I 3 portali fanno parte di una quest, se tanto mi da tanto di giganti c'è ne sono a ciclo continuo, ma questa prova non la farò, se qualcuno vuole vi lascio un save, stasera faccio ancora in tempo a farlo.
Ma non ho capito se voi dalle mura i nemici li vedete proprio o se vi basta meettere uno script all'arciere e quello anche se non li vede gli lancia frecce. Nel mio salvataggio dalle mura non si vede nessuno.
PS Trasportarsi a Saradush é sempre odioso con ste catapultate >(
Basta avere ai attiva e io metto sempre uno script (di solito uso attacco normale o attacco alla distanza). L'importante e' equipaggiarli tutti con armi da lancio che non consumano munizioni. E' molto semplice.
Ho provato pure io con gli script e funzionano sia fionde, che balestre, che archi, che asce da lancio, che dardi... insomma tutto. Alla veloce ho messo 4 png Sarevok con balestra, Imoen e Nalia con arco e il mio vecchio guerriero chierico con la fionda (con archi tasheron, gensen, balestra dente del fuoco, sacchi quadrelli infiniti, faretra frecce a volontà, dardi cremisi e tutte le asce e martelli e pugnali dal lancio che tornano indietro ci metti tutto il party se vuoi su) in media si tirano giù 4 giganti del fuoco al minuto. Parliamo di 32000 punti al minuto, se lo lasci su 8 ore di notte ogni membro del party (se è da 6) prende più o meno 2560000 PX... MICA MALE ;D
E se si hanno specialisti nelle armi a lunga distanza nel party e si mettono tutti e 6 ad attaccare la cosa aumenta ancora... SPETTACOLO!
Se poi si vuol portare il party veramente a livelli assoluti se qualcuno sta giocando 2 run assieme lascia BGEII ToB aperto mentre i tipi fanno tutto da soli e intanto ci si inizia un'altra run a BG o si continua qualcosina lasciato in sospeso... un po' da malati ma funziona ;D
Godiamocela, prima o poi sta cosa la tolgono ahahah
In passato ho sempre giocato con party buoni/neutrali...ma questa volta ho voluto provare un party Evil fin da BG:EE... In BG2:EE ho importato il mio PG dal primo: Muad'Dib Stregone Discepolo dei Draghi Caotico Neutrale Mezzelfo Dorn Korgan Edwin Viconia Yoshimo
Ho solo 2 dubbi...al posto di Yoshi sono indeciso tra Hexxat e Jan Jensen e in TOB Sarevok non so proprio al posto di chi metterlo.
PS: Imoen, Aerie e talvolta Jaheira sono delle lagne insopportabili...le ho mollate appena ne ho avuta l'occasione.
Il consiglio è facile da dare. Hexxat è un NPC nuovo, io prenderei lei per via della novità, inoltre hai già due maghi Jan sarebbe il terzo... Per quanto riguarda Sarevok io rinuncerei a Dorn, ma non prima di aver fatto la sua quest personale. Il che vuol dire che all'inizio rinuncierei a Korgan e poi a Dorn riprendendo Korgan.
mi pare che dorn al contrario di bgee non goda di molta simpatia nel secondo capitolo
Io lo adoro...poi ormai ha socializzato con il nano, parlano di carneficine e dicono che un giorno dovranno sedersi ad un tavolo davanti ad una dozzina di birre per parlare seriamente di stragi e macellazioni
Nel mio caso la cosa non è stata voluta. In BG lo avevo cercato subito ed avevo 3 tank (Kagain, Shar-teel, Dorn), in BGII ho 'solo' un tank, il nano (Korgan). Ora in ToB ho lasciato indietro persino Sarevok perché mi tengo stretti tutti i caster.
Dorn non è male se gli si mette la cintura che gli alza la costituzione ogni giorno (o qualsiasi altro artefatto che faccia la stessa cosa), il fatto è che Sarevok è Sarevok. E' quel personaggio che potrai utilizzare solo per ToB e ha delle stat paurose, non penso di dire un'eresia se dico che per un guerriero cn arma a 2 mani è quello con le stat più alte... poi diciamocelo è cazzutissimo pure il ritratto. Per me il miglior tank di tutti rimane Korgan ma devo dire che quelli buoni non li ho quasi mai portati tanto avanti.
Per i ladri io Hexxat una volta l'ho presa per sperimentare e devo dire che alla fine non sono rimasto deluso ma per l'uso che ne faccio io dei ladri li preferisco più versatili (Jan Jansen è il mio preferito).
@drumcooler su Sarevok non si discute...l'ho preso in passato e lo riprenderò quando arriverà il momento, per il ladro a parte trappole e serrature praticamente non lo uso nemmeno io...arco e tira da lontano.
PS: Domanda per tutti...Yoshi lo abbandono prima di "QUELLO" o aspetto dopo?
Boh... se ti sei già visto una volta la storiella di Yoshimo e non hai intenzione di prendere Imoen che mi sembra si sblocchi subito dopo, io direi di prenderti subito quello che vuoi che ti segua per sempre.
Hexxat è un ladro puro, se vuoi farti l'esperienza di usarla non ci perdi nulla, anzi. A quanto leggo, più o meno i ladri li usiamo uguali, se li usi come me Jan Jansen è sicuramente ottimo perchè in caratteristiche da ladro cresce veramente bene e in più ti tiri su anche un mago di supporto che male non fa. Occhio solo che poi gli altri che picchiano devono picchiare forte, con solo 2 picchiatori in party in BGII è tosta. Dall'altro lato della medaglia prendere un personaggio come Hexxat ti costringe ad imparare un po' di cosette su come sfruttare al meglio i ladri essendo un ladro puro, se in futuro avrai intenzione di giocare a BG con qualche mod che aumenta la difficoltà imparare ad usare i ladri è una bella mano. Hexxat raggiunge livelli altissimi come ladro, io l'ho usata dall'inizio di SoA fino alla fine di ToB ed era una macchina da trappole, tirava giù tutti i draghi del gioco da sola.
Tra un paio di giorni protrarrò la mia esperienza di SCS anche in SoA, il party ad occhio e croce sarà:
Rodigan (charname) - multi guerriero/mago da mischia
Korgan - imprescindibile tank
Valygar - alla fine non mi era dispiaciuto così tanto ma leggo che forse va in conflitto con Edwin
Edwin - voglio vedere come continua la storia del cambio sesso che nell'altra run mi si è buggata e si è risolta solo in ToB
Jan Jansen - ho scritto sopra il mio amore per lo gnometto delle rape
Aerie - altro PNG che vorrei provare sia per la romance che perchè un mago/chierico non mi spiacerebbe affato. Leggo però che con Korgan non potrebbe succedere il patatrack
Fatto così il party lo trovo molto versatile sia come incantesimi che come corpo a corpo, in più non dovrebbe essere manco male dalla lunga distanza. Dovrò assolutamente andarci pesante in prebuff per i maghi e probabilmente la classe armatura media sarà un po' alta ma in teoria il tutto si dovrebbe compensare. I draghi con solo 3 picchiatori saranno duri ma alla fine dovrei riuscire anche a tirare giù il mondo in incantesimi. Stregoni in SoA non ce n'è vero? Mi sarebbe piaciuto poter portarmi avanti uno stregone per vedere cosa diventa.
La cosa del sesso di edwin io non l'ho risolta, mi aspettavo un incontro ad Athkatla ma non è avvenuto, pertanto all'inizio di tob ovviamente è ritornato uomo "da solo". Stregoni in soa né mai ci sono in bg :-D io ho finito soa con un solo guerriero, pertanto non condivido il discorso sulla difficoltà, anzi per me è impossibile da giocare senza almeno 3 caster. Io avevo il mio chierico, che comunque è equipaggiato come un tank, edwin, Aerie e viconia.. Hexxat e korgan a completamento. Ora in tob potrei avere qualche problema, ma la romance lesbo con Hexxat sta ancora continuando dannazione!
A me aveva triggerato un po' la continuazione della storiella di Edwin, solo che subito dopo Hexxat è morta perchè non aveva su il mantello, io non sapevo ancora come funzionasse Hexxat e ho reloadato. Dopo il reload non ha più triggerato nulla.
Avevi sia Aerie che Korgan, Ci sono stati problemi? Se avete conferme sul conflitto tra Edwin e Valygar e come funziona mi fanno comodo. Valygar lo potrei pure mollare ma vorrei un fighter con la destrezza già a posto perchè i guanti da destrezza li do sicuramente a Korgan. Gli unici che mi vengono in mente sono:
Mazzy che però mi sembra abbia un po' le prof a babbo. Haer Dalis che mi intriga parecchio inquanto non ho mai usato un bardo. Non vorrei però far diventare il party troppo sbilanciato, non so se Haer Dalis è più un caster o un combattente.
Minsc va in conflitto con Edwin e Dorn non lo posso più vedere (ci ho giocato un sacco).
Aerie viene attaccata da tutti, da Korgan più degli altri ma non ci va giù *pesante* come Viconia, a no! L'unica a difenderla è Hexxat, ma la cosa ha quasi dei risvolti comici. Ho degli screen da pubblicare sui dialoghi.
Comunque Aerie rimane nel gruppo senza problemi, ora in Tob me la sto portando ancora dietro. Non la sopporto quando piagnucola, ma la sua combinazione ILLEGALE tra caster divino ed arcano, a supporto di Edwin e dei due altri chierici, mi serve parecchio! Per un periodo le avevo anche fornito i guanti del potere orchesco (forza 18/00) ed ogni tanto la facevo picchiare in mischia, ma non ne vale la pena: deve stare in retroguardia a lanciare incantesimi uno via l'altro!
Minsc lo avevo nel gruppo quanto ho accettato Edwin: siparietto simpatico!
Aerie - Korgan Aerie - Anomen (se anomen non passa il test) Aerie - Hexxat (TOB) Anomen - Hexxat Anomen - Dorn Anomen - Keldorn (se non passa il test) Cernd - Viconia Edwin - Minsc Edwin - Valygar Edwin - Neera Haer'dalis - Aerie (se si fa la romance con Aerie e c'è anche Haer'dalis nel party finirà male) Keldorn - Viconia Keldorn - Hexxat Keldorn - Dorn Mazzy - Dorn Mazzy - Hexxat Minsc - Dorn Valygar - Viconia (solo in certi casi... è evitabile quindi) Rasaad - Sarevok (dipende dall'allineamento di Sarevok)
Spero siano tutti.
EDIT: Mi sto informando, qui sotto scrivo la seconda versione della lista con SPOILER:
Aerie: [SPOILER] - Korgan - inevitabile... o almeno non sembra sia evitabile. Ad un certo punto Aerie dirà che se entro 24 ore non cacci Korgan lei se ne andrà per sempre. Forse se si caccia Korgan e lo si ruiprende qualche giorno dopo potrebbe essere evitato, ma non è confermato. - Anomen se non passa il test - questo però è evitabile. Nel momento in cui Anomen la attacca basta far allontanare Aerie fino a quando ad Anomen non passa l'attacco isterico. Ci saranno altri dialoghi simili, ma lui non la dovrebbe più attaccare. - Haer'Dalis - se si la romance con Aerie e c'è anche Haer'Dalis nel party potrebbe nascere una lite. E' evitabile dando certe risposte, ma bisogna stare molto attenti. - Hexxat in TOB [/SPOILER]
Anomen: [SPOILER] - Aerie - Se Anomen non passa il test. Evitabile, vedi sopra. - Keldorn - Se Anomen non passa il test. INEVITABILE - Dorn - INEVITABILE - Hexxat - INEVITABILE [/SPOILER]
Cernd: [SPOILER] Viconia - NON CONFERMATO [/SPOILER]
Edwin: [SPOILER] Minsc - INEVITABILE Valygar - Il loro litigio sembra non capitare tutte le volte. Forse qualcosa lo triggera. Neera - INEVITABILE [/SPOILER]
Haer'Dalis: [SPOILER] Aerie in caso di romance. Evitabile. Vedi sopra [/SPOILER]
Imoen, Jaheira, Jan Jansen, Nalia e Yoshimo: [SPOILER] Nessun problema [/SPOILER]
Keldorn: [SPOILER] Viconia - Come Aerie-Korgan, teoricamente inevitabile. Dorn - INEVITABILE Hexxat - INEVITABILE Anomen se non passa il test INEVITABILE [/SPOILER]
Valygar: [SPOILER] Edwin - vedi sopra Viconia - solo se si parla con Lady Oriana al distretto del governo. Se si evita questo dialogo nno ci sono problemi. [/SPOILER]
@drumcooler il mio dubbio su Yoshimo è dovuto al fatto che lasciandolo prima di ciò che succederà, mi perdo gli XP derivanti dalla sua quest che sono circa 200000... La scelta tra Hexxat e Jan è dura perchè uno è un nuovo PNG e l'altro non l'ho mai usato in passato. Altra domanda...al momento il mio party: Muad'Dib Stregone Discepolo dei Draghi Dorn Korgan Edwin Viconia Yoshimo(probabile sostituzione con Hexxat o Jan Jensen) Entro breve devo fare la quest di Valygar che poi mi condurrà alla sfera planare...chi sostituisco con Valygar?
Secondo me uno tra Viconia e Dorn puoi parcheggiarlo. Magari già ad Athkatla (tipo al Copper Coronet)... altrimenti dato che il party è EVIL... in fondo di Valygar ti serve solo il corpo...
@blacklinx non ricordo molto bene(l'ultima volta l'ho giocato circa 5-6 anni fa con il BGTrilogy), per entrare nella sfera planare serve solo il corpo oppure deve essere nel party?
@blacklinx non ricordo molto bene(l'ultima volta l'ho giocato circa 5-6 anni fa con il BGTrilogy), per entrare nella sfera planare serve solo il corpo oppure deve essere nel party?
La prima che hai scritto: go EVIL fino in fondo se hai il party al completo!
@blacklinx perfetto...e bagno di sangue sia. Pace per la reputazione(scenderà a 3 - spero che le donazioni ai templi funzionino anche in BG2) PS: Mi piaceva molto il tuo sito...tra i preferiti del browser che mi porto dietro da anni dovrebbe esserci ancora...non ho il coraggio di cancellarlo e ogni tanto tramite il sito wayback machine me lo vado a rivedere anche se non completo.
@blacklinx perfetto...e bagno di sangue sia. Pace per la reputazione(scenderà a 3 - spero che le donazioni ai templi funzionino anche in BG2)
PS: Mi piaceva molto il tuo sito...tra i preferiti del browser che mi porto dietro da anni dovrebbe esserci ancora...non ho il coraggio di cancellarlo e ogni tanto tramite il sito wayback machine me lo vado a rivedere anche se non completo.
Le donazioni funzionano per la reputazione!
[OT] Il mio sito ... bei ricordi! Ogni tanto ne spunta fuori qualche pezzo dal web. Ora è in linea una nuova versione, meno grossa ma in espansione! Finisce con .net anziché .it ... grazie per i complimenti!
Sta cosa di Aerie e Korgan mi spiazza veramente tanto, l'idea era di fare un party con un paio di personaggi che non avevo mai usato ma rinunciare al nano malefico per me è veramente difficile.
Il piano definitivo era
Charname (multi guerriero/mago da mischia) Korgan Haer Dalis Jan Jansen Aerie Edwin
Va beh alla fine Aerie so già che dopo un po' mi fracasserà i cosiddetti con i suoi piagnistei, mollerò lei e terrò Jaheira se la questione tra lei e Korgan è inevitabile. L'idea è che tra il mio, Jan, Haer Dalis e Edwin di caster ne ho parecchi, qualche incantesimo da druido (tipo piaga d'insetti) non sarebbe una cavolata, solo che in SoA senza manco uno scacciare i non morti la vedo tostina.
Peccato avrei provato l'elfetta alata veramente volentieri ma tank a livello di Korgan io non ne vedo in giro e a lui non riesco proprio a rinunciare.
Confrontiamo i combattenti:
Korgan - una bestia, con i bracciali di destrezza le stat sono paurose, va in berserk e si completa ottimamente con Sarevok in ToB. Non parliamo poi delle prof che sono paurose.
Keldorn - la destrezza gliela metti a posto con lo stesso metodo di Korgan ma sia a forza che a costituzione non c'è paragone col nano
Mazzy - non è male ma ha le prof tutte in lunga distanza
Dorn - a me piace ma l'ho usato in tutte le salse e pure assieme al nano, beh il nano era nettamente superiore
Valygar - non male ma anche lui, armature non ne mette e lo vedo più come un 3o combattente da backstab. Poi diciamocelo è uno dei personaggi più piatti di tutto il gioco.
Minsc - a stat non si discute a prof un po' di più (per prendere lui prendo Dorn). Poi litiga con Edwin e non rinuncio ai miei due personaggi preferiti (Edwin e Korgan) per sto decerebrato.
Direi che a parte i multi e i dual li ho detti tutti e nessuno è al pari di Korgan.
@piorgos fatti la quest di Yoshimo subito e poi cambialo così non perdi punti exp per un png che sai già che mollerai.
@Metalloman secondo me l'ultimo post di @Pibaro merita una discussione tutta sua perchè è utilissimo
@drumcooler ci avevo pensato anche io, ma il problema è che se non ricordo male poi mi dovrei fare anche tutto l'Underdark senza il PNG scelto(Hexxat o Jan)...e dovrei tenermi quella lagnosa di Imoen fino al ritorno in superficie.
Azz vero... la storia si complica. Ti dico a me Yoshimo stava un po' sulle balle già da prima di scoprire gli altarini, una volta poi scoperta tutta la storia mi da noia ancora di più perchè ti perdi veramente un sacco di punti exp per sto tipo che non è manco sto png pauroso. Conta che Jan Jansen è un multiclasse e per farlo crescere bene ci vuole tempo, prenderlo poi al ritorno in superficie è un po' tardi secondo me (a prendere il time stop non ci arrivi mai più).
Se vuoi vederti la storia di Yoshimo potresti usarti Jan Jansen per tutta la prima parte, posarlo prima di partire per Spellhold, e poi tenerti Imoen fino a che non torni in superficie ma per i miei gusti è un po' troppo articolato.
Ho deciso...dividerò la partita in 2...in una userò Hexxat e nell'altra Jan. L'unica cosa che mi rode di aver scelto un party Evil è Carsomyr(anche se ho letto in giro che esiste un mod per fonderla con la Soul Reaver e un cuore di demone per creare una sorta di Anti-Carsomyr).
Comments
PS Trasportarsi a Saradush é sempre odioso con ste catapultate >(
L'importante e' equipaggiarli tutti con armi da lancio che non consumano munizioni.
E' molto semplice.
E se si hanno specialisti nelle armi a lunga distanza nel party e si mettono tutti e 6 ad attaccare la cosa aumenta ancora... SPETTACOLO!
Se poi si vuol portare il party veramente a livelli assoluti se qualcuno sta giocando 2 run assieme lascia BGEII ToB aperto mentre i tipi fanno tutto da soli e intanto ci si inizia un'altra run a BG o si continua qualcosina lasciato in sospeso... un po' da malati ma funziona ;D
Godiamocela, prima o poi sta cosa la tolgono ahahah
In BG2:EE ho importato il mio PG dal primo:
Muad'Dib Stregone Discepolo dei Draghi Caotico Neutrale Mezzelfo
Dorn
Korgan
Edwin
Viconia
Yoshimo
Ho solo 2 dubbi...al posto di Yoshi sono indeciso tra Hexxat e Jan Jensen e in TOB Sarevok non so proprio al posto di chi metterlo.
PS: Imoen, Aerie e talvolta Jaheira sono delle lagne insopportabili...le ho mollate appena ne ho avuta l'occasione.
Hexxat è un NPC nuovo, io prenderei lei per via della novità, inoltre hai già due maghi Jan sarebbe il terzo...
Per quanto riguarda Sarevok io rinuncerei a Dorn, ma non prima di aver fatto la sua quest personale. Il che vuol dire che all'inizio rinuncierei a Korgan e poi a Dorn riprendendo Korgan.
Per i ladri io Hexxat una volta l'ho presa per sperimentare e devo dire che alla fine non sono rimasto deluso ma per l'uso che ne faccio io dei ladri li preferisco più versatili (Jan Jansen è il mio preferito).
PS: Domanda per tutti...Yoshi lo abbandono prima di "QUELLO" o aspetto dopo?
Hexxat è un ladro puro, se vuoi farti l'esperienza di usarla non ci perdi nulla, anzi. A quanto leggo, più o meno i ladri li usiamo uguali, se li usi come me Jan Jansen è sicuramente ottimo perchè in caratteristiche da ladro cresce veramente bene e in più ti tiri su anche un mago di supporto che male non fa. Occhio solo che poi gli altri che picchiano devono picchiare forte, con solo 2 picchiatori in party in BGII è tosta.
Dall'altro lato della medaglia prendere un personaggio come Hexxat ti costringe ad imparare un po' di cosette su come sfruttare al meglio i ladri essendo un ladro puro, se in futuro avrai intenzione di giocare a BG con qualche mod che aumenta la difficoltà imparare ad usare i ladri è una bella mano. Hexxat raggiunge livelli altissimi come ladro, io l'ho usata dall'inizio di SoA fino alla fine di ToB ed era una macchina da trappole, tirava giù tutti i draghi del gioco da sola.
Tra un paio di giorni protrarrò la mia esperienza di SCS anche in SoA, il party ad occhio e croce sarà:
Rodigan (charname) - multi guerriero/mago da mischia
Korgan - imprescindibile tank
Valygar - alla fine non mi era dispiaciuto così tanto ma leggo che forse va in conflitto con Edwin
Edwin - voglio vedere come continua la storia del cambio sesso che nell'altra run mi si è buggata e si è risolta solo in ToB
Jan Jansen - ho scritto sopra il mio amore per lo gnometto delle rape
Aerie - altro PNG che vorrei provare sia per la romance che perchè un mago/chierico non mi spiacerebbe affato. Leggo però che con Korgan non potrebbe succedere il patatrack
Fatto così il party lo trovo molto versatile sia come incantesimi che come corpo a corpo, in più non dovrebbe essere manco male dalla lunga distanza. Dovrò assolutamente andarci pesante in prebuff per i maghi e probabilmente la classe armatura media sarà un po' alta ma in teoria il tutto si dovrebbe compensare. I draghi con solo 3 picchiatori saranno duri ma alla fine dovrei riuscire anche a tirare giù il mondo in incantesimi.
Stregoni in SoA non ce n'è vero? Mi sarebbe piaciuto poter portarmi avanti uno stregone per vedere cosa diventa.
Stregoni in soa né mai ci sono in bg :-D io ho finito soa con un solo guerriero, pertanto non condivido il discorso sulla difficoltà, anzi per me è impossibile da giocare senza almeno 3 caster. Io avevo il mio chierico, che comunque è equipaggiato come un tank, edwin, Aerie e viconia.. Hexxat e korgan a completamento. Ora in tob potrei avere qualche problema, ma la romance lesbo con Hexxat sta ancora continuando dannazione!
Avevi sia Aerie che Korgan, Ci sono stati problemi?
Se avete conferme sul conflitto tra Edwin e Valygar e come funziona mi fanno comodo. Valygar lo potrei pure mollare ma vorrei un fighter con la destrezza già a posto perchè i guanti da destrezza li do sicuramente a Korgan. Gli unici che mi vengono in mente sono:
Mazzy che però mi sembra abbia un po' le prof a babbo.
Haer Dalis che mi intriga parecchio inquanto non ho mai usato un bardo. Non vorrei però far diventare il party troppo sbilanciato, non so se Haer Dalis è più un caster o un combattente.
Minsc va in conflitto con Edwin e Dorn non lo posso più vedere (ci ho giocato un sacco).
Comunque Aerie rimane nel gruppo senza problemi, ora in Tob me la sto portando ancora dietro. Non la sopporto quando piagnucola, ma la sua combinazione ILLEGALE tra caster divino ed arcano, a supporto di Edwin e dei due altri chierici, mi serve parecchio! Per un periodo le avevo anche fornito i guanti del potere orchesco (forza 18/00) ed ogni tanto la facevo picchiare in mischia, ma non ne vale la pena: deve stare in retroguardia a lanciare incantesimi uno via l'altro!
Minsc lo avevo nel gruppo quanto ho accettato Edwin: siparietto simpatico!
Aerie - Korgan
Aerie - Anomen (se anomen non passa il test)
Aerie - Hexxat (TOB)
Anomen - Hexxat
Anomen - Dorn
Anomen - Keldorn (se non passa il test)
Cernd - Viconia
Edwin - Minsc
Edwin - Valygar
Edwin - Neera
Haer'dalis - Aerie (se si fa la romance con Aerie e c'è anche Haer'dalis nel party finirà male)
Keldorn - Viconia
Keldorn - Hexxat
Keldorn - Dorn
Mazzy - Dorn
Mazzy - Hexxat
Minsc - Dorn
Valygar - Viconia (solo in certi casi... è evitabile quindi)
Rasaad - Sarevok (dipende dall'allineamento di Sarevok)
Spero siano tutti.
EDIT:
Mi sto informando, qui sotto scrivo la seconda versione della lista con SPOILER:
Aerie:
[SPOILER]
- Korgan - inevitabile... o almeno non sembra sia evitabile. Ad un certo punto Aerie dirà che se entro 24 ore non cacci Korgan lei se ne andrà per sempre. Forse se si caccia Korgan e lo si ruiprende qualche giorno dopo potrebbe essere evitato, ma non è confermato.
- Anomen se non passa il test - questo però è evitabile. Nel momento in cui Anomen la attacca basta far allontanare Aerie fino a quando ad Anomen non passa l'attacco isterico. Ci saranno altri dialoghi simili, ma lui non la dovrebbe più attaccare.
- Haer'Dalis - se si la romance con Aerie e c'è anche Haer'Dalis nel party potrebbe nascere una lite. E' evitabile dando certe risposte, ma bisogna stare molto attenti.
- Hexxat in TOB
[/SPOILER]
Anomen:
[SPOILER]
- Aerie - Se Anomen non passa il test. Evitabile, vedi sopra.
- Keldorn - Se Anomen non passa il test. INEVITABILE
- Dorn - INEVITABILE
- Hexxat - INEVITABILE
[/SPOILER]
Cernd:
[SPOILER]
Viconia - NON CONFERMATO
[/SPOILER]
Edwin:
[SPOILER]
Minsc - INEVITABILE
Valygar - Il loro litigio sembra non capitare tutte le volte. Forse qualcosa lo triggera.
Neera - INEVITABILE
[/SPOILER]
Haer'Dalis:
[SPOILER]
Aerie in caso di romance. Evitabile. Vedi sopra
[/SPOILER]
Imoen, Jaheira, Jan Jansen, Nalia e Yoshimo:
[SPOILER]
Nessun problema
[/SPOILER]
Keldorn:
[SPOILER]
Viconia - Come Aerie-Korgan, teoricamente inevitabile.
Dorn - INEVITABILE
Hexxat - INEVITABILE
Anomen se non passa il test INEVITABILE
[/SPOILER]
Korgan:
[SPOILER]
Aerie - vedi sopra
[/SPOILER]
Mazzy:
[SPOILER]
Dorn - INEVITABILE
Hexxat - INEVITABILE
[/SPOILER]
Minsc:
[SPOILER]
Edwin - INEVITABILE
[/SPOILER]
Valygar:
[SPOILER]
Edwin - vedi sopra
Viconia - solo se si parla con Lady Oriana al distretto del governo. Se si evita questo dialogo nno ci sono problemi.
[/SPOILER]
Viconia:
[SPOILER]
Keldorn - INEVITABILE
Valygar - vedi sopra
[/SPOILER]
Dorn:
[SPOILER]
Keldorn -INEVITABILE
Anomen - INEVITABILE
Minsc - INEVITABILE
Mazzy - INEVITABILE
[/SPOILER]
Hexxat:
[SPOILER]
Keldorn -INEVITABILE
Anomen - INEVITABILE
Mazzy - INEVITABILE
[/SPOILER]
Neera;
[SPOILER]
Edwin - INEVITABILE
[/SPOILER]
Rasaad
[SPOILER]
Sarevok se rimane malvagio
[/SPOILER]
Sarevok
[SPOILER]
Rasaad se Sarevok rimane malvagio
[/SPOILER]
La scelta tra Hexxat e Jan è dura perchè uno è un nuovo PNG e l'altro non l'ho mai usato in passato.
Altra domanda...al momento il mio party:
Muad'Dib Stregone Discepolo dei Draghi
Dorn
Korgan
Edwin
Viconia
Yoshimo(probabile sostituzione con Hexxat o Jan Jensen)
Entro breve devo fare la quest di Valygar che poi mi condurrà alla sfera planare...chi sostituisco con Valygar?
PS: Mi piaceva molto il tuo sito...tra i preferiti del browser che mi porto dietro da anni dovrebbe esserci ancora...non ho il coraggio di cancellarlo e ogni tanto tramite il sito wayback machine me lo vado a rivedere anche se non completo.
[OT]
Il mio sito ... bei ricordi! Ogni tanto ne spunta fuori qualche pezzo dal web. Ora è in linea una nuova versione, meno grossa ma in espansione! Finisce con .net anziché .it ... grazie per i complimenti!
Il piano definitivo era
Charname (multi guerriero/mago da mischia)
Korgan
Haer Dalis
Jan Jansen
Aerie
Edwin
Va beh alla fine Aerie so già che dopo un po' mi fracasserà i cosiddetti con i suoi piagnistei, mollerò lei e terrò Jaheira se la questione tra lei e Korgan è inevitabile. L'idea è che tra il mio, Jan, Haer Dalis e Edwin di caster ne ho parecchi, qualche incantesimo da druido (tipo piaga d'insetti) non sarebbe una cavolata, solo che in SoA senza manco uno scacciare i non morti la vedo tostina.
Peccato avrei provato l'elfetta alata veramente volentieri ma tank a livello di Korgan io non ne vedo in giro e a lui non riesco proprio a rinunciare.
Confrontiamo i combattenti:
Korgan - una bestia, con i bracciali di destrezza le stat sono paurose, va in berserk e si completa ottimamente con Sarevok in ToB. Non parliamo poi delle prof che sono paurose.
Keldorn - la destrezza gliela metti a posto con lo stesso metodo di Korgan ma sia a forza che a costituzione non c'è paragone col nano
Mazzy - non è male ma ha le prof tutte in lunga distanza
Dorn - a me piace ma l'ho usato in tutte le salse e pure assieme al nano, beh il nano era nettamente superiore
Valygar - non male ma anche lui, armature non ne mette e lo vedo più come un 3o combattente da backstab. Poi diciamocelo è uno dei personaggi più piatti di tutto il gioco.
Minsc - a stat non si discute a prof un po' di più (per prendere lui prendo Dorn). Poi litiga con Edwin e non rinuncio ai miei due personaggi preferiti (Edwin e Korgan) per sto decerebrato.
Direi che a parte i multi e i dual li ho detti tutti e nessuno è al pari di Korgan.
@piorgos fatti la quest di Yoshimo subito e poi cambialo così non perdi punti exp per un png che sai già che mollerai.
@Metalloman secondo me l'ultimo post di @Pibaro merita una discussione tutta sua perchè è utilissimo
Se vuoi vederti la storia di Yoshimo potresti usarti Jan Jansen per tutta la prima parte, posarlo prima di partire per Spellhold, e poi tenerti Imoen fino a che non torni in superficie ma per i miei gusti è un po' troppo articolato.
L'unica cosa che mi rode di aver scelto un party Evil è Carsomyr(anche se ho letto in giro che esiste un mod per fonderla con la Soul Reaver e un cuore di demone per creare una sorta di Anti-Carsomyr).