Questione morale... trucco o non trucco?
Ciao, ho un problema morale... secondo voi è giusto giocare cercando i vari tomi che aumentano le varie statistiche, dopodiché esportare il personaggio e ricominciare da capo??? Perchè adesso ho cominciato con un party nuovo... ma sinceramente avevo un bel guerriero/mago con tutte le 6 caratteristiche +1 rispetto a quello che avevo all'inizio... in particolare per la for: 19, cost: 19 e int: 19... quindi importandolo per una nuova partita, oltre ad avere un buon equipaggiamento, livello alto, arriverei ad avere forza 20, costituzione 20 e intelligenza 20....
Post edited by Aedan on
0
Comments
Non so tanto per farti un esempio se hai mai giocato a Planescape:Torment e ti ricordi quando il Namless One arrivava ad avere tutte le caratteristiche maxate quanto dravano gli scontri XD
Però vorrei sapere quanti tra i giocatori assidui di BG1 non hanno mai fatto questa o una cosa simile
Io confesso che una partitina con tutti 25 l'ho iniziata (mai finita in effetti, troppo facile).
1 - A quel punto tanto vale che apri il GateKeeper e ti modifichi tutto a 25 (GodMode Style)
2 - Ti rovini irrimediabilmente l'esperienza di gioco
AD&D non è come la terza edizione aumentare le caratteristiche dovrebeb essere una procedura estremamente rara e complicata.
Poi ovviamente nessuno te lo vieta la scelta finale spetta a te, nulla ti vieta per esempio di passare di utilizzare i tomi che troverai nelal nuova campagna ai png del tuo gruppo per potenziarli un pochino
Se proprio non puoi aspettare BG2:EE per rigiocarlo, importalo e a sto giro dai i tomi agli npc
Piuttosto, ho anche io una domanda: avere un drow in un party è utile, perché hanno resistenza magica. Ma non è possibile creare un drow del genere in Baldur's Gate in multiplayer (come ben sappiamo, c'è solo Viconia nel gioco in singolo) neanche con statistiche più basse per bilanciare questa resistenza. Personalmente io uso un programma per dare resistenza magica 50 alla mia drow Sacerdotessa di Lolth e ho intenzione di giocarci in multigiocatore se qualcuno richiede un drow cleric... suddetta drow ha statistiche più basse rispetto al normale per bilanciare quel vantaggio. Voi che ne pensate?
Inoltre lo farei solo malvagio (ci sono decisamente troppi drow buoni nel Faerun)
Poi ebbi un'altra fase ludica. Davo a Misc il Massimo della forza (18/00) e a me un 17/18/18/12/12/12.
Ora ho l'ultima fase. Non uso più i programmini. Sia quel che sia con il ROLL basta che il mio PG sia mezzelfo e abbia 17/18/17/x/14 o sup./x basta che Minsc abbia sempre il suo 18/00 FORZA che merita! Quindi uso ancora il Gate-Shadowkeeper, ma solo per quello.
Io sono per l'uso di Shadowkeeper o Gatekeeper a patto che lo si usi per dare statistiche eque, saltando il clic frenetico del ROLL. Anche questo indica maturità ludica no? O_o
Però in qualche modo è sempre un "barare"...
Una volta arrivai a rollare per un'ora con BG1, non scherzo. Mi sentivo come l'unico insano di mente del pianeta. Beh ragazzi ora sono felice di stare in mezzo a voi