Speriamo bene)

Pensavo a due soluzioni e qui prende senso il post, chiedo consigli:
1- Monaco, mai usato, manco in party, non mi ha mai affascinato ma potrebbe essere una variante divertente
2- Caster puro chierico/mago, e qui sorgono i mega dubbi su come impostarlo, se è possibile fare un doppia classe o se devo fare un multiclasse e come bilanciare le stat con cosa iniziare e l'idea di base su come settare
3- Fare uno stregone ma non so se poi posso portarlo in SoA e se ricordo bene una volta non si poteva

EVOCO TUTTI I BG MASTER... Consigli?

Un salutone di nuovo a tutti, son contento di essere tornato in questo forum che nonostante la lontananza ho sempre consigliato a tutti per la disponibilità della community che ritrovo sempre.

Comments

  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    edited December 2016
    A ben pensarci anche il Druido non l'ho mai usato. Ricordo che non ho quasi mai rinunciato a Jaheira in party proprio perchè la trovavo estremamente utile in un paio di suoi incantesimi. Non ricordo esattamente i nomi ma in pratica erano quelli che evocavano liane dal terreno e sciami di insetti a disturbo dei nemici.

    Troppi dubbi, veramente troppi :D
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Ehilà!

    Allora...

    Se stai giocando a BGEE, ci sono parecchie nuove sottoclassi introdotte in occasione del rilascio di nuove patch, come l'ombra danzaante. Potresti volerci dare un'occhiata prima di prendere una decisione.

    Personalmente, sono un grandissimo amante dei druidi, ma preferisco usarli in IWDEE anziché in BGEE, dove sono penalizzati in termini di equipaggiamento e di incantesimi.

    Il monaco diventa un buon lottatore a partire dal livello 7-8, quindi in BGEE potresti avere parecchi problemi.

    Ti suggerirei di provare lo stregone, debitamente protetto da qualche guerriero. A tal proposito, potresti valutare una sua nuova sottoclasse, il discepolo del drago.

    Facci sapere cosa pensi di fare!
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    edited December 2016
    Alla fine stavo proprio optando per lo stregone e il tuo commento mi fa propendere proprio per la nuova sottoclasse.
    Il punto è che son passati un po' di annetti e forse per creare un biclasse fatto come si deve, ci devo riprendere la mano. Il monaco ricordo che mi divertiva proprio poco usarlo, feci giusto la quest del monaco che introdussero con la EE di BGII, e la conclusi proprio con svogliatezza. Forse non è la classe migliore per riiniziare :D
    Anche l'idea di fare un evil party la sto riconsiderando. Ho sempre optato per party tendenzialmente malvagi e forse fare il bravo bambino per una volta potrebbe essere un'occasione per conoscere nuovi PG, sono ancora dubbioso. Alla fine mi sa che mi metto neutrale e decido durante le prime ore di gioco. Cercherò cmq di non fare party troppo ibridi per una questione di roleplay più che per la gestione del party che miè cmq sempre piaciuto fare.
    SCS ho deciso che non la installo, ho rivisto alcune mie discussioni qui in forum e mi son reso conto che ai tempi parlavo di cose che ora manco comprendo, facciamo un passo alla volta.
    Ah già, mi è pure venuto il pallino di fare il Main PG femmina, cosa che non ho mai fatto. Penso che scoprire alcune linee di dialogo con un PG femminile potrebbe essere veramente interessante.

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    L'IA è stata significativamente migliorata, quindi potrai goderti combattimenti sfidanti anche senza installare SCS.
    Appena vuoi, facci sapere che gruppo pensi di formare, così ci confrontiamo!
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    Consigli su come impostare le stat iniziali per uno stregone? Preferisco chiedere ora piuttosto che poi settare nuovamente
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Intelligenza e Destrezza.
    Se scegli il discepolo dei draghi, guadagna bonus alla Costituzione con l'avanzare di livello.
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    edited December 2016
    Alla fine ho fatto una strega (discepolo dei draghi), l'ho chiamata Howly, e ho deciso molto estemporaneamente di fare un pg di allineamento caotico buono.
    La mia tendenza a fare party neutrali e cattivi probabilmente spesso non mi ha fatto godere di alcune quest nelle run passate e ho colto la palla al balzo. Stessa cosa per il sesso, ho deciso di farla femmina per cercare, tra allineamento e sesso, di imbattermi in quante più linee di dialogo a me nuove.

    Alla fine il roll me lo sono fatto un po' come si doveva, 88, non ho preso il primo che mi è capitato. Non è la run per fare lo sborone.
    Come incantesimi iniziali ho scelto dardo incantato e scudo.

    Ora devo iniziare a pensare al party. Pensavo a:
    Jaheira la adoro e la voglio
    Minsc
    Yeslick
    Dynaheir
    Coran

    SI ACCETTANO CONSIGLI

    Come cavolo si aumentava la dimensione della tendina delle azioni in game?
    Post edited by drumcooler on
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550


    Jaheira la adoro e la voglio

    Sottoscrivo :)
    Le statistiche di Jaheira in BGEE sono ahimé inferiori rispetto a quelle che ha in SOD e in BG2EE, ma rimane comunque una buona scelta. Ai primi livelli le lascerei usare la fionda con scudo per attacchi a distanza; appena hai equipaggiamento decente, la puoi trasformare in una buona tank e lanciarla in prima linea adeguatamente buffata.

    Minsc
    Dynaheir

    Ottime scelte!

    Yeslick

    Lo ottieni molto tardi. Chi pensi di tenere sino ad allora?
    Shar-Teel è un'ottima guerriera; puoi farla specializzare nel combattimento a due mani con spade lunghe per farla diventare una sterminatrice.

    Coran

    Giusto, un ladro ci vuole sempre.


    Come cavolo si aumentava la dimensione della tendina delle azioni in game?

    Chiedo l'aiuto del pubblico, non capisco a cosa ti riferisci.
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    edited December 2016
    La storia della tendina l'ho risolta, era una cavolata.
    Al posto di Yeslick inizialmente pensavo di tenere Branwen che se non ricordo male si piglia abbastanza presto. Non ricordo se in BGEE fosse necessario un chierico e con Yeslick pigliavo due piccioni con una fava.

    Coran se non ricordo male si piglia abbastanza tardi, per ora terrò Imoen, poi si vedrà.

    Oggi in pausa pranzo ho tirato in party Neera, so già che quando dovrò abbandonarla mi piangerà il cuore, la prendevo quasi sempre.

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Branwen è un'ottima scelta. A Beregost trovi un'ottima mazza, la Stupefacente, che rende Branwen un'avversaria temibile :)
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Azz, dal titolo del thread credevo fosse l'annuncio della traduzione del prossimo gioco Beamdog.
Sign In or Register to comment.