Skip to content

Consigli per gruppo [halfling ladro LN]

CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
Ho iniziato con un secondo personaggio. Halfling Assassino Legale Neutrale. Mi servono alcuni consigli su come integrare i membri del gruppo. Fermo restando che vorrei mantenermi su allineamenti legali o neutrali sull'asse legge/caos, pensavo - sulle prime

Xan, ok, è il mago giusto.
Branwen... boh? Sembra quella giusta.
Faldorn (in sostituzione a Branwen)?
Skie come secondo ladro? (però poi dovrei portarmi dietro Eldoth)

Messa così, per ora mi pare giusto inserire

Xan
Branwen

Quindi ruoli chierico e mago sono coperti. Servono due pg da mischia
Uno che mi viene in mente è Montaron (coprirebbe anche il ruolo da ladro, poi però dovrei portarmi dietro Xzar)

Elaborando, lo disporrei così

Io, ladro
Xan, mago
Branwen, chierico (ma da usare per cazzottolandia)
Faldorn, druido (incantesimi in più e possibile supporto in mischia)
Montaron (una spada in più, o un arco, all'occorrenza)
Xzar (secondo mago, può essere un male?)

Vorrei le vostre sincere opinioni e suggerimenti.
Post edited by Aedan on

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Mi pare deboluccio nello scontro fisico.
    1 chierico, 1 druido, 2 maghi 1 ladro e un grr/ladro diventa tosta.
    Almeno 1 combattente puro ti serve (che sia Minsc, Ajantis o chi ti pare a te)

    Secondo me puoi fare due cose:

    1) rinunci al druido (o al chierico) in cambio di un combattente puro.

    2) Rinunci alla coppia Montaron Xzar e prendi Un combattente e un ladro diverso (tipo Coran o Imoen)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited January 2013
    Guarda sinceramente io credo che avendo te un ladro puro potresti anche rinunciare al secondo ladro per prendere magari qualcuno che renda il gruppo un po' più pesantuccio, magari un png da prima linea tipo kagain che è legale malvagio mi pare o khalid, minsc ecc...solitamente tendo ad usare piú di un ladro quando non ho ladri classe singola in party.

    Immagino magari ti serva qualcuno da prima linea, potresti sicuramente usare il chierico ma quando questo deve castare magie non è bene che abbia molti mob in mischia perché rischia di fallire gli incantesimi.

    Branwen è caotica mi pare se ne fai una questioen di allineamento forse coem chierico potrebbe essere piú adatto Yeslik o a questo punto anche viconia che cmq come drow io consiglio sempre. Sia per la res alal magia che per la capacità di controllare nonmorti e scacciare paladini
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Anzitutto grazie dei consigli. Ho tolto qualche restrizione sull'allineamento, perciò pensavo di mettere

    Me (ladro)
    Xan (1° mago)
    Branwen (chierico)
    Minsc (Ranger, pg di mischia principale)
    Dynaheir (2° mago)
    Alora (2° ladro)

    Cosa ne pensate?
  • Fr3nzFr3nz Member Posts: 67

    Anzitutto grazie dei consigli. Ho tolto qualche restrizione sull'allineamento, perciò pensavo di mettere

    Me (ladro)
    Xan (1° mago)
    Branwen (chierico)
    Minsc (Ranger, pg di mischia principale)
    Dynaheir (2° mago)
    Alora (2° ladro)

    Cosa ne pensate?

    Leggerino in battaglia; secondo me:

    Charname - Assasino
    Kagain - guerriero tank
    Koran se proprio vuoi un secondo ladro, oppure Dorn/Misc/Kivian così dai un po di peso al party,
    a tua scelta il personaggio da inserire, a seconda delle tue tattiche di gioco.
    Edwin
    Xan/Dynaheir a tua scelta, personalmente preferisco il cinismo del primo alle fireball
    Vicona / Branwen entrambi devastante se adeguatamente XPate ed equipaggiate.


  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Rispetto a prima va decisamente meglio.
    Non è esattamente il mio stile di gruppo, ma può andare (soprattutto se non giochji a livello insane, in quel caso con questo gruppo .

    Un appunto. Hai due ladri puri (anche se uno dei due lo potrai aggregare al gruppo piuttosto tardi).
    Probabilmente due ladri puri sono troppi, se ne vuoi comunque due per dargli due specializzazioni diverse (cioè ne vuoi usare uno per nascondersi nelle ombre e un altro per trappole e forzieri) almeno uno ti conviene prenderlo bi o mutliclasse.
    Una possibilità è rinunciare a Xan (e al suo posto prendere un combattente o un arciere o un druido) e prendere Imoen (al posto di Alora) e biclassarla a mago una volta raggiunti i punti abilità ladresche che ti interessano.
    Avresti comunque 2 ladri e 2 maghi, ma un posto libero in più per un NPC.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited January 2013
    Pibaro said:

    Rispetto a prima va decisamente meglio.
    Non è esattamente il mio stile di gruppo, ma può andare (soprattutto se non giochji a livello insane, in quel caso con questo gruppo .

    Un appunto. Hai due ladri puri (anche se uno dei due lo potrai aggregare al gruppo piuttosto tardi).
    Probabilmente due ladri puri sono troppi, se ne vuoi comunque due per dargli due specializzazioni diverse (cioè ne vuoi usare uno per nascondersi nelle ombre e un altro per trappole e forzieri) almeno uno ti conviene prenderlo bi o mutliclasse.
    Una possibilità è rinunciare a Xan (e al suo posto prendere un combattente o un arciere o un druido) e prendere Imoen (al posto di Alora) e biclassarla a mago una volta raggiunti i punti abilità ladresche che ti interessano.
    Avresti comunque 2 ladri e 2 maghi, ma un posto libero in più per un NPC.

    anche io per gli inizi mi sto tenendo sia imoen (scassinare e trovare trappole) e montaron (nascondersi e rubare) e sto preparando la prima per le miniere di naskel (e durlag) il secondo invece per tentare di scippare l equip di drittz.. montaron è davvero forte comunque. quando giocavo a trilogy lo avevano modificato assassino (molto più azzeccato in effetti).
    ps: agli ankeg sono molto utili per livellare, soprattutto i ladri che prendono livelli come niente XP
  • lestatlestat Member Posts: 299



    Me (ladro)
    Xan (1° mago)
    Branwen (chierico)
    Minsc (Ranger, pg di mischia principale)
    Dynaheir (2° mago)
    Alora (2° ladro)

    Cosa ne pensate?

    Dunque, ti dico come la penso. Essendo tu ladro non hai bisogno di prenderne altri, quindi Alora la leverei all'istante se fosse per me. Al suo posto prenderei kivan. Poi xan e parecchio scarso secondo me. Hai già dynaheir, ma se proprio devi prendere un secondo caster, ti suggerisco un altro. Branwen e ok, ma io preferisco sempre viconia. Su minsc niente da dire.
Sign In or Register to comment.