Skip to content

Consiglio spassionato sull'acquisto

2

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301

    salve a tutti.
    Sono uno di quelli che aspettava da un po' Baldur's gate EE e l'ho preso ... non mi e'fregato nulla e non mi lamento affatto visto che (come dice Fezwulf)sono andato a spendere (da completo pirla) 60 euro per diablo 3 dove ci sono 5 personaggi(neanche caratterizzabili)che si ripetono identici nel mondo online su mappe che si ripetono all'infinito tutti i giorni...il tutto per l'equipaggiamento "leggendario"...che e' un po' come dire lavoro tutti i santi giorni e faccio le stesse identiche cose per una vita per vedermi aumentare la busta paga di uno scatto -_-.Per quanto quindi anche io sia d'accordo con Fezwulf devo ammettere che la grafica,specialmente se accompagnata da una bella tv su dolby ogni tanto da il suo gusto anche se e' fine a se stessa.Volevo solo dire che,secondo me,c'e' una casa produttrice di videogame che nel tempo non si e' mai sputtanata ma e' riuscita a migliorarsi come grafica,come trama,longevita' e scorrevolezza del gioco...sto parlando della bethesda e della saga "the enders scrolls".Il li ho giocati tutti(morrorwind pero' non lo ricordo bene)e mi hanno sempre appassionato perche' racchiudono longevita,grafica,buona giocabilita',una caratterizzazione del personaggio anche troppo esagerata e un doppiaggio in italiano degno di nota ..insomma non si sono sputtanati nel tempo perche'hanno sempre avuto premura per i loro fan piu' sfegatati e longevi strizzando l'occhiolino anche alle nuove generazioni.(e bada che anche su skyrim se fai il pg che fa tutto a meta'piuttosto che un pg specializzato i mob ti fanno il culo a striscie anche a livello facile).Per concludere a mio parere basterebbe la volonta' delle case produttrici e un po' di "sensibilita" per i giocatori e si possono realizzare giochi che racchiudono bella grafica e strategia insieme...Ma ultimamente nei giochi(come in quasi tutte le cose)si guarda quasi totalmente l'aspetto economico e basta.

    PS...qualche voce riguardo a BG 2 EE??:))

    solo che dovrbbe uscire nell estate 2013 (come questo solo che prima era 21 settembre cioè fine estate, e poi 28 novembre).. per sicurezza considera 365 giorni XD
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989

    Se si parla di party con pausa tattica, di recente mi sento di consigliare il primo Dragon Age, che ha molto di buono. oppure i Drakensang ( il due è più bello ed è un prequel, consiglio di giocare direttamente quello ), sono grezzi ma carucci, danno le loro soddisfazioni

    Si, party e pausa tattica (o addirittura gioco a turni) sono proprio quello che cerco.
    Dragon Age e Origin sarebbero la stessa cosa, vero? Ne avevo sentito parlare, ma non ero nemmeno sicuro che si potesse avere un party.

    @Fezwulf Dungeon Master e Eye of the Beholder, certo che mi piacevano, (di quel genere ricordo anche Dungeon Hack, che però non aveva trama :) , ancora di più ho adorato la trilogia di krynn, ma stiamo parlando della preistoria). Legend of Grimrock non l'avevo mai sentito, ho appena visto che è molto nuovo. e mi chiedo come fa ad assomigliare a questi :)

    Magari una volta finito BGEE in attesa della traduzione ITA provo qualcosa.
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    A me l'unica cosa che fa vacillare è che il gioco è presente solo in versione scaricabile.. e non ho mai amato queste versioni.. però già so che quando uscirà la traduzione lo prenderò >.<
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    @Pibaro Legennd of Grimrock vuole essere un omaggio a titoli come Dungeonmaster e lasaga di eye of beholder se hai amato quei giochi è un must perché adotta lo stesso gameplay ad una grafica però aggiornata ;-)
  • rajanbaleyrajanbaley Member Posts: 6
    PS...qualche voce riguardo a BG 2 EE??:))
    solo che dovrbbe uscire nell estate 2013 (come questo solo che prima era 21 settembre cioè fine estate, e poi 28 novembre).. per sicurezza considera 365 giorni XD


    ...Mi chiedo che convenienza e/o motivazione abbia la WOTC ad aspettare cosi' tanto :(

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    La convenienza è rilasciare un prodotto il piú pulito possibile senza contare poi che son previsti pure dlc per questa versione di bg1 quindi intanto godiamoci questache tanto bg2 arriverá ;-)
  • TukaramTukaram Member Posts: 2
    Alla fine l'ho preso. Confesso che volevo aspettare l'uscita della traduzione, ma alla fine ha vinto la voglia di provarlo. Concordo con chi sostiene che l'uscita di questo prodotto va comunque apprezzata, e che facilita molto chi non abbia voglia di sbattersi con mod e incasinamenti vari per moddare il vecchio bg. Va però detto che a mio parere lato restyling poteva essere fatto di meglio. Avendo il vecchio moddato, l'alta risoluzione ho avuto modo di apprezzarla meglio con il mod adatto che non su questa versione (gioco su 32" e la differenza si nota). Di contro, non sci si deve sbattere 2 ore per moddare.
    Infine, ho provato a mettere la vecchia traduzione (messa al posto della lingua Ceca) e ho visto che, tranne le schermate iniziali, dove sono state modificate le posizioni delle stringhe sul dialog.tlk, in game funziona. Anche se non so fino a che punto del gioco e ovviamente senza eventuali nuove aggiunte sui nuovi contenuti. Alla fine ho infatti deciso di tenerlo lì e aspettare la traduzione. Peraltro, in un gioco come Bg, una traduzione ben fatta fa sicuramente giuadagnare parecchi punti a questa nuova versione.
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    @Tukaram Sì, le uniche stringhe che non funzionano sono quelle spostate. Tuttavia, nel corso del gioco ne troveresti molte altre relative ai nuovi oggetti, ai nuovi personaggi e alle missioni che sarebbero ovviamente tutte vuote.
  • TukaramTukaram Member Posts: 2
    Lo immagino, per questo ho deciso di aspettare che venga rilasciata la nuova traduzione, che da quel che ho letto dovrebbe essere decisamente superiore alla vecchia ;)
  • satibalzanesatibalzane Member Posts: 3
    Al momento sto giocando BGEE in singolo e mi sto divertendo, sopratutto perchè ricordo bene com'era (ho il disco originale comprato all'epoca che fu; il gioco più bello che abbia mai comprato), e i cambiamenti si vedono eccome...solo che alla fine è tutto un po ripreso dal secondo capitolo della saga, come gli sprite dei personaggi, alcuni effetti visivi, l'interfaccia (anche se quella del 2 secondo me è migliore e non bugga). Ora, questo mi va bene se si parla di Baldur's gate 1, ma visto che sto giocando al 2 in lan con amici, ci stiamo rendendo conto che effettivamente il 2 rimane superiore per un'infinità di cose, ed è giusto, perchè è il 2, ma quando uscirà BG2EE la gente che si aspetterà? no perchè non esiste un BG3 da cui rubar animazioni, effettini, ecc ecc, quindi mi aspetto che questo team rielabori il tutto, e spero lo faccia, perchè per ora BG2EE non ha senso di esistere, e non riesco a capire quali miglioramenti potrebbero implementare per giustificare una spesa di 20 dollari.
  • MontyBurnsMontyBurns Member Posts: 10
    Alla fine l'ho preso..
    Appena partito il gioco ho riscontrato un fastidiosissimo bug, in pratica mi appare una fastidiosissima schermata bianca. Smanettando un po' con il mouse sono riuscito a far partire il tutorial (credo) e uscendo da li la situazione è tornata alla normalità.
    Tuttavia mi si ripresenta ogni volta che lo lancio... boh.

    @Fezwulf @Metalloman sapete dirmi niente a riguardo?

    Comunque è a dir poco orgasmica la versione inglese sulle scene video, in particolare appena usciti da Candlekeep!! Scena di battaglia epica e giustamente arricchita di animazioni come si compete ad un grande mago come Gorion :D
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    problema segnalato e risolto trovi qua la discussione http://forum.baldursgate.com/discussion/7745/schermo-bianco-aiuto#latest
  • AlexBiAlexBi Member Posts: 31
    Mi state tutti sul cazzo!!! :D
    Sto aspettando "bava alla bocca" la versione ipad o OSX e voi mi fate rosicare! :D
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    @AlexBi atttualmente ho trovato un sistema per farlo girare su apple guarda

    Image and video hosting by TinyPic
  • AlexBiAlexBi Member Posts: 31
    @Fezwulf
    ROTFL :D
  • Cespenar_64Cespenar_64 Member Posts: 3
    acquistato con gioia : è il tributo minimo a Baldur's gate anche alla luce del fatto che l'uscita di BG 3 dipenderà dalle vendite di BG1 e 2. Abbraccio virtualmente tutte le persone impegnate nel faticoso lavoro di traduzione.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Cespenar_64 E' per questo che io, oltre ad averlo acquistato per PC lo acquisterò anche per IOS :)
  • FreneticFrenetic Member Posts: 4
    Acquisto obbligato dato il nome che porta. Ragazzi stiamo parlando di Baldur's Gate!
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    Pibaro said:


    Si, party e pausa tattica (o addirittura gioco a turni) sono proprio quello che cerco.
    Dragon Age e Origin sarebbero la stessa cosa, vero? Ne avevo sentito parlare, ma non ero nemmeno sicuro che si potesse avere un party.

    Si, Dragon Age Origins è il titolo corretto del gioco, quindi è la stessa cosa :) stai lontano invece da Dragon Age 2!
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    De gustibus! Ma dragon age 2 è un vero flop!! In BG ci si rende conto di come è dura la vita! Per la cronaca il mio barbaro è stato fulminato da Silkie a Beregost....un cavolo di fulmine! Ed avevo tutti i punti vita!!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Ophlyum said:

    De gustibus! Ma dragon age 2 è un vero flop!! In BG ci si rende conto di come è dura la vita! Per la cronaca il mio barbaro è stato fulminato da Silkie a Beregost....un cavolo di fulmine! Ed avevo tutti i punti vita!!

    un fulmine?!? avra ucciso tutti gli abitanti nelle vicinanze :| ma a che difficoltà stai giocando ophlyum?!
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    edited December 2012
    Normale....perchè? Premessa ero al livello 1. Se lo ha fatto, non lo so, visto che sono stato il primo ad essere stato accoppato. XD
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited December 2012
    Ophlyum said:

    Normale....perchè? Premessa ero al livello 1

    no niente. a me shilke non me lo ha mai sparato un fulmine.. peccato che non possa andare a provare di persona.. mi sono ripromesso di arrivare solo alla locanda del friendly arm inn.. ieri sera uscito dalla mappa in cui si parla ad elminister per la prima volta sono stato ambushato dai banditi ahahahah! è la prima volta che mi capita cosi presto nel gioco.. comunque la mia blackguard ha fatto piazza pulita e a pagarne le spese è stato solo montaron (ovviamente il party si gonfia subito e quindi l'ho lasciato bello morto XD) xzar si è salvato per il rotto della cuffia con le sue sukate minori. una sola freccia e addio pure a lui altrimenti
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    Cmq mi sono fermato lì dopo aver reclutato Neera. Per forza di cose, ovvio! XD
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    edited December 2012
    Il fulmine ai primi livelli è devastante. Se ricordo bene c'è modo di avere una bacchetta proprio nelle prime fasi del gioco: assolutamente un must se si vuole "osare" le situazioni più difficili fin da subito :)

    ( Greywolf, per dirne una )
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2012
    Ophlyum said:

    De gustibus! Ma dragon age 2 è un vero flop!! In BG ci si rende conto di come è dura la vita! Per la cronaca il mio barbaro è stato fulminato da Silkie a Beregost....un cavolo di fulmine! Ed avevo tutti i punti vita!!

    Non é che pioveva, per caso, in quel momento?


    Non sto scherzando, perché se mi stai parlando di un fulmine sceso dal cielo come il noto incantesimo
    druidico "Invocare il Fulmine" allora potrebbe esser stato il temporale..c'é una probabilità di esser colpiti da una saetta in game durante il maltempo..mi é capitato proprio l'altro giorno!!

    Se invece é il normale incantesimo di 3^ livello "Fulmine" allora come non detto.. ;P
    Post edited by Metalloman on
  • juheiwollenjuheiwollen Member Posts: 17

    Ophlyum said:

    De gustibus! Ma dragon age 2 è un vero flop!! In BG ci si rende conto di come è dura la vita! Per la cronaca il mio barbaro è stato fulminato da Silkie a Beregost....un cavolo di fulmine! Ed avevo tutti i punti vita!!

    Non é che pioveva, per caso, in quel momento?


    Non sto scherzando, perché se mi stai parlando di un fulmine sceso dal cielo come il noto incantesimo
    druidico "Invocare il Fulmine" allora potrebbe esser stato il temporale..c'é una probabilità di esser colpiti da una saetta in game durante il maltempo..mi é capitato proprio l'altro giorno!!

    Se invece é il normale incantesimo di 3^ livello "Fulmine" allora come non detto.. ;P
    Confermo Metalloman il povero Xan se ne è beccati tre penso per via della sua Moonblade fortunatamente non è morto, subito pensavo fossero state delle trappole ma poi ho visto ricaricando e indagando con il mio ladro che di trappole non c'era l'ombra, ho fatto pure lo screenshot al povero Ajantis che si becca una folgore in quel di Peldevale, se è veramente così bisogna chiedere ai programmatori di Baldur's Gate di introdurre Aquiloni con chiavi in fondo alla corda in stile B.Franklin.


  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @juheiwollen:

    Carica qui lo screenshot usando le istruzioni che trovi qui, sono curioso di vederlo! ;D
  • juheiwollenjuheiwollen Member Posts: 17
    Scusa Metalloman ma gli Sreenshot devono avere un formato particolare io seguo la guida ma poi fa fatica a caricarlo non finisce più l'upload
  • juheiwollenjuheiwollen Member Posts: 17
    edited May 2013
    (Si non ho capito come ho fatto a postarlo comunque) Eccolo il buon paladino un po' fanatico che si becca una saetta
    Post edited by juheiwollen on
Sign In or Register to comment.