Problema: Viconia non vuole unirsi al gruppo [AIUTO]
Matley
Member Posts: 4
Ciao a tutti, in Baldur's Gate Enhannced per IPad quando incontro Viconia a Peldvale, la aiuto, uccido la guardia, e poi ci riparlo ma invece di offrirsi di entrare nel gruppo mi risponde: "I thank you for your help, but more will be on their way, perhaps our paths will cross again", in pratica mi da il due di picche e se ne va, sapete il motivo? ho un gruppo malvagio e il mio personaggio 15 in carisma, grazie per l'aiuto!!!
Post edited by Aedan on
0
Comments
In realtà va benissimo: Viconia è malvagia, quindi si sente a suo agio in gruppi dalla reputazione bassa.
A questo punto, direi che è un bug. Se non ci sono altri report simili al tuo, ti conviene segnalarlo nell'apposita sezione.
Con 2 in reputazione non è entrata nel party, ma con 1 si? Oppure il problema era Branwen?
Viconia in particolare richiede una reazione di 8 o superiore per poter essere reclutata.
La reazione si calcola nel modo seguente:
Reazione = 10 + modificatore di carisma + modificatore di reputazione
Tu hai carisma 9 (modificatore -1) e reputazione 5 (modificatore -3), quindi
Reazione = 10 -1 -3 = 6 (meno di 8).
I calcoli precedenti sono basati su BGEE con patch 1.2, i modificatori per altri valori di carisma e reputazione sono dati da
Grazie @Erg per il chiarimento
Seleziona lo script REPINC (tra le opzioni di personalizzazione) per il tuo PC e potrai alzare (premendo il tasto A) o abbassare (premendo il tasto S) la reputazione a tuo piacimento. Quando hai finito, se vuoi, puoi rimettere lo script che avevi prima.
@Cuv, sorry for pinging you in this Italian discussion, just sharing a modified version of your Repinc script
@Nesky: per curiosità, Viconia è sparita permanentemente?
CLUAConsole:CreateCreature("Viconia")
@Metalloman, come minimo merita un Promote al messaggio in cui ha postato il suo problema
Anyway...
@Cuv
Any chance to put this fix in the next patch?