Skip to content

L'arma corpo a corpo che preferite (tipologia)

CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
edited February 2013 in Off Topic
Qual è l'arma che preferite usare (specificate se a una o due mani)? E perché?
Se volete, specificate il sottotipo di arma (spada lunga, bastone etc.)
  1. L'arma corpo a corpo che preferite (tipologia)31 votes
    1. Tagliente
      48.39%
    2. Tagliente (a due mani)
      25.81%
    3. Contundente
      16.13%
    4. Contundente (a due mani)
        0.00%
    5. Perforante
        6.45%
    6. Perforante (a due mani)
        3.23%
Post edited by Aedan on

Comments

  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Ho votato "Tagliente" a una mano, nello specifico scimitarra. Trovo sia un'arma davvero esotica e particolare (oltre ad essere usata dall'amato-odiato Drizzt).
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Vabbe' non ho dubbi. La spada lunga. Per me e' l'arma per eccellenza!
  • ThessianThessian Member, Translator (NDA) Posts: 60
    Scimitarra, anche perchè la skin che appare quando in uso è diversa da tutte le altre, katana, aimè, compresa :(
  • MorakMorak Member Posts: 10
    Tagliente a una mano, per me la spada lunga è la "regina" delle armi, le altre sono delle semplici varianti!
  • SlverskySlversky Member Posts: 4
    Ho votato perforante per via del Morning Star, immaginare il mio pg (guerriero/chierico) che si lancia sui nemici con una mazza da cui pende una palla chiodata lo rende cattivissimo al massimo come i gladiatori dell'antica Roma.
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
    Spade lunghe o scimitarre...
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Stocco...non c'è lo so, ma rimane cmq la mia arma preferita, sopratutto se unito alla main gauche. XD
  • rajanbaleyrajanbaley Member Posts: 6
    il sacro vendicatore e' uno spadone a due mani no?
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    Lancia.

    Purtroppo è l'arma più snobbata del gioco, sia in BGI che in BGII. La mettevo sempre tra le armi secondarie del paladino. E come arma da mischia per i ranger di Icewind Dale.
  • stiantastianta Member Posts: 42
    crom faeyr :Q_
  • BerrunGhastkillBerrunGhastkill Member Posts: 53
    Senza ombra di dubbio Tagliente (anche a due mani volendo), sono le armi magiche che si trovano più spesso nel gioco, è inevitabile optare per loro.
  • Edwin88Edwin88 Member Posts: 36
    scelgo condundente perchè nel primo BG il martello preso a bassilus era la mia arma preferita (anche se non la più potente ovviamente) e perchè nel secondo BG c'è il Crom Faeyr( ancora mi ricordo come ero commosso la prima volta che avevo trovato tutti i pezzi)
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Tagliente a due mani, nello specifico la spada a due mani :) Oltre a essere una figata di per sè, su BG2 è una delle armi migliori in cui specializzarsi, vista la quantità di spadoni magici super potenti (vedi Carsomyr, la Spada d'argento, Soul Reaver e FoeBane di ToB).
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Slversky said:

    Ho votato perforante per via del Morning Star, immaginare il mio pg (guerriero/chierico) che si lancia sui nemici con una mazza da cui pende una palla chiodata lo rende cattivissimo al massimo come i gladiatori dell'antica Roma.

    Primo: nel gioco la morning star è considerata un'arma contundente.
    Secondo: da una morning star non pende proprio nulla. E' una semplice mazza dalla testa chiodata. Quello di cui parli tu è il mazzafrusto...

Sign In or Register to comment.