@Metalloman Giocare a BGEE con una touch pen farebbe perdere tutta l'emozione Non è necessaria, diciamo che i problemi evidenziati sono reali.... ma erano problemi grossi prima delle varie patch che si sono susseguite. Attualmente è tutto molto più semplice, basta solo abituarsi all'nizio.
@Arthursilverblade Ottimo lavoro. Io aggiungerei solo che per raccogliere gli oggetti da terra (che comunque è molto più semplice rispetto alla release iniziale) è di grande aiuto zoommare prima di cliccare, tant'è che alla fine non ho più messo in pausa perchè non mi capitava più di sbagliare. Inoltre evidenzierei un altro paio di FAQ: 1) il tasto sinistro del mouse si simula con una tap breve 2) il tasto destro del mouse si simula con un tap lungo 3) per dividere oggetti accumulati (esempio pozioni o frecce) si deve usare un doppio tap breve 4) Lo scroll della merce nei negozi è velocissimo, è difficile essere precisi, è molto più comodo usare le punte della freccia doppia a lato dell'elenco merce (come da screenshot che segue) 5) attualmente non è possibile orientare il party senza spostare singolarmente ogni componente del party (ma si sta cercando una soluzione)
@Pibaro: io comunque sia non riuscirei mai a giocare così, per quanto mi renda conto che sia comodo e innovativo, io voglio lo schermo grande mentre sono spaparanzato sul divano con mouse e tastiera, ma soprattutto lo schermo grande. L'ho già detto LO SCHERMO GRANDE? XD
Risate a parte, aggiungo i miei complimenti ad @Arthursilverblade per la guida e l'impegno che ci sta mettendo, sono sicuro che i "Macchettari" ti ringrazieranno!
LO SCHERMO GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!!!!!
io non potrei giocare senza poter orientare la formazione! infatti non gioco nemmeno col trackpad del portatile @Metalloman si gioco col portatile da 15 pollici… ma attaccato alla TV da 32'' full hd :-)
Ahahahah, @Nesky, anche la mia bestia sfrutta un 32" oled 1080p, ma appena riesco a ritornare a vivere per i fatti miei il primo acquisto sarà qualcosa di più grande, dai 42" in su! XD
@Metalloman Non ho capito bene, ma per te è utle avere un monitor grande o non è importante? ^__^ Ma come fai a giocare con mouse e tastiera spaparanzato sul divano? Io ci ho provato per qualche giorno prima di passare all'iPad, ma non mi ci trovavo proprio!!!
@Nesky Anche io pensavo di non poter fare a meno di orientare il party. Invece mi sono accorto che poi non è così terribile. Mi sono arrangiato senza alcuin problema.
Per me è utile per via di tutte le finestre aperte che ho sempre e comunque, e poi tu non hai idea della soddisfazione di giocare con uno schermo grande! ;P BG:EE in 1920x1080 è pregievole, sai?
Tra l'altro a me servirebbe pure un secondo monitor ma dove sono adesso non ho spazio! ;(
Io non sono fatto per giocare sul tablet, ho il dito pesante, premo sempre 72 icone alla volta, ahahah! XD
@Metalloman L'ho provato un annetto fa. Avevo una cagnetta in calore e ho dovuto portar via il Doberman che stava impazzendo. Mi sono portato il PC in campagna e non ho portato il monitor, quindi ho giocato sul 37 pollici.... Figo si, ma tutto sommato la comodità di giocarci con l'Ipad in qualunque posto del mondo è impagabile!!!! Domenica sono andato a Torino a vedere la Juve. Ho fatto il viaggio in pullman (9 ore di viaggio) e ti assicuro che giocando a BGEE il tempo è volato
Post iniziale aggiornato con tutti i suggerimenti di @Pibaro. Sempre perchè sono un pò tonno con queste cose non sono riuscito ad aggiungere lo screen delle frecce^^
Aggiunto anche dove scaricare e aggiornare il gioco per le varie piattaforme e il gioco multiplayer.
Penso di aver messo tutte le informazioni utili trovate in queste sei pagine di thred, se ve ne vengono in mente altre o ne saltano fuori di nuove aggiungiamo!
PS: spero che l'impaginazione e la divisione del primo post vada bene, se qualcuno più artistico di me volesse renderlo un pò più bello faccia pure
@Metalloman , già che ci sei, tra quelle FAQ è indicato anche come fare uno screenshot, ma non è indicato come fare uno screenshot con l'iPad (premere contemporaneamente gli unici due tasti presenti sull'ipad °_° ) Lo so che nessuno al mondo andrà mai lì a cercare la risposta a quel problema, ma per completezza magari potresti aggiungerlo. In effetti potrebbe anche essere aggiunto in questo thread, visto che si parla proprio di iPad :DDD
@alnair@Pibaro@totuccio5 non so se vi ricordate del problema che ho avuto col mio mac dopo l'aggiornamento di novembre di cui avevamo parlato e per il qual mi avevate supportato; sembra che un tizio abbia risolto il problema! ha postoto nel topic in inglese la soluzione, ma come il sapete il mio inglese non è il massimo e vi chiederei gentilmente una traduzione. riporto qua il post: ------------- Hey guys,
I've just been in contact with @Dee and got a work-around which solved the problem for both games.
What you have to do is to locate the Baldur.ini file for both games which should be located under Documents>Baldur's Gate - Enhanced Edition (and ofc this applies to BGII as well, Documents>Baldur's Gate II - Enhanced Edition) and open them up (use textedit or a similar lighweight text editor for this).
In the BG 1 baldur.ini file you have to copy this line
'Graphics', 'Shaders', '0',
into the document right after the INSERT INTO: line (or below it). Hit save and you should be ready to go.
For BG 2 locate it's baldur.ini file and open it up and add
sembra che un tizio abbia risolto il problema! ha postoto nel topic in inglese la soluzione, ma come il sapete il mio inglese non è il massimo e vi chiederei gentilmente una traduzione.
In sostanza dice che basta modificare il file baldur.ini inserendo, dopo la riga "INSERT INTO", ciò che segue:
FUN-ZIO-NAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! Finalmente posso tornare a giocarci anche sul mio vecchio e caro mac! Grazie a tutti @totuccio5@Pibaro@alnair@Metalloman per l'aiuto che mi avete dato siete stati veramente gentili, vi sono grato!
Comments
Giocare a BGEE con una touch pen farebbe perdere tutta l'emozione
Non è necessaria, diciamo che i problemi evidenziati sono reali.... ma erano problemi grossi prima delle varie patch che si sono susseguite. Attualmente è tutto molto più semplice, basta solo abituarsi all'nizio.
@Arthursilverblade
Ottimo lavoro.
Io aggiungerei solo che per raccogliere gli oggetti da terra (che comunque è molto più semplice rispetto alla release iniziale) è di grande aiuto zoommare prima di cliccare, tant'è che alla fine non ho più messo in pausa perchè non mi capitava più di sbagliare.
Inoltre evidenzierei un altro paio di FAQ:
1) il tasto sinistro del mouse si simula con una tap breve
2) il tasto destro del mouse si simula con un tap lungo
3) per dividere oggetti accumulati (esempio pozioni o frecce) si deve usare un doppio tap breve
4) Lo scroll della merce nei negozi è velocissimo, è difficile essere precisi, è molto più comodo usare le punte della freccia doppia a lato dell'elenco merce (come da screenshot che segue)
5) attualmente non è possibile orientare il party senza spostare singolarmente ogni componente del party (ma si sta cercando una soluzione)
L'ho già detto LO SCHERMO GRANDE? XD
Risate a parte, aggiungo i miei complimenti ad @Arthursilverblade per la guida e l'impegno che ci sta mettendo, sono sicuro che i "Macchettari" ti ringrazieranno!
LO SCHERMO GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!!!!!
@Metalloman si gioco col portatile da 15 pollici… ma attaccato alla TV da 32'' full hd :-)
Non ho capito bene, ma per te è utle avere un monitor grande o non è importante?
^__^
Ma come fai a giocare con mouse e tastiera spaparanzato sul divano? Io ci ho provato per qualche giorno prima di passare all'iPad, ma non mi ci trovavo proprio!!!
@Nesky
Anche io pensavo di non poter fare a meno di orientare il party.
Invece mi sono accorto che poi non è così terribile. Mi sono arrangiato senza alcuin problema.
BG:EE in 1920x1080 è pregievole, sai?
Tra l'altro a me servirebbe pure un secondo monitor ma dove sono adesso non ho spazio! ;(
Io non sono fatto per giocare sul tablet, ho il dito pesante, premo sempre 72 icone alla volta, ahahah! XD
L'ho provato un annetto fa. Avevo una cagnetta in calore e ho dovuto portar via il Doberman che stava impazzendo. Mi sono portato il PC in campagna e non ho portato il monitor, quindi ho giocato sul 37 pollici.... Figo si, ma tutto sommato la comodità di giocarci con l'Ipad in qualunque posto del mondo è impagabile!!!! Domenica sono andato a Torino a vedere la Juve. Ho fatto il viaggio in pullman (9 ore di viaggio) e ti assicuro che giocando a BGEE il tempo è volato
Sempre perchè sono un pò tonno con queste cose non sono riuscito ad aggiungere lo screen delle frecce^^
http://forum.baldursgate.com/discussion/18271/problemi-acquisto-installazione-lancio-bgee-faq-problemi-piu-comuni-aiuto/p1
però se non sbaglio non puoi caricare immagini in un post che stai editando...
@Pibaro: purtroppo soffro di mal d'auto e se da passeggero faccio qualsiasi cosa che non sia fissare la strada sto male! XP
EDIT: Ho fatto una verifica e quando editi il post principale della discussione si possono aggiungere file e immagini.
Penso di aver messo tutte le informazioni utili trovate in queste sei pagine di thred, se ve ne vengono in mente altre o ne saltano fuori di nuove aggiungiamo!
PS: spero che l'impaginazione e la divisione del primo post vada bene, se qualcuno più artistico di me volesse renderlo un pò più bello faccia pure
Lo so che nessuno al mondo andrà mai lì a cercare la risposta a quel problema, ma per completezza magari potresti aggiungerlo.
In effetti potrebbe anche essere aggiunto in questo thread, visto che si parla proprio di iPad :DDD
Aggiornerò il FAQ con quell'info: tra l'altro, se per caso vi viene in mente altro da inserire dite pure!
non so se vi ricordate del problema che ho avuto col mio mac dopo l'aggiornamento di novembre di cui avevamo parlato e per il qual mi avevate supportato; sembra che un tizio abbia risolto il problema!
ha postoto nel topic in inglese la soluzione, ma come il sapete il mio inglese non è il massimo e vi chiederei gentilmente una traduzione.
riporto qua il post:
-------------
Hey guys,
I've just been in contact with @Dee and got a work-around which solved the problem for both games.
What you have to do is to locate the Baldur.ini file for both games which should be located under Documents>Baldur's Gate - Enhanced Edition (and ofc this applies to BGII as well, Documents>Baldur's Gate II - Enhanced Edition) and open them up (use textedit or a similar lighweight text editor for this).
In the BG 1 baldur.ini file you have to copy this line
into the document right after the INSERT INTO: line (or below it). Hit save and you should be ready to go.
For BG 2 locate it's baldur.ini file and open it up and add
'Graphics', 'Postprocessing', '0',
(and make sure it's after the INSERT INTO: line as well). Hit save and enjoy being able to play the game!
--------------
Grazie!
Marco
--- per BGEE ---
--- per BG2EE ---
'Graphics', 'Postprocessing', '0',
--- FINE ---
Aspettiamo conferma che funzioni sul tuo Macbook!
Facci sapere come e' andata.
Intanto grazie.
Finalmente posso tornare a giocarci anche sul mio vecchio e caro mac!
Grazie a tutti @totuccio5 @Pibaro @alnair @Metalloman per l'aiuto che mi avete dato siete stati veramente gentili, vi sono grato!