Skip to content

Mostro/NPC più forte da uccidere [INFO]

ThessianThessian Member, Translator (NDA) Posts: 60
Ciao a tutti,

Non ho mai giocato a BG 1 e quindi mi sorgeva una domanda per coloro che invece lo hanno consumato da 12 anni... Quali sono i mostri più forti in BG? C'è qualcosa tipo Kangaax del 2?

Grazie in anticipo :)
Post edited by Aedan on
«1

Comments

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    Beh @Thessian devi considerare che BG1 rispetto al 2 ti lascia molto piú libero di muoverti quindi ovviamente la difficoltà degli scontri può variare notevolmente a seconda del livello che hai quando ti ritrovi ad affrontarli.

    In generale cmq se te la vuoi sudare un po' puoi provare ad uccidere Drizzt do'Urden o il mago Shandalar ad Ugoth's Beard.

    In alternativa prova anche al torre di Durlag e vedrai che ti dará del filo da torcere specialmente alla fine;-)
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    In proporzione al lvl che hai in BG1 ci sono Drizzt, Aec'Letec e il DeathKnight
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    [SPOILER]C'é anche quel maghetto simpatico che appare se clicchi su una tomba a Nashkel...;)[/SPOILER]
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    a me gli ankeg sembravano impossibili da battere XD
    comunque a differenza del 2 ci sono gruppi di nemici che non veri e singoli boss (anche se nella torre di durlag c'è xD) quindi ti posso dire il gruppo di amazzoni che trovi fuori dalle miniere di nashkell, il gruppo che trovi (non ricordo la posizione della mappa) vicino a tutti gli avventurieri pietrificati e infine sarevok coi suoi compari (angelo, tazok e non mi ricordo gli altri)..
    tipo kangaax temo niente del genere
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    C'è Tarnesh (1vs1, altrimenti non vale).
  • JarlaxleJarlaxle Member Posts: 105
    Quello che è il mio unico scheletro nell'armadio di tutta la serie BG: Shandalar, mai battuto senza far morire qualcuno del party :(:(:(
  • ThessianThessian Member, Translator (NDA) Posts: 60
    Grandi, grazie ragazzi :) Vado a cimentarmi nell'impresa!
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Baldur's gate ha di bello, rispetto al due, che puoi andare ovunque già dall'inizio...purtroppo nel due sei molto circoscritto e costretto a fare cose bene o male sempre al tuo livello!
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    @Jarlaxle

    Immagino quanto ci rimarrai male xD
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited December 2012
    mmm.. mi sa che un certo thetoril sia abbastanza imbattibile ora che ci penso :|
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    edited December 2012

    [SPOILER]C'é anche quel maghetto simpatico che appare se clicchi su una tomba a Nashkel...;)[/SPOILER]

    Concordo.

    [SPOILER]Ci sono più guardie "stron*e e ca**ute"! Si deve cliccare più volte su una specifica tomba a Nashkell, non ricordo quale ma la letteratura in proposito è elevatissima in rete. Comunque ho le coordinate segnate sulla mia guida personale e nel caso le posto stasera.[/SPOILER]

    Baldur's gate ha di bello, rispetto al due, che puoi andare ovunque già dall'inizio...purtroppo nel due sei molto circoscritto e costretto a fare cose bene o male sempre al tuo livello!

    Infatti! Io ho provato, l'altra sera, lo scontro con Greywolf il cacciatore di taglie con personaggi di primo livello... Ahahahahahah siamo andati giù come delle mosche!

    Purtroppo lo scontro che più mi piace di tutto il gioco, invece, è in una parte esplorabile solamente in proseguimento della trama

    [SPOILER]Il mitico party di Prat nel sesto (o quinto?) capitolo (catacombe di Candlekeep)![/SPOILER]
  • ThessianThessian Member, Translator (NDA) Posts: 60
    Altra domanda, intanto grazie ancora.
    Non voglio aprire un altro post per farla: Ma in BG2 ci sarà la possibilità di reclutare nuovamente Dorn-il-Khan e gli altri nuovi npc? Si è saputo nulla?
    Mi sono reso conto di non poter fare a meno di questo mezz'orco alto 2 metri munito di gambali della velocità xD
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    A quanto mi risulta saranno presenti anche in BG2
  • ThessianThessian Member, Translator (NDA) Posts: 60
    Fezwulf said:

    A quanto mi risulta saranno presenti anche in BG2

    Sei un mito Fez! Speravo in questa risposta!

  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    edited December 2012
    Shandalar ora è un cavolata da battare. Castategli addosso l'incantesimo parola magica, che dissolverà il suo globo di invulnerabilità e poi bersagliatelo di dardi incantati...non gli ho fatto lanciare manco carne in pietra. Anche drizzt è più semplice ora che non è velocizzato...basta scppare con un pg e lasciare che gli altri lo bersaglino a distanza...

    A parte lo scontro finale ho trovato difficile lo scontro all'ultimo livello della nave di balduran...il licantropo maggiore rigenera troppo rapidamente, ed è immune anche alle armi +2...ho dovuto usare dardi incantati e gogo e far impugnare la spada di balduran al mio pg, pur nn essendo manco competente con la stessa... :(

    Ah, lo scontro con le amazzoni è nettamente più difficile ora...per quanto ribadisco non mi è mai sembrato qualcosa di insuperabile XD

    Post edited by NymMoondown on
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io ho sempre trovato molto tosto Aec'Letec, però ho notato che questa cosa non è comunemente riconosciuta, probabilmente c'è un sistema per prevenire o curare quella specie di maledizione che mi lancia, ma io non ho mai capito come fare.
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    In BGEE mi è bastato l'incantesimo interdizione alla morte, e degli anelli di libertà di movimento...scontro durato troppo poco, anche perchè con un ladro puoi entrare senza essere osservato e mettendoti nei lati della stanza tirare giù i cultisti uno dopo l'altro, senza che il demone non si chiada manco cosa stia accadendo...(ho segnalato la cosa, che è assurda perchè i cultisti danno protezione al demone quindi lui dovrebbe curarsi della sua protezione che viene meno...cmq)
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Voci non confermate affermano che il personaggio più potente del gioco sia Tethtoril. Non mi ricordo la fonte, però...personalmente non ho mai provato a stenderlo :)
    Per quanto riguarda i nemici, probabilmente il più tosto è stato Aec'Letec, anche se gestendo bene lo scontro lo si batte senza eccessivi problemi. Io ho usato un mucchio di creature evocate per distoglierlo dai membri del Party.
  • ThessianThessian Member, Translator (NDA) Posts: 60
    Non credo sia affrontabile, come Gorion ti oneshotta senza farti passare dal via, oltretutto lo si trova solo all'inizio credo. Potrei sbagliarmi però.
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    Non dimentichiamo il piccolo Albert.
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    Ma Elminster?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    non è possibile uciderlo...

    ...e se anche se lo fosse sarebbe cmq impossibile XD
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    I basilischi maggiori. Prova ad ucciderli quando non sei protetto...
    Sono una sfida rara ma consistente per i livelli medii. Drizzt, ovviamente, rimane sul gradino più alto, ma certi maghi di alto livello lo superano ampiamente.
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Ma avete provato ad ucciderlo in BGEE? :O
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io no, ma ci proverò in una nuova partita con party malvagio. Sbaglio o hai detto che senza stivali della velocità e' molto più facile?
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Appunto...soprattutto per il fatto che la AI di ogni mostro fa si che:

    1- il mostro punta ad una membro del party (da qui esca)
    2- l'esca inizia a correre avanti ed indietro
    3- il mostro continua ad inseguirla a meno che un altro membro del party gli si avvicini troppo ( da qui i*iota)
    4- Il resto dei party lo bersaglia allegramente ed impunemente a distanza
    5- Il mostro prima o poi muore, se non ci sono i*ioti e l'esca non si fa accoppare.

    Ora, considerato che Drizzt rispecchia tristemente in pieno questo atteggiamento, che non è velocizzato, e che si può tranquillamento colpire a livello 5 anche senza critici...come invece non era praticamente possibile in BG1...
    (Cavolo lo colpiva anche senza 20 persino Imoen!!!)

    XD
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    thetoril ti oneshotta anche se hai 300 hp, l hanno programmato in modo che ti uccide con 1 colpo
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited December 2012
    fors euno dei combattimenti + difficile di bg1 è sull isola dei lupi mannari all ultimo piano della barca arenata, mi sembra avevi di fronte 1 po di lupi mannari maggiori in 1 spazio troppo ristretto x poter organizzare qualcosa di decente.
    Mostro o npc + forte probabilemnte è drizzt, lasciamo stare che ognuno di noi l avra fatto con ogni forta di stratagemma scorretto possibile, resta il fatto che anche con liello massimo permesso di bg1 e con l equip +forte affrontarlo corpo a corpo fa in tempo a uccidere 2 o 3 persone rpima di morire. fa cmq 4,5 attacchi a round ha -10 classe armatura, ogni colpo fa la media di 17/25 danni, e ha la probabilità di vorpal sull arma e se fallisci tiro salvezza muori su colpo.
  • stiantastianta Member Posts: 42
    Fezwulf said:

    non è possibile uciderlo...
    ...e se anche se lo fosse sarebbe cmq impossibile XD

    http://forum.baldursgate.com/discussion/10715/i-killed-elminster#latest :p

    no comunque per me "il più forte" è relativo
    ho trovato più difficoltà a buttare giu il capoccia dei lupi mannari sulla nave (avrò ricaricato tipo un 800 volte) che aec'letec e drizzt
Sign In or Register to comment.