Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

Categories

New Premium Module: Tyrants of the Moonsea! Read More
Attention, new and old users! Please read the new rules of conduct for the forums, and we hope you enjoy your stay!

Numero massimo di incantesimi trascrivibili

BlashBlash Member Posts: 218
Ciao a tutti.
Innanzitutto mi scuso se sto ponendo una domanda un po' scontata, ma facendo diverse ricerche su Google non ne sono venuto a capo.
Il fatto è questo: oggi, giocando, mi sono messo a memorizzare scroll con Dynaheir dopo avere bevuto una pozione di genio.. A un certo punto un fallimento, un altro, un altro ancora.. Quindi mi viene un dubbio, e per curiosità elimino un incantesimo inutile di livello 2 (erano 12). Ovviamente dopo averlo fatto, non fallisco e riesco a memorizzare correttamente.
Ora, io ricordavo, ma forse mi sbaglio, che una volta raggiunto il numero massimo di incantesimi trascrivibili per un determinato livello, comparisse un messaggio specifico, ma non è andata così.
Quindi mi chiedo, qual è il numero massimo? Se è in relazione all'intelligenza (come ho letto da qualche parte), come si calcola? Il massimo rimane comunque 12, che corrisponde a una pagina, o non c'entra nulla?
Vorrei avere le idee chiare prima di buttare via qualche pergamena preziosa comprata a Baldur's Gate.. dopo aver perso Invisibilità Potenziata -.-
Grazie a chi mi risponde!


P.S.: Stavo dando per scontato un dettaglio che non ho citato, cioè che sto giocando una partita no-reload ;-)

Comments

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited May 2013
    @Blash: Ora sono al lavoro e non posso verificare, ma posso dirti con una certa sicurezza che ti dovrebbe apparire, in quel caso, un messaggio dicente che hai imparato il massimo numero di incantesimi consentito dalla tua intelligenza...

    EDIT: Grazie al documento online ho potuto verificare e ho la conferma.
    Si tratta della stringa #24456, dicente: "You know the maximum number of spells of that level allowed by your Intelligence.", in italiano: "Hai imparato il massimo numero di incantesimi di questo livello permesso dalla tua Intelligenza.".

    Ora, se qualcun altro potesse fare una verifica con le stesse condizioni di Blash, ovvero: tentativo di memorizzare il massimo numero di incantesimi possibile con l'INT maxata, in quanto l'assenza del messaggio potrebbe essere un bug.

    Blash
  • BlashBlash Member Posts: 218
    Io penso sia un bug, perché sarebbe strano fallire ben QUATTRO tentativi di memorizzazione con intelligenza a 23! Considerando appunto come dicevo, che subito dopo un altro tentativo è andato a buon fine liberando prima uno slot.
    Se qualcuno riuscisse a controllare mi farebbe un piacere :)

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,264
    Non riesco a riprodurre questo bug.
    Dopo aver bevuto la pozione, qual è la possibilità di imparare un incantesimo visualizzata nella pagina del Registro?

  • BlashBlash Member Posts: 218
    Non ho capito cosa intendi sinceramente.. Comunque oltre i 12 del livello 2 te li lascia memorizzare?

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Qual'e' il livello di difficolta' impostato? Io al liv. Core con le pozioni ho sempre i messaggi corretti.

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,264
    Riformulo la domanda.
    Nella pagina del Registro, scorrendo le informazioni visualizzate nella colonna a destra, c'è scritta in percentuale (%) la possibilità del personaggio di imparare un incantesimo. Qual è questo valore prima e dopo avere bevuto la pozione?

  • BlashBlash Member Posts: 218
    edited May 2013
    Scusate per il ritardo.
    Allora, il livello di difficoltà è normale (metà), e la percentuale di apprendimento dopo aver bevuto la pozione (INT a 21, non 23 come avevo erroneamente scritto) è ben 97 (prima è 75).
    Stasera dovevo memorizzare altre scroll e mi è successa una cosa strana: ho fallito ben 3 trascrizioni di livello 3, per poi avere successo dopo aver eliminato un incantesimo già presente nel libro. Dopodiché sono riuscito a memorizzare altri incantesimi superando il numero iniziale (cioè il numero di incantesimi che avevo prima di eliminarne uno). Spero di essere riuscito a farmi capire :-)
    Alla fine è andato tutto bene, ma succedono cose proprio strane..

Sign In or Register to comment.