Skip to content

Chi ha ispirato i vostri Personaggi?

Fr3nzFr3nz Member Posts: 67
edited February 2013 in Off Topic
Creando il vostro Charname, quali altri personaggi del mondo fantsy D&D e non, hanno ispirato la vostra vena creativa ?

Post edited by Aedan on

Comments

  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    edited January 2013
    Cerco di essere originale (parola grossa nel fantasy e in D&D), per quanto possibile.

    Eccezione è il Paladino. In tal caso il mio pensiero va sempre al film Excalibur di John Boorman (1981), e si traduce in Cavaliere (credo di non aver mai giocato come Torquemada o Buffy) ed equipaggiamento "classico" (spada, lancia, mazza...).

    Se ben ricordo il mio primo Charname in assoluto fu originalissimo: un guerriero elfo di nome Legolas (ma i film non erano ancora arrivati).
  • astronascenteastronascente Member Posts: 4
    Personalmente il primo pg creato in BG e' stato frutto del caso.Non conoscevo D&D,non conoscevo i GDR cartacei e nemmeno gli RPG su computer.Un giorno ho visto sul PC di un mio amico uno strano gioco molto simile a Diablo (che detestavo) e ho pensato che fosse il solito uccidi,raccogli ed uccidi ancora.Dopo mezz'ora ero con la mia copia in mano.

    Mi riconoscevo nel Paladino (come carattere) e la mia prima partita l'ho impostata cosi'.

    Per rispondere alla domanda del post,ora come ora, mi immedesimo molto in Drizzt (sto anche leggendo tutti i libri di R.A. Salvatore) per via del suo coraggio e del gran cuore che ha.

    Credo di rifare un Paladino in BGEE ma non escluderei un bel Ranger come pg principale
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Dark Schneider, dal fumetto "Bastard!!"
    Ivanhoe
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Drizzt (ma solo per lo stile di combattimento) dei romanzi di Salvatore, la figura del ladro che mi ero creato giocando al cartaceo, e il personaggio di Robin Hood per l'allineamento.

    E' venuto fuori un ranger che nell'ideale doveva essere uno stalker. Solo in questa EE ho potuto crearlo dal principio.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    decisamente Gatsu del fumetto "Berserk". Peccato non esistano spade come quella che usa lui. Nel cartaceo puoi prendere un talento specifico (presa della scimmia) per usare armi di una taglia superiore a quella che potresti impugnare normalmente. Ahimè in bg e in generale nei giochi ispirati a d&d non si può. Motivo per cui o tutto o niente. Quindi uso due armi. Lol
    Ivanhoe
  • IvanhoeIvanhoe Member, Translator (NDA) Posts: 510
    Charname, fu molto simile al mio primo PG di OldD&D, un Vendicatore col nome del mio nik, insolitamente onorevole per la sua classe... Una sorta di Ashram (di Lodoss War) sebbene costui uscì dopo. In BG scelsi quindi un Paladino, ma non fu proprio virtuoso come ci si aspetterebbe... Per ora devo rinviare la giocata più appagante, quando potrò mi crogilerò con una Guardia Nera, tutto su spadone e arma due mani! :)
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219

    Personalmente il primo pg creato in BG e' stato frutto del caso.Non conoscevo D&D,non conoscevo i GDR cartacei e nemmeno gli RPG su computer.

    Idem, anche se il gioco me l'ha preso direttamente il mio amico, e sono impazzito subito. Tra l'altro l'ho avuto in mano decisamente tardi, quando è uscito IWD.

    Per i miei pg, solitamente elfi, faccio riferimento a qualche elfo tolkeniano (Galadriel, Thingol, Faenor, Maglor, Elrond) a Elaith di Fr, Kylim Nimesin di Fr e altri elfi meno conosciuti, come alcuni Eldreth Veluuthra o Starym o Moonflower.
  • SBRAAASBRAAA Member Posts: 29
    Conan il barbaro, sempre e comunque :D
    PibaroMetallomanGodmar
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    io non ho mai preso ispirazione per i pg. Ho sempre avuto una passione sfrenata per la classe del Ladro fin dall'Old D&D. E già all'epoca avevo inventato un modo per far lanciare gli incatesimi al mio ladro di alto livello seguendo le regole, per cui quando iniziai a giocare l'advanced feci subito un Ladro mago (elfo) e di conseguenza a BG ho ricopiato il pg che avevo cartaceo.
Sign In or Register to comment.