Numero massimo di incantesimi trascrivibili
Blash
Member Posts: 249
Ciao a tutti.
Innanzitutto mi scuso se sto ponendo una domanda un po' scontata, ma facendo diverse ricerche su Google non ne sono venuto a capo.
Il fatto è questo: oggi, giocando, mi sono messo a memorizzare scroll con Dynaheir dopo avere bevuto una pozione di genio.. A un certo punto un fallimento, un altro, un altro ancora.. Quindi mi viene un dubbio, e per curiosità elimino un incantesimo inutile di livello 2 (erano 12). Ovviamente dopo averlo fatto, non fallisco e riesco a memorizzare correttamente.
Ora, io ricordavo, ma forse mi sbaglio, che una volta raggiunto il numero massimo di incantesimi trascrivibili per un determinato livello, comparisse un messaggio specifico, ma non è andata così.
Quindi mi chiedo, qual è il numero massimo? Se è in relazione all'intelligenza (come ho letto da qualche parte), come si calcola? Il massimo rimane comunque 12, che corrisponde a una pagina, o non c'entra nulla?
Vorrei avere le idee chiare prima di buttare via qualche pergamena preziosa comprata a Baldur's Gate.. dopo aver perso Invisibilità Potenziata -.-
Grazie a chi mi risponde!
P.S.: Stavo dando per scontato un dettaglio che non ho citato, cioè che sto giocando una partita no-reload ;-)
Innanzitutto mi scuso se sto ponendo una domanda un po' scontata, ma facendo diverse ricerche su Google non ne sono venuto a capo.
Il fatto è questo: oggi, giocando, mi sono messo a memorizzare scroll con Dynaheir dopo avere bevuto una pozione di genio.. A un certo punto un fallimento, un altro, un altro ancora.. Quindi mi viene un dubbio, e per curiosità elimino un incantesimo inutile di livello 2 (erano 12). Ovviamente dopo averlo fatto, non fallisco e riesco a memorizzare correttamente.
Ora, io ricordavo, ma forse mi sbaglio, che una volta raggiunto il numero massimo di incantesimi trascrivibili per un determinato livello, comparisse un messaggio specifico, ma non è andata così.
Quindi mi chiedo, qual è il numero massimo? Se è in relazione all'intelligenza (come ho letto da qualche parte), come si calcola? Il massimo rimane comunque 12, che corrisponde a una pagina, o non c'entra nulla?
Vorrei avere le idee chiare prima di buttare via qualche pergamena preziosa comprata a Baldur's Gate.. dopo aver perso Invisibilità Potenziata -.-
Grazie a chi mi risponde!
P.S.: Stavo dando per scontato un dettaglio che non ho citato, cioè che sto giocando una partita no-reload ;-)
0
Comments
EDIT: Grazie al documento online ho potuto verificare e ho la conferma.
Si tratta della stringa #24456, dicente: "You know the maximum number of spells of that level allowed by your Intelligence.", in italiano: "Hai imparato il massimo numero di incantesimi di questo livello permesso dalla tua Intelligenza.".
Ora, se qualcun altro potesse fare una verifica con le stesse condizioni di Blash, ovvero: tentativo di memorizzare il massimo numero di incantesimi possibile con l'INT maxata, in quanto l'assenza del messaggio potrebbe essere un bug.
Se qualcuno riuscisse a controllare mi farebbe un piacere
Dopo aver bevuto la pozione, qual è la possibilità di imparare un incantesimo visualizzata nella pagina del Registro?
Nella pagina del Registro, scorrendo le informazioni visualizzate nella colonna a destra, c'è scritta in percentuale (%) la possibilità del personaggio di imparare un incantesimo. Qual è questo valore prima e dopo avere bevuto la pozione?
Allora, il livello di difficoltà è normale (metà), e la percentuale di apprendimento dopo aver bevuto la pozione (INT a 21, non 23 come avevo erroneamente scritto) è ben 97 (prima è 75).
Stasera dovevo memorizzare altre scroll e mi è successa una cosa strana: ho fallito ben 3 trascrizioni di livello 3, per poi avere successo dopo aver eliminato un incantesimo già presente nel libro. Dopodiché sono riuscito a memorizzare altri incantesimi superando il numero iniziale (cioè il numero di incantesimi che avevo prima di eliminarne uno). Spero di essere riuscito a farmi capire :-)
Alla fine è andato tutto bene, ma succedono cose proprio strane..