Skip to content

Classe Armatura [AIUTO - RISOLTO]

Fr3nzFr3nz Member Posts: 67
edited August 2013 in Not An Issue
A parità di equipaggiamento, dopo aver fatto vari esperimenti:

nella schermata dell'inventario ho sempre un valore CA differente di 5 punti rispetto al valore CA che appare nella schermata relativa alle info sul personaggio.

Quale dei 2 è veritiero?

Grazie in anticipo per l'aiuto....
Post edited by Aedan on

Comments

  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Prova a dirmi i valori di destrezza e che equipaggiamento indossa il perosnaggio, anche classe e livello...
  • Fr3nzFr3nz Member Posts: 67
    Correggo, la differenza è 6 pt.

    Forse ho trovato, il problema me lo da la twinkle ed uno scudo +1. Anzichè sottrarre, nella schermata inventario aumentano il valore della CA

    Riprovo ad installare. Stessa versione del gioco su un altro pc non mi da alcun problema.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ah, interessante la cosa. Puoi verificare se c'è stata una segnalazione nella sezione dei bug? Ci farò caso anche io!
  • Fr3nzFr3nz Member Posts: 67
    Sto già cercando
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Fr3nz
    Il problema è stato risolto o persiste? Hai fatto una segnalazione o il bug (se confermato) era già noto?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Fr3nz: probabilmente dipende dalle competenze con le armi.
    Dovresti controllare che competenze ha il tuo PG, comprese quelle sugli stili di combattimento (arma e scudo, arma a due mani, arma singola, due armi, arma singola).

    Se il tuo PG ha punti sullo stile arma singola guadagni 1 punto CA ogni volta che impugni un'arma ad una mano SENZA scudo/seconda arma. Non appena aggiungi una seconda arma ovviamente il bonus scompare mentre se indossi lo scudo il bonus viene sovrascritto, non sommato, a quello dato dalla spada singola.
  • Fr3nzFr3nz Member Posts: 67
    Aedan said:

    @Fr3nz
    Il problema è stato risolto o persiste? Hai fatto una segnalazione o il bug (se confermato) era già noto?

    Il bug era gia stato segnalato nell' apposito forum. Sto continuando la ricerca anche combianado altri items, ad esempio la ankeg plate.

    @Metalloman, tenderei ad escliderlo, anche perche nella schermata inventario il valore e' sbagliato ma nella schermata informazioni il valore e' giusto.

    Come prima ipotesi il problema mi sembra che per ogni punto che porta la CA in negativo, qst non viene sottratto ma aggiunto. X esempio CA 0, bonus - 2, classe armatura finale: +2 ma ripeto e solo una prima ipotesi...

    Continuo a studiare, lieto di leggere eventiali suggerimenti!
  • Fr3nzFr3nz Member Posts: 67
    Problema risolto, era un bug grafico collegabile a:

    http://forum.baldursgate.com/discussion/comment/211244/#Comment_211244

    Con questo work around tutto risolto.
    Chiudete pure, grazie.
Sign In or Register to comment.