I pantaloni d'oro
ShapiroKeatsDarkMage
Member Posts: 2,428
Mi spiegate che funzione hanno esattamente?
0
Comments
"Forse" ne troverai altri.... (non è proprio facilssimo trovarli tutti).
:_(
La storia dei pantaloni è bella e incredibilmente complessa.
Non so quale link @Metalloman abbia dato, ma parliamo dell'easter egg più incredibile che io ricordi.
Mettilo qui sotto SPOILER
PS: cosa intendi @Pibaro con "easter egg"?
Easter egg sarebbe uovo di pasqua che in realtà in questi casi significa una sorpresa nascosta nel gioco
[SPOILER]
Nella trilogia di BG (BG1, Bg2 e TOB) ci sono tre diversi pantaloni metallici.
I pantaloni d'oro, i pantaloni d'argento e i pantaloni di bronzo.
La regola d'oro è "always keep the pantaloon" che significa tieni sempre i pantaloni.
I pantaloni d'oro li da un nobile nella Friendly Arm Inn.
Questo lo sanno tutti.
Alla fine di BG1, se il CHARNAME ha nel suo inventario i pantalono d'oro, e si importa il PG in BG2, si ritroveranno i pantaloni nel dungeon di Irenicus.
In BG2 SOA c'è una quest, quella che inizia nel cimitero, quando si trova un tizio seppellito vivo.
Il finale della quest ha due opzioni, una buona e una malvagia.
Se si opta per la seconda, ovvero se si decide di chiedere il riscatto per liberare l'ostaggio, indovinate un po' in cosa consiste il riscatto? Nei pantaloni d'argento.
A Spellhold uno dei tizi matti imprigionati se ci si parla ti da una nota che apparentemente ha delle lettere a caso, in realtà c'è un messaggio cifrato che non ricordo, ma che per la prima volta da un indizio sui questi benedetti pantaloni.
Se ci si parla un sacco di volte, lascia una volta ogni morte di papa un messaggio simile ma diverso. Anche questo criptato in modo simile che da un secondo indizio sui pantaloni. Questo secondo indizio dice "Keep the pantaloon, always keep the pantaloon".
Verso la fine di TOB c'è un tizio che ha un negozietto (non riesco ad essere più preciso di così) che ci dice che ci manca un paio di pantaloni per poter avere qualcosa di molto potente.
Poco più avanti nel gioco si incontrano 3 avventurieri pietrificati. C'è anche un tizio nella stessa zona che ci vuole dare una quest. Noi possiamo spietrificare i tre tizi e far compiere a loro questa missione.
In quel caso dopo qualche giorno ci riporteranno due oggetti. Uno è quello della missione, e l'altri indovinate un po? Sono i pantaloni di bronzo.
A questo punto non rimane che andare dal tizio di prima col negozietto e parlarci, con i 3 pantaloni ci costruirà una BIG METAL UNIT che non è altro che una strana armatura indossabile da chiunque che da -10 AC ma ci da anche l'aspetto di un golem di ferro (mi pare).
Poi c'è una strana arma da fuoco e dei proiettili per questa arma. I proiettili sono molto potenti.
Questo è quanto ricordo.
[/SPOILER]
Beh; poco male; appena mi risponde @BlackLinx la pubblico.