Skip to content

Problema: Viconia non vuole unirsi al gruppo [AIUTO]

MatleyMatley Member Posts: 4
Ciao a tutti, in Baldur's Gate Enhannced per IPad quando incontro Viconia a Peldvale, la aiuto, uccido la guardia, e poi ci riparlo ma invece di offrirsi di entrare nel gruppo mi risponde: "I thank you for your help, but more will be on their way, perhaps our paths will cross again", in pratica mi da il due di picche e se ne va, sapete il motivo? ho un gruppo malvagio e il mio personaggio 15 in carisma, grazie per l'aiuto!!!
Post edited by Aedan on
«1

Comments

• NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Che reputazione hai?
  • MatleyMatley Member Posts: 4
    Despised (2) , un po' bassina?
    Ok ho risolto e spero possa aiutare tutti quelli che vogliono Viconia, avevo Branwen nel gruppo, ho ucciso un po' di gente comune a Beregost e sono sceso a Despised (1), a quel punto lei ha abbandonato il gruppo, sono andato da Viconia e finalmente ha accettato di entrare nel gruppo, potete chiudere la discussione.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,551
    @Matley
    In realtà va benissimo: Viconia è malvagia, quindi si sente a suo agio in gruppi dalla reputazione bassa.
    A questo punto, direi che è un bug. Se non ci sono altri report simili al tuo, ti conviene segnalarlo nell'apposita sezione.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io non ho capito.
    Con 2 in reputazione non è entrata nel party, ma con 1 si? Oppure il problema era Branwen?
    Ciao Aedan e Pibaro, ho risposto sopra, sembra che la fonte del problema era che nel mio gruppo fosse presente Branwen, quando è andata via lei perchè sono sceso ancora di reputazione non ci sono stati piu' problemi e lei è entrata tranquillamente nel mio gruppo, boh!
    Che strano. Segnalo questo thread @AndreaColombo: potrebbe valere la pena far presente la suddetta anomalia ai devs, anche se sembra un bug difficile da riprodurre.
  • rentzenrentzen Member Posts: 4
    Anche il carisma basso influenza i PNG.
    Ha detto di avere un Carisma pari a 15, quindi non penso che dipenda da questo.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Quoto il carisma non incide su questo mentre può benissim oessere che se hai la reputazione troppo alta lei rifiuti di unirsi al gruppo :-)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Con il mio gruppo avevo l'opzione per arruolarla. Malvagi sì, ma la reputazione non è mai scesa sotto il 7...
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    con me è sempre entrata nel gruppo anche con reputazioni elevate.. poi ovvio che quando la rer raggiungeva un punteggio tra 16-18 mi accannava bellamente XD ma mai avuto problemi a prenderla nemmeno con reputazioni parecchio sopra la media
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    rispolvero questa discussione, stavo giocando a BGEE1 e con l'ultima patch Gruppo malvagio carsima 9 e reputazione 5 ed il mio pg è un dual class Guerriero/Chierico. Viconia mi ha ringraziato e se ne è andata. Può essere che non vuole stare in un gruppo con altri chierici? si sa nulla a riguardo?
    Per le classi non ci sono reazioni che io sappia, la reputazione è ok: non è qui il problema.
    allora @BlackLinx se non ci sono reazioni di classe deve essere un bug
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    edited December 2013
    Nesky said:

rispolvero questa discussione, stavo giocando a BGEE1 e con l'ultima patch Gruppo malvagio carsima 9 e reputazione 5 ed il mio pg è un dual class Guerriero/Chierico. Viconia mi ha ringraziato e se ne è andata. Può essere che non vuole stare in un gruppo con altri chierici? si sa nulla a riguardo?

E' un problema noto. Pensavo l'avessero risolto, ma a quanto pare ancora no. Il problema è che paradossalmente avere una reputazione bassa rende più difficile reclutare gli NPC malvagi.

Viconia in particolare richiede una reazione di 8 o superiore per poter essere reclutata.

La reazione si calcola nel modo seguente:

Reazione = 10 + modificatore di carisma + modificatore di reputazione

Tu hai carisma 9 (modificatore -1) e reputazione 5 (modificatore -3), quindi

Reazione = 10 -1 -3 = 6 (meno di 8).

I calcoli precedenti sono basati su BGEE con patch 1.2, i modificatori per altri valori di carisma e reputazione sono dati da

Carisma 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
    Modificatore -10 -9 -8 -7 -6 -5 -4 -2 -1 0 0 0 1 2 3 4 4 5 8 9 10 11 12 13 14

Reputazione 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
    Modificatore -7 -6 -5 -4 -3 -2 -1 0 0 0 0 0 0 1 1 2 2 3 3 4

che cosa assurda! Per fortuna non mi serviva nel party essendo io chierico. In ogni caso ad averlo saputo non so forse lanciando l'incantesimo amicizia!
    a meno che Visto che è un bug, non si possa con il cluaconsole alzarsi la reputazione prenderla nel gruppo e riabassarla. Si può fare?
    Nesky said:

a meno che Visto che è un bug, non si possa con il cluaconsole alzarsi la reputazione prenderla nel gruppo e riabassarla. Si può fare?

Ti direi di farlo con EE keeper a questo punto. Poi la riabbassi a 5 -2 (dove -2 lo prendi con l'arrualmento di Viconia se non erro)...

Grazie @Erg per il chiarimento
    se potesse fare con il Clua sarebbe più veloce senza dover istallare l'EEkeeper :-)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Molto interessante questo script :)

@Nesky: per curiosità, Viconia è sparita permanentemente?
    @Metalloman si se ne è andata mi ha detto, parafrasando, "grazie e ci vediamo in giro" e ciao ciao Viky
    Mi sa che devi usare il CLUA anche per lei, allora! XD
    ci starò attento alla prossima partita :-(
    Ma no, se usi il CLUAConsole puoi evocarla di nuovo! Suvvia! ;P

CLUAConsole:CreateCreature("Viconia")
  • CuvCuv Member, Developer Posts: 2,535
    @Erg No problem at all. Anything I post is free to use, modify and share :)
    LODE @NESKY: ha cercato il thread dedicato al suo problema anziché crearne uno nuovo! Di questi tempi è un miracolo!
    @Metalloman, come minimo merita un Promote al messaggio in cui ha postato il suo problema :)
    Ahahahahahah, suvvia @Aedan, poi dopo si gasa! XD
    Beh, se lo merita. Glielo darei io se potessi!

Anyway...

@Cuv
    Any chance to put this fix in the next patch?
Sign In or Register to comment.