Skip to content

Doppia Spada Lunga per un Kensai/Mago

Per la prima volta sto provando il Kensai che biclasserò in Mago (non so ancora se al 9^ oppure al 13^...voi cosa consigliate?).

Partendo dalla EE1:
- 18/42 - 18 - 18 - 18 - 10 - 9 - 2* Spada Lunga - 2* Due Armi

Varscona + Spada+1 (nella Esp1 e SoD la Lama di Fuoco)

Nella EE2 avevo pensato a questa combo:

Ribattente + Angurvadal

La Ribattente non la conosco bene ma sono rimasto impressionato (Fattore Velocità a parte) dal suo potere:

Ogni colpo andato a segno:
- Abbassa del 15% la Resistenza alla Magia del nemico;
- Toglie 2 Punti all'AC del malcapitato.
Il tutto senza concedere TS ed essere soggetta a % di Realizzazione dei 2 Bonus!


Per il party finale avrei pensato a:

Arie (romance)
Imoen
Minsc
Valygar
Keldorn/Sarevok

Ma ho un dubbio: in SoA dopo aver fatto le missioni di Dorn Rasaad Hexxat e Neera, sono solito togliere dalla squadra questi npg, ma in ToB questi 4 personaggi hanno ulteriori quest? Se così fosse dovrei tenerli fino alla fine!

Aspetto consigli

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    ciao :)
    Biclassamento 9 o 13?
    Sicuramente 9, a meno che tu non giochi in solo o quasi.

    La ribattente non è male, ma onestamente di spade lunghe ce ne sono tante, e nessuna stratosferica. Quindi io le gestirei a seconda della situazione.

    In TOB tutti i nuovi NPC hanno una quest nuova, ma non è un problema. Anche se li molli in SoA li ritrovi in giro ToB pronti per le loro quest.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Perfetto e grazie come sempre Pibaro
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Scusa Pibaro una domanda:

    La Ribattente ha quelle determinate caratteristiche che ho postato sopra...vedendo su YouTube, video di 4 e più anni fa, nella descrizione dell'arma veniva riportato che i suoi effetti durassero per 4 Round...

    Io ho il gioco aggiornato (credo che l'ultimo disponibile risalga al gennaio 2016 e ogni volta che riprendo una partita vedo se ce ne sono di nuovi) ed ho postato la foto di quello che dice a me...forse si sono persi qualcosa nella traduzione?

    Anche su: http://baldursgate.wikia.com/wiki/The_Answerer (Baldur's Gate Wikia è un sito del quale ci si può fidare?) viene riportato quanto da me scritto...ma dei 4 Round nessuna traccia! Ad esempio per la Soul Reaver (ma anche per la Spada Corta di HaerDalis ed altre) sia nella descrizione dell'arma nel gioco che il sito riportano che il suo effetto dura 2 Turni!

    C'è questa diversità...tu sapresti dirmi qualcosa di più?
  • _Connacht__Connacht_ Member Posts: 169
    Non è un dramma fare il dual class anche al livello 13 perché scrivendo gli incantesimi nel libro guadagni molti punti di esperienza, soprattutto con gli incantesimi di livello alto, e puoi recuperare la differenza più in fretta che con altre classi.
    Comunque che ne diresti, invece delle spade lunghe, di usare la katana? Perché Deidre nella promenade vende la lama Zerth di Dak'kon che da incantesimi extra fino al quarto livello.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited July 2017
    La Blackrazor non è meglio dell'Angurvadal? Con due spade lunghe farei un Assassino/Guerriero da biclassare a livello 17.
  • gorgonzolagorgonzola Member Posts: 3,864
    Ribattente
    Ogni colpo andato a segno:
    1- Abbassa del 15% la Resistenza alla Magia del nemico;
    2- Toglie 2 Punti all'AC del malcapitato.

    1 può essere utile contro certe creature con alta resistenza, draghi golem e simili. ma se i colpi vanno a segno è probabile che prima che la resistenza sia abbassata abbastanza da permettere ai tuoi maghi di ucciderla con incantesimi la creatura sia già moribonda. questo vale par i golem, per i draghi protetti da pelle di pietra l'effetto dovrebbe passare anche se il danno fisico viene assorbito quindi in teoria è utile, ma al livello in cui la trovi secondo me i draghi te li mangi comunque a colazione. i drow sono in gruppi troppo numerosi perchè abbia un'utilità. quindi in sostanza è utile con 3 nemici, sendai, abazigal e draconis.

    2 se i colpi vanno a segno non c'è necessità di abbassargli la classe armatura....



    lama Zerth di Dak'kon, utile da tenere nello slot che non usi e solo per avere gli incantesimi in più, e non devi avere specializzazione per quello, se si va su katana furia celestiale è la lama da usare, il suo effetto stordente è devastante in SoA e anche in ToB moltissimi nemici non sono immuni.


    La Blackrazor non è meglio dell'Angurvadal? no, sono le due migliori spade lunghe e si complementano.
    con la prima oltre a erodere i livelli del nemico, 15% di possibilità senza tiro salvezza di toglierne 4 alla volta, ti da contemporaneamente punti vita, aumento della forza e velocità potenziata. chi ha abbastanza attacchi e parte da una forza decente è praticamente sicuro che dopo poco avrà forza a 25 e doppio numero di attacchi, dopo di che è praticamente sicuro che la cosa si rinnovi nell'arco dei 3 round e 1/2 che l'effetto dura. abbassare il livello di chi ti è contro vuol dire sia abbassare la sua thac0 che i tiri salvezza, se è un mago è devastante sul tipo di incantesimi che può lanciare, ma un mago muore molto prima che tu te ne accorga, se stai riuscendo a colpirlo....

    angurvadal va bene per i nemici che richiedono in incantamento dell'arma superiore a quello di blackrazor.
    o si può usare entrambe, blackrazior nella mano principale, che ha più attacchi e meno penalizzazione sulla thac0.
Sign In or Register to comment.