Skip to content

Modalità Cuore Furente update

2

Comments

  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited January 2013
    quello che dici nn c entra nulla, qui si parla di modalità implementate nel gioco, a me nn interessa come giochi tu, editato da fezwulf per uso di linguaggio improprio in violazione del regolamento (per maggiori info copia originale backuppata ). Permadeth è se muori il personaggio viene cancellato definitivamente salvataggi compresi, qundi parliamo di una modalità nn supportata nel gioco, quindi nn esistente e tutto il buon senso che puoi avere nn introdurrà questa opzione come grazie al buon senso che hanno gli uomini gli permettono di fare una vita tranquilla senza crimini e senza errori. Qundi torniamo in topic grazie
    Post edited by Fezwulf on
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited January 2013
    @Sarnind in primis vedi di darti una calmata e di mantenere i toni civili, diversamente ti ritroverai bannato nel tempo di un sospiro.

    Sono stato in primis io a tornare IT se hai problemi di comprensione dell'italiano non è un problema mio, hai esposto delle teorie e ti ho fatto delle domande in merito le quali domande ci hanno portato ENTRAMBI fuori dal tema del topic.

    Sei stato tu per esempio a parlare di Daoc, io mi sono limitato a farti delel domande inerenti ai criteri che asserisci di aver usato per bilanciare il gioco. Se le critiche o il confronto civile é fuori dalla tua portata sei caldamente invitato a prendere il largo.

    p.s. sei stato giá ripreso per altri motivisu altri topic continua cosí ed il ban sará inevitabile

    p.p.s
    In role-playing video games (RPGs), permanent death (sometimes permadeath or PD) is a situation in which player characters (PCs) die permanently and are removed from the game.
    Questo il significato di permadeath aka morte permanente, come detto niente ti obbliga a ricaricare muori e premi l'enorme tasto ricomincia modalità supportata dal gioco
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited January 2013
    NN è bello minacciare e di certo nn fai una figura migliore della mia, cmq,
    sono stato solamente diretto nn era x offenderti.
    Continui a sbagliare , la partita viene rimossa dal gioco. Modalità nn esistente.
    Dal momento che puoi riprendere la tua partita da un salvataggio rpecedente anche dopo la morte nn è cosiderato permadeth, se xchè piace a te pensarlo che lo fosse nn significa che ci sia, piace a te ma nn esiste il permadeth su bg.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited January 2013
    Io non sto minacciando nessuno, sono moderatore di questo forum ed é mio sacrosanto diritto/dovere riprendere utenti che violino uno o piú punti del regolamento. Dire che se non usi toni civili ed educati verso gli altri utenti ti rtirovi bannato é un dato di fatto non una minaccia.

    Ad ogni modo non dicevi di voler tornare IT ?

    cmq visto che vuoi OT rimaniamo OT

    Perma death = permanent death = morte permanente ovvero muore il personaggio principale cominci una nuova partita

    Non so quale astruso significato tu gli attribuisca, ma il significato corretto nel linguaggio comune é quello che ti ho riportato sopra.
    Sarnind said:

    Sono stato solamente diretto nn era x offenderti.

    Guarda sinceramente come si dice non me ne po fregá di meno dei tuoi insulti rivolti a me od a chi che sia, solo che questo forum è classificato come PEGI13 quindi adotta un linguaggio consono PUNTO.
    Essere diretti NON implica la maleducazione o l'uso di certi epiteti.
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited January 2013
    eh eh se fosse cosi quasi tutti i giochi sono permadeth, hai presente quando muori viene la scritta game over? Peccato che puoi riprendere 1 vecchio salvataggio e ricaricare. Permadeth nella maggioranza delle volte è una opzione che devi selezionare , ho capito che giochi poco e che magari nn sai come funziona ma prova a giocare a diablo 3 che x quanto faccia cagare ha la modalità permadeth, oppure prova l ottimo the witcher 2, cosi almeni capisci che differenza c è tra 1 gioco con modalità permadeth o no. NN x fare l antipatico ma credo anche io che la modalità permadeth potrebbe dare 1 bel pizzico gdr del cartaceo ma io sono differente , il mio buonsenso agisce in maniera diversa e preferisco avere la modalità nn fare finta che esista
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited January 2013
    OT

    Niente di personale @Sarnind ma credo tu ti fossilizzi troppo sulla presenza o no della modalitá nelle singole opzioni, ma ti chiedo in tutta onestá cosa cambia fra cominciare una nuova partita quando muori ed una modalitá permadeath di diablo3 ?

    Muori-ricominci se ci pensi bene l'effetto finale è esattamente lo stesso, NIENTE e NESSUNO ti obbliga a ricaricare , di fatto é un permadeath se dopo essere morto ricominci. Voglio dire in questi termini allora anche editare i files del gioco ed introdurre contenuti amatoriali è una violazione del regolamento, ma alla fine se come dici lo fai col buonsenso di tenere una sorta di bilanciamento sempre presente, perché privarsi di questa possibilità?

    Ti darei assolutamente ragione nel caso in cui ad esempio tu muori ed il gioco in automatico ti rimanda al salvataggio precedente, o se ci sfossero punti di respawn come su diablo ed altri hack&slash

    Fine OT
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited January 2013
    e no cambia tutto, sai già che se muori cmq puoi riprendere un tuo salvataggio precedentemente, se hai il permadeth sei costretto a impostare ogni combattimento in maniera differente, L unico modo x ingannare il permadeth è chiudere il gioco poco prima di morire ma x farti 1 esempio su diablo 3 nn puoi xchè il salvataggio è gestito online e se crepi , crepi e basta. X me nn ha senso giocare al permadeth nn essendoci una modalita appropriata.
    In quasi tutti i giochi se muori nn ti rimanda a 1 precedente salvataggio in automatico, al massimo te lo chiede oppure lo devi fare manualmente come avviene su BG, esempi? Drakensang 1 e 2, the witcher 1 e 2, gotic, dragon age, certo da come dici tu puoi nterpretare anche loro con il permadeth ma fatto sta è una modalità nn presente in gioco, sono pochi i giochi con questa modalità presente, e tra questi che io mi ricordi sono diablo 3 e the witcher 2 .
    Forse sei ancora troppo legato al cartaceo come concetto

    Vabbè almeno abbiamo dato 1 po di popolarità al post.
    Ho aggiunto nuove cose al post iniziale.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited January 2013
    ma lol è quello che ti dicevo giá prima, se ricarichi dopo aver deciso di giocare in permadeath vuoldire che bari con te stesso e non avrebbe senso, equivalrebbe ad usare shadowkeeper per portare tutte le statistiche al massimo. È esattamente come se io ti dicessi non uso lo Shadowkeeper perché se no metto tutte le statistiche a 25 e mi metto tutti gli oggetti migliori nello zaino, voglio dire non è che c'e qualcosa che mi obbliga a farlo, se lo faccio é una mia propria e disutibile libera scelta. Avere una possibilitá non implica necessariamente l'utilizzo di essa. Personalmente sui prsonaggi e le partite che ho deciso di giocare come permadeath non ho mai avuto problemi legati ai savegames semplicemente se morivo ricominciavo, usavo solo il quicksave per quando non mi reggevo piú in piedi dal sonno e l'autosave nel caso saltasse la corrente.Beh ti posso assicurare che in quelle partite il divertimento é stato al 1000 per 1000 superiore a qualunque altra modalità permadeath ufficiale testata da diablo 3 a ultimaonline a perfino alcuni server hardcore di svariati sandbox che non sto qui ad elencarti :-). Nello specifico su bg poi mi trovo appunto facilitato perché quando muori se lasci andare il gioco ti carica il filmato della morte e ti ritorvi nel menù iniziale dove puoi direttamente avviare una nuova partita. Torno a ripeteri, ti darei assolutamente ragione se una volta morto mi ritrovassi in automatico al salvataggio precedente o su un punto di respawn o i vari checkpoint che vanno tanto di moda negli sparatutto...
    Come ho scritto sopra cmq de gustibus non est disputandum, sicuramente sono molto legato al cartaceo ma di fatto se giocato col giusto spirito questo gioco per certi versi puó essere molto affine al GDR pen and paper, sicuramente piú di qualunque altro gioco venuto in seguito...ad eccezione forse di Planescape e NeverwinterNight giocato online.

    p.s. ho visto l'aggiunta però il tweaks é storico come mod, io piú che altro aspetto altri tipi di mod tipo aree aggiuntive e png, un po come il vecchio shadow of sword coast ^^
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited January 2013
    nn stai barando, se ci fosse il permadeth e chiuderesti il gioco x nn perdere i salvataggi con alt+f4 quello sarebbe barare. Il fatto è che nn esiste il permadeth su bgXD , la maggioranza della gente deve toccare le cose con mano nn basta solo immagginare che esistano , nn so se mi spiego.


    E' veramente difficile, ci vorrà 1 bel po di tempo, hanno reso il gioco molto + difficile da moddare e tutta la roba vecchia deve essere rifatta da capo, sto provando veramente 1 gran difficoltà a cambiare le cose, soprattutto gli item , i programmi vecchi fanno diffcoltà a funzionare e bisogna fare dei passaggi allucinanti x cambiare solo una cavolo di parola o inventare 1 nuovo oggetto , e spesso si rischia di incasinare tutto quanto x uno sbaglio, nn ti dico quante volte ho dovuto reinstallare il gioco. Spero che con bg2 che tral altro è il gioco x eccellenza x il modding nn subisca la triste sorte di bg1, c è 1 intera comunità 1 po incazzata con sta storia dei mod e si rischia che con l uscita di bg2 la qualità sia cmq netta contro la versione ipermoddata di bgt. Da appassionato di modding ti dico che se nn si danno una svegliata e nn faranno qualcosa x agevolare il modding ho paura che questo bg2 EE sarà una fregatura . Nn so se hai mai giocato bgt tutto ipermoddato, sublime.
  • FungostarFungostar Member, Translator (NDA) Posts: 179
    Mi sa che avete due concetti profondamente diversi di "permanent death"...
    in BG è palese che c'e', se il pg principale muore, fine del gioco e stop.

    Più permanent di cosi' si muore (!!) :)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited January 2013
    Sarnind said:

    nn stai barando, se ci fosse il permadeth e chiuderesti il gioco x nn perdere i salvataggi con alt+f4 quello sarebbe barare. Il fatto è che nn esiste il permadeth su bgXD , la maggioranza della gente deve toccare le cose con mano nn basta solo immagginare che esistano , nn so se mi spiego.

    si ti spieghi benissimo ma dissento assolutamente :-)

    Io non immagino niente tocco con mano(anzi piú specificatamente col mouse XD) infatti mi limito a non usare l'opzione salva se non quando chiudo il pc, quando muoio non faccio che guardare il relativo filmatino e selezionare l'opzione, per altro contemplata dal giococontemplata dal gioco avvia una nuova partita.

    Per esattamente il medesimo principio che esponi potrei obbiettarti che agli oggetti che hai creato non esistono in BG ne tantomeno esistono kit tipo lo swashbuckler che fa il backstab XD
    Fungostar said:

    Mi sa che avete due concetti profondamente diversi di "permanent death"...
    in BG è palese che c'e', se il pg principale muore, fine del gioco e stop.

    Più permanent di cosi' si muore (!!) :)

    amen :-)

    Personalmente il significato che gli attribuisco é esattamente lo stesso che ha sul dizionario ovvero morte permanente. Come hai giustamente detto @Fungostar se il pg principale muore fine del gioco, se muore un png se è resuscitabile ben venga, diversamente lo si sostituisce con un altro png, tanto non è che in Bg scarseggino i png XD. Evito poi cose oscene tipo dormire ogni 2 minuti per rimemorizzare tutti gli incantesimi ecc...diciamo che ho un impostazione pIú hard-core che da powerplayer XD


    @Sarnind è ovvio che non hanno interesse a facilitare il modding in quanto in futuro contano di vendere i loro dlc quindi averne altri pgratuti potenzialmente migliori non farebbe che aumentare la concorrenza, quindi diciamo che non é che si devono svegliare son giá abbastanza svegli. Il problema del vecchio BG ipermoddato era in primis l'elevata incompatibilità che molti mod avevano tra loro e sopratutto con le varie patch esistenti. Senza contare poi che ci andava una marea di tempo.
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited January 2013
    nn voglio ritornare sull argomento, xro siete in confusione, qui c e tanto di descrizione sul permadeth con tanto di esempi di giochi
    http://en.wikipedia.org/wiki/Permanent_death
    Se xro volete interpretare le cose a modo vostro fate pure :)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited January 2013
    nessuna confsioen @Sarnind leggila bene tutta la wiki

    "In role-playing video games (RPGs), permanent death (sometimes permadeath or PD) is a situation in which player characters (PCs) die permanently and are removed from the game."

    Questa é esattamente la condizione che abbiamo esposto sia io che @Fungostar, ti faccio inoltre presente che nella wiki che hai linkato vengono esposti esempi solo di giochi ONLINE con componente permadeath, come chiaramente scritto

    "Multiplayer games currently featuring permanent death"

    Per quanto mi riguarda le cose non potrebbero essere piú chiare di come le ha esposte @Fungostar
    Fungostar said:


    in BG è palese che c'e', se il pg principale muore, fine del gioco e stop.

    Più permanent di cosi' si muore (!!) :)

    lol non saprei veramente cosa altro aggiungere, che ci sia l'opzione attiva permadeath me ne frega realtivamente fatto è che ci sta, perché se non salvi MAI di fatto hai un permadeath con le stesse dinamiche e condizioni descritte nella relativa wiki, se muori il gioco in automatico si raivvia non esistono punti di respawn cechkpoint o caricamenti automatici, diversamente il filmato con tu che muori non avrebbe alcun senso.
    Cavolo é come se ti dicessi non uso i mod perché dentro l'interfaccia del gioco non ci sta un pulsante attiva mod, serioously ma di che stiamo parlando ? :-)
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited January 2013
    ci sono gli autosalvataggi, impossibilè nn salvare mai :), e il personaggio nn è rimosso dal gioco xchè ci sono i salvataggi, prova a portare il cursore giu in basso , ma guarda ci sono tutti ma proprio tutti i giochi con il permadeth :)

    Quello che nn volete capire che siete voi che state facendo il permadeth, nn che il gioco lo supporti
  • FungostarFungostar Member, Translator (NDA) Posts: 179
    Ma se anche salvassi e ricaricassi, sarebbe solo come tornare indietro nel tempo... non è un respawn e nemmeno una resuscitazione.

    io sono molto più easy, salvo spesso e dormo ogni 20 secondi :)
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited January 2013
    una cosa che mi piacerebbe implementare , mettere 1 limite ai rest o 1 timer che impedisca di riposare di seguito.
    Il mio buonsenso mi dice che è sbagliato riposare +volte in 1 breve lasso di tempo x recuperare gli inc e hp e che secondo me è barare, x come la penso io preferisco impedire questa modalità, si sa che l occasione fa l uomo ladro. Bisogna solo impedire che l uomo lo diventi , tutto qui :)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited January 2013
    @Sarnind credo semplicemente che tu stia facendo confusione fra una normale e comune permadeath e la modalità permadeath di un gioco online. Nel gioco online è ovvio che devi attivare la modalitá perché di base se muori il gioco attivadelel funzioni come quelle elencate da @Fungostar che appunto ti riportano in automatico indietro nel tempo aka respawn /resuscitazione/checkpoint/rollback ecc...
    Tutto questo in giochi singleplayer non ha senso in quanto nessuno ti obbligan a salvare, alcuni autosave vengono fatti si é vero ma per tutelarti nel caso di un blackout peraltro con le stesse dinamiche di quello che succede su di un gioco online con modalitá permadeath.

    p.s. l'ho letta tutta la wiki tanté che prima te la avevo anche citato ed infatti non viene fatta unalista di tutti i giochi singleplayer che hanno una permadeath ma solo alcuni esmpi, a differenza dei giochi online che invece sono tutti listati ;-)
    Sarnind said:

    una cosa che mi piacerebbe implementare , mettere 1 limite ai rest o 1 timer che impedisca di riposare di seguito.
    Il mio buonsenso mi dice che è sbagliato riposare +volte in 1 breve lasso di tempo x recuperare gli inc e hp e che secondo me è barare, x come la penso io preferisco impedire questa modalità, si sa che l occasione fa l uomo ladro. Bisogna solo impedire che l uomo lo diventi , tutto qui :)

    Totalmente d'accordo io per esempio i riposi per ricaricarsi li faccio solo ad intervalli di minimo 10 ore ingame l'uno dall'altro od ovviamente quando i png stessi si lamentano :-)
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited January 2013
    staia ncpora facendo confusione, nn esistono giochi online con il permadeth, ovvero forse alcuni esempi e lo scrive, il vecchio star wars galaxy(solo il jedi) e 1 nuovo gioco asiatico che fra poco uscirà.
    Ci sono eccomi gli esempi di permadeth, è secondo te 1 baldur s gate (gioco cosi famoso che lo conoscono anche gente che nn hanno mai giocato al pc) nn sarebbe mensionato in quegli esempi? (che tral altro a me sembrano + una lista completa , ma vabbè). Il termine permadeth è nato proprio in queste circostanze, 1 po come la porola ''zerg''.
    Vi scrivo e ripeto, nella maggioranza degli giochi se crepi il gioco finisce, se nn salvi hai solo gli autosalvataggi, resta il fatto è che la modalita permadeth si chiama appositamente cosi xchè elimina, DEFINITIVAMENTE tutti i salvataggi(autosalvataggi compresi) di quella partita, altrimenti nn si chiamerebbe permadeth.

    Fezwulf quote
    Totalmente d'accordo io per esempio i riposi per ricaricarsi li faccio solo ad intervalli di minimo 10 ore ingame l'uno dall'altro od ovviamente quando i png stessi si lamentano :-)

    Lo vedi? Sei tu che lo fai, nn che esista la modalità, è come il discorso del permadeth, è la modalità che attivi con il pulsante gigante che rende il gioco permadeth. Se ti piace restare ogni 10 ore xchè è il tuo buon senso a farlo fai bene ma pinco pallino ottiene i tuoi stessi risultati con 10 rest ogni 2 ore. Posso assicurarti che finire 1 gioco con il permadeth da le sue soddisfazioni e spesso sono premiati con archivment, nn nel mio caso ma nel mondo dei video game c è gente che passa la vita ed è fonte di grandi discussioni con tanto di pacca delle spale stile lunedi mattina al bar dello sport, e finire giochi con la modalità permadeth nn è cosa da poco ,è una questione abb seria nel mondo nerd
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited January 2013
    lol non esistono giochi online col permadeath ?

    Mi sa che non hai mai giocato su alcuni shard di Ultima Online o Minecraft ne su server permadeath di AoC come Blood&Glory. Credo che abbiano di recente dedicato anche alcuni server di Mortal Online e dark Fall.

    BG non compare in quegli esempi coem neanche dragonage e tanti altri perché semplicemente non ci si pone il problema in quanto sono giochi oldschool ed hardcorer di per se. Quei giochi citati invece necessitano di attivare la modalitàpermadeath in quanto diversamente se si muorise si rinascerebbe in automatico dall'ultimo punto di respawn/checkpoint visitato.

    In BG non esistono punti di respawn ne checkpoint quindi non ha senso inserire una modalità permadeath se giá il gioco di base la prevede. Uno puó pure impuntarsi ma di fatto come ti abbiamo fatto notare sia io che @Fungostar se muori il gioco finito il filmato ti avvia una nuova partita sta a te decidere se ricaricare o no decidendo quindi di fatto quale modalità usare.


    Uno puó citare centomilaemila esempi di altri giochi ma la cosa cont relativamente, quello che conta é solo il significato del termine permadeath

    "In role-playing video games (RPGs), permanent death (sometimes permadeath or PD) is a situation in which player characters (PCs) die permanently and are removed from the game."

    BG é dentro questi parametri assolutamente si, se muori per caso ti ritrovi respawnato in un punto x delal mappa ? o ti ritrovi sull'ultimo autosave ? Assolutamente no

    Di fatto è un permadeath :-)
    Ed é molto piú dentro i regolamenti del gioco che utilizzare modding per modificare oggwetti classi e mostri
    Sarnind said:


    Lo vedi? Sei tu che lo fai, nn che esista la modalità, è come il discorso del permadeth, è la modalità che attivi con il pulsante gigante che rende il gioco permadeth. Se ti piace restare ogni 10 ore xchè è il tuo buon senso a farlo fai bene ma pinco pallino ottiene i tuoi stessi risultati con 10 rest ogni 2 ore. Posso assicurarti che finire 1 gioco con il permadeth da le sue soddisfazioni e spesso sono premiati con archivment, nn nel mio caso ma nel mondo dei video game c è gente che passa la vita ed è fonte di grandi discussioni con tanto di pacca delle spale stile lunedi mattina al bar dello sport, e finire giochi con la modalità permadeth nn è cosa da poco ,è una questione abb seria nel mondo nerd

    Vedila come vuoi ma allora secondo questo ragionamento mi spieghi dove sta il pulsante gigante interno al gioco che dice carica MOD ? o Carica nuovo kit e nuovo oggetto magico ?

    Anche questi pulsanti mi pare che non esistano. Cosí come non esistono premi o achivment in BG per completare il gioco con livelli di difficoltà aumentati. Purtroppo o per fortuna non conosco sufficentemente il mondo dei Nerd da poterti dire come reagirebbero alla cosa, di fatto peró l'uso di permadeath ovvero NON salvare ne utilizzare i savegame è fattibile e interno al gioco. non mene frega niente se per qualcuno sará un impresa epica io la faccio perché traggo piú divertimento e pathos dal gioco con le stesse dinamiche con cui penso ti diverta aumentando la difficoltá dei mob. L'unica differenza è che tu usi un impostazione da powerplayer mentre io da hard-core gdr :-)

  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited January 2013
    hai detto bene, tutto quello che riguarda i shard sono nn ufficiali, è come il mio mod, x il resto nn so nn li conosco, ma il sistema è sempre quello, pulsante gigante da attivare. Skyrim e oblivion ma ti sembrano permadeth? Dragon age è permadeth? X quello che mi ricordo nn ho mai giocato a giochi con il respown automatico, quasi tutti i gdr hanno il permadeth. E' la modalità da attivare che fa 1 gioco permadeth. Pensala come vuoi ma bg nn è classificato come gioco con modalità permadeth :)
    Sei + duro di 1 mulo mi arrendo
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited January 2013
    Ancora con questo pulsante gigante, guarda sta affianco a quello con su scritto carica nuovo kit /oggetto magico XD.

    A parte scherzi pensala tu come vuoi ma per me le modalitá come dice la porola stessa sono fatte dal modo con cui uno affronta le cose e le sfide che il gioco propone, permadeath ha un significato ben preciso che puó essere riassunto in questo.
    Fungostar said:


    in BG è palese che c'e', se il pg principale muore, fine del gioco e stop.

    Più permanent di cosi' si muore (!!) :)

    poi uno puó piangere e disperarsi perché manca il pulsante cosí come perché manca la difficolta heart of fury, o diversamente attivarsi autonomamente tramite modding per aumentare il livello di difficoltá. manon è che se tu aumenti il livello di difficoltà tramite modding quel livello di difficoltà non é aumentato perché non compare un pulsante luminoso.

    Cioé giudicare le modalità di gioco in base ai pulsanti a me pare un po' come giudicare un libro dalla copertina, come se leggessi un libro di Hitchcock e dicessi "e no questo però non è un giallo perchè il libro é di colore blu"

  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited January 2013
    a ognuno il suo pulsante grande luminoso, pensa che c è gente che va allo stadio a vedere il calcio o ai concerti piena di gente tutta vicina e appiccicata, ti stupisci che ad alcuni piace il pulsante grande luminoso?
    Com è il detto? Il mondo è cesso emm bello xchè è vario?
  • PainPain Member Posts: 58
    non potete discutere in privato o aprire un topic sul permadeath?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited January 2013
    leggi beneil titolo @Pain Super mod difficoltà [MODDING]

    Si parla di come rendere il gioco piú difficile e di come affrontare eventuali sfide che esentino allo standard del gioco, per quanto concerne il metodo di moddarlo è tutto esposto molto esuarientemente nei primi post. ti da tanta noia che io e @Sarnind argomentiamo e ci scambiamo opinioni ? beh mi spiace puoi anche evitare di leggere ciò che scriviamo, non sei mica obbligato.

    Stai traqnuillo che se hai domande o quesiti interessanti da porre saremo ben lieti di risponderti :-)
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited January 2013
    we mi cacci clienti , nn ti permettere XD

    Infatti il mod è fatto in modo x rendere il gioco molto + difficile, cosi è infatti. Certo, se uno applica il permadeth + nessuna possibilità di reroll stat iniziale+ assegnazione casuale hp senza modificare la diffcicoltà e in + lo si gioca al massimo della difficoltà, bè nn serve assolutamente 1 mod. Xro nn tutti siamo cosi, questo mod è 1 po bimbominchia, chi come me è interessato a fare il powerplay con qualsiasi combinazione devastante del gioco ma trovando 1 grado di sfida elevatissimo.
  • FungostarFungostar Member, Translator (NDA) Posts: 179
    Vedrai il mio mod con le voci sintetiche come spacca :)
    (mi faccio pubblicità)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    No ma figurati non caccio nessuno, mi pare che anzi il topic abbia toccato veramente tutti i modi esistenti per aggiungere difficoltá al gioco tranne che forse il solo play, per quello credo dovremmo coinvolgere @SpaceInvader nella discussione.
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited January 2013
    x quanto riguarda gli oggetti e kit quello è 1 discorso a parte, preferirei che qualcuno li richiedesse, anzi ora che mi ci hai fatto pensare devo rimuoverli in modo di nn intaccare il gioco base, tanto sono solo quelli che ho postato.

    Nuovo file aggiunto, rimossi kit e oggetti in modo da nn alterare troppo lo spirito del gioco, ci sono solo i mob modificati(occhio e croce l 80%)
    Post edited by Sarnind on
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    OT (sì, pure io).


    WOW! Questa è stata la digressione "scambio d'opinioni/insulti/flame/rischio ban/UBER-OT/capocciate a vicenda/capocciate contro il muro/ritorni IT/pacche sulle spalle" che abbia mai visto.
    Penso che la si terrà per sempre salvata poiché oramai fa parte del folklore autoctono.
    Ho pure la tentazione di creare un topic/poll temporaneo (una settimana al massimo) ove chiedere ai nostri cari utenti del forum quali siano state le scommesse riguardo la fine di questa discussione e farci quattro risate come un bel gruppo di amici in taverna, in quanto penso sia stata la discussione più epica del forum..fino ad ora..;P
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited January 2013
    @Fezwulf Zeus ti fulmini per avermi costretto a leggere questo fiume di post senza capo ne coda...

    Ma vi rendete conto di quanto poco senso abbia questa disputa? :/

    BG è un gioco che di base nasce senza PERMADEATH, ovvio. Ma nulla vieta di ricrearne l'effetto con una partita NO RELOAD (scelta, per altro, condivisa da parecchi giocatori "hardcore").

    Se preferite chiamarlo "no reload" è uguale, il concetto di gioco è il medesimo.

    Per quanto riguarda i file che hai modificato, gli ho dato un'occhiata. Hai avuto una gran voglia a murarti su SK e NI per modificare tutto! Però, già che c'eri, se avessi seguito una percentuale di incremento costate ci avresti messo meno che non a pensare a occhio come modificarli ;)

    Ho letto che hai messo spell lvl6+ a certi npc, occhio perchè molte sono buggate. Inoltre perchè vengano utilizzate oppurtunamente dovresti scrivere degli script apposta con NI.

    A questo punto mi ricollego alla mia personale concezione di difficoltà:
    uccidere un goblin con 10 hit in più del normale non lo reputo più stimolante, ma più lento e inverosimile.
    Al contrario, un goblin che trangugia una pozione di forza dei giganti delle nuvole lo trovo più avvincente e creativo.
    Non voglio assolutamente criticare il tuo lavoro, anzi da quel che hai scritto penso di capire che abbiamo esigenze molto simili. Però io sarei più per il miglioramento dell'AI dei mob e magari scontri tatticamente più studiati.

    Se hai giocato un BGT supermoddato alcuni esempi pratici sono: SCSI/II, Tactics, Ascension, Improved Asylum, Solaufein Mod per l'Eclipse, ecc

    Per quanto riguarda il mod di item e kit è un po' una noia, perchè andando a toccare le stringhe si rischia di incasinare tutte le associazioni testuali dopo ogni update.

    E ora mi eclisso, devo ancora riprendermi da capodanno...
Sign In or Register to comment.