Skip to content

Qual è la vostra arma preferita in Baldur's Gate 2?

2

Comments

  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Carsomyr, because Lawful Good doesn't mean Lawful Nice.
  • stiantastianta Member Posts: 42

    Il Crom Faeyr in mano ad Anomen è qualcosa di devastante...

    piuttosto che darlo al npc più rompi palle della storia degli rpg lo regalo a un barbone

  • lestatlestat Member Posts: 299
    Ahahah, in effetti è un dito nel c**o non indifferente. Difatti io lo do a viconia :))))
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Naaah, non ci siamo. Io l'ho dato a Minsc :-) (lo facevo combattere con due armi). Quando poi su ToB lo usi con attacco turbinante diventa uno spasso.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Io preferisco valygar a minsc (vi prego non infamatemi)
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Buuuuuh!!! :-)
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    Crom Faeyr come mano secondaria a Korgan! magnifico!
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Si è veramente un'ottima arma: +3 al Danno, +5 al Tach0, + la possibilità di uccidere all'istante diversi Golem e Troll. Però credo che il M.d.Ere e la Furia Celestiale, che possono rallentare e bloccare il nemico, siano le armi migliori...anche del Carsomyr!
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    stianta said:

    Il Crom Faeyr in mano ad Anomen è qualcosa di devastante...

    piuttosto che darlo al npc più rompi palle della storia degli rpg lo regalo a un barbone

    Sarà anche rompipalle ma è uno dei png più forti del gioco (se non, nel medio termine, IL più forte).
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Anomen non è male (però nella prima mano il M.d.Ere)...però il Crom F. l'ho anche provato in mano a Korgan (con Ascia Inflessibile nella prima mano) & in mano a Valygar (Furia Celestiale nella prima mano)...a chi lo dai lo dai, fa sempre la differenza, l'importante è forgiarlo!
  • stiantastianta Member Posts: 42
    edited November 2013


    Sarà anche rompipalle ma è uno dei png più forti del gioco (se non, nel medio termine, IL più forte).

    ah su questo non c'è dubbio, ma preferisco darlo ad altri :P anche perchè lui non me lo porto mai dietro
    Post edited by stianta on
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Viconia rulez
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    lestat said:

    Viconia rulez

    Per me la Furia Celestiale rimane un'ottima arma anche in ToB...nonostante sia solo +3 ;) !

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io ho votato la Carsomir, per vari motivi, ma è indubbio che il mazzafrusto delle ere sia un'arma straordinaria. Secondo me superiore a tutte le altre armi in circolazione.
    Ha un solo difetto, il non essere +4 in SOA, ma è un difetto che vale solo contro kangaxx, per il resto rimane talmente straordinaria che se viene usata in dual wielding, come seconda arma è meglio una che da 1 apr rispetto a qualunque altra (anche rispetto al Crom Faeyr.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Comunque contro Kangaxx, il M.d.Ere colplisce comunque con i danni elementari ;) !
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Pibaro said:

    Io ho votato la Carsomir, per vari motivi, ma è indubbio che il mazzafrusto delle ere sia un'arma straordinaria. Secondo me superiore a tutte le altre armi in circolazione.
    Ha un solo difetto, il non essere +4 in SOA, ma è un difetto che vale solo contro kangaxx, per il resto rimane talmente straordinaria che se viene usata in dual wielding, come seconda arma è meglio una che da 1 apr rispetto a qualunque altra (anche rispetto al Crom Faeyr.

    A me il mazzafrusto delle ere piace anche in SoA. Logico che in ToB sia tremendamente meglio, però non è un'arma situazionale. Cioè sai che il suo lavoro lo farà sempre. Uno dei miei pg lo userà sempre.
    Aiolos83 said:



    Per me la Furia Celestiale rimane un'ottima arma anche in ToB...nonostante sia solo +3 ;) !

    Personalmente finisco ToB con la furia celestiale in una mano
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Aiolos83 said:

    Comunque contro Kangaxx, il M.d.Ere colplisce comunque con i danni elementari ;) !

    elementale watson XD
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Pensando a ToB...il M.d.Ere per voi sarebbe "combinabile" con l'Ascia Inflessibile? Sono entrambe ottime armi...quindi da considerare armi da mano principale! Voi quali di queste mettereste nella prima mano e quale nella seconda?
  • lestatlestat Member Posts: 299
    edited November 2013
    Aiolos83 said:

    Pensando a ToB...il M.d.Ere per voi sarebbe "combinabile" con l'Ascia Inflessibile? Sono entrambe ottime armi...quindi da considerare armi da mano principale! Voi quali di queste mettereste nella prima mano e quale nella seconda?

    Personalmente metto ascia inflessibile tutta la vita nella prima mano.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Grazie Iestat

    Quindi Ascia Inflessibile mano Primaria...M.d.Ere mano Secondaria ;) ! Vi piace come combinazione?
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Aiolos83 said:

    Grazie Iestat

    Quindi Ascia Inflessibile mano Primaria...M.d.Ere mano Secondaria ;) ! Vi piace come combinazione?

    eh beh, direi proprio di si
  • KelvanKelvan Member Posts: 31
    La Furia celestiale è perfetta: blocca l'avversario per una morte lenta e dolorosa.
    Segue a ruota solo la Vorpal per una questione scenografica. Vedere tutta quelle gente che salta in aria è fantastico! XD
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Kelvan said:

    La Furia celestiale è perfetta: blocca l'avversario per una morte lenta e dolorosa.
    Segue a ruota solo la Vorpal per una questione scenografica. Vedere tutta quelle gente che salta in aria è fantastico! XD

    Siiiiiiiiiii...mi piace questo clima violento!!! W il Berserker!!!
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Essendo un Guardia Nera, Dorn, potrà usare la Carsomyr?
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Peccato...avrebbe potuto rappresentare un'alternativa seria a Keldorn!!!
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Aiolos83 said:

    Peccato...avrebbe potuto rappresentare un'alternativa seria a Keldorn!!!

    Io prendo dorn cmq
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ci sarà un'arma per la blackguard.
    Ancora non ho capito bene come sia, ma ci sarà.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    In quella discussbe proponevano una cosa figa. Una quest apposita per corrompere la carsomyr con la blackguard
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Solo perchè manca la spada lunga che ottieni all'inferno uccidendo il genio.
Sign In or Register to comment.