Il brutto vizio di entrare in casa altrui
BerrunGhastkill
Member Posts: 53
Da sempre in Baldur's Gate mi son comportato in maniera molesta con i cittadini dei vari centri abitati che visitavo. Nell'ultima partita però son stato particolarmente meticoloso e sto cercando di svaligiare qualunque casa trovi sul mio passaggio.
Voi come vi comportate con i poveri abitanti delle cittadine del gioco e con i loro miseri averi? Derubate a tutto spiano o quelle 15 ridicole monete d'oro le lasciate nel cassetto chiuso a chiave?
Voi come vi comportate con i poveri abitanti delle cittadine del gioco e con i loro miseri averi? Derubate a tutto spiano o quelle 15 ridicole monete d'oro le lasciate nel cassetto chiuso a chiave?
0
Comments
Il problema è che continuo a svaligiare le case anche dopo, quando ho un'imbarazzante quantità di denaro che non so nemmeno come spendere XD
(e poi dopo che termina l'effetto di charme diventano ostili, anche se non faccio nulla, quindi...)
Poi già che ci sono, se trovo qualche moneta o qualche gemma prendo pure quelle.
Gli anelli e le collane d'argento però le lascio dove stanno
[SPOILER]la lama dell'onda in BG2. Non mi va mai di uccidere quel povero principe squalo. Che poi il concetto che si possa borseggiare la lama di un'alabarda è ridicolo, ma finché il gioco te lo fa fare... XD[/SPOILER]
no.
Tipo il fatto che il ladro del party, se il gruppo è buono o neutrale, generalmente sgattaiola via per i fatti suoi a fare "un giro", o perché ha "cose da fare": una volta allontanatosi potrà agire indisturbato evitando qualsivoglia discussione o impedimento dati dall'eventuale membro/i del gruppo con più remore morali.
Dovessero poi chiedere come ha fatto a recuperare determinate somme di denaro (frutto di vendite di refurtiva) e/o oggetti magici particolari, generalmente il ladro millanterà vincite su non ben definite scommesse, spacciandosi per "molto fortunato".
Se queste scuse non dovessero bastare di solito il ladro lascia cadere il discorso accusando i suoi compagni di malafede, oppure facendoli passare per gente che si "preoccupa troppo", e di "farsi gli affari propri", facendo poi notare come guarda caso ora si possa comprare quella bellissima corazza di piastre al negozio all'angolo, oppure come quell'ascia che ha "vinto" possa essere utile al barbaro.
Se le cose non dovessero placarsi allora si defila per un po', per riapparire casualmente nel momento del bisogno.
Questo è un esempio. ;D