Skip to content

...Of Hexxat and men (?) [SPOILER]

1356

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @SpaceInvader no, non volevo dire che SCS è implementato nella EE, ma che ricordo di aver letto nel forum privato che alcuni dei miglioramenti della AI dati da SCS (quelli più semplici, quelli che probabilmente avrebbero dovuto essere compresi naturalmente nella AI di BG) erano stati implementati nella EE con la difficoltà da core in su.
    In effetti tutto sommato questa cosa è sinonimo di dire che DavidW ha collaborato al miglioramento della AI :)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Approposito di Hexxat: il portrait che avete in game è uno base o nuovo creato ad hoc?

  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    @BlackLinx come ogni nuovo NPCs recrutabile, ha una portrait pensata apposta per lei :)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    @BlackLinx come ogni nuovo NPCs recrutabile, ha una portrait pensata apposta per lei :)

    Allora ho qualche cosa che non va missà... Si ha un'immagine on-line di quale deve essere questo ritratto?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited December 2013
    Uhm....
    a che punto sei del gioco?
    Hai già fatto qualche quest di hexxat?
    Per il tuo PG hai usato un'immagine customizzata fin dall'inizio oppure all'inizio ne hai usata una e poi l'hai cambiata con eekeeper o simili?

    edit: Se ho fatto tutte queste domande invece di rispondere direttamente c'è un motivo.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Pibaro said:

    Uhm....
    a che punto sei del gioco?
    Hai già fatto qualche quest di hexxat?
    Per il tuo PG hai usato un'immagine customizzata fin dall'inizio oppure all'inizio ne hai usata una e poi l'hai cambiata con eekeeper o simili?

    edit: Se ho fatto tutte queste domande invece di rispondere direttamente c'è un motivo.

    Sono all'inizio proprio, ho fatto la prima quest di Hexxat (Grave disctrict, Dragomir) e l'ho reclutata al Copper Coronet. Il mio ritratto l'ho cambiato non appena iniziata la partita (avevo scelto un altro), mettendolo nella cartella portraits ed usando la 'customizzazione' dalla scheda personaggio.

    Forse ... avevo scelto il suo ritratto?!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Secondo me si.
    Ma quindi il ritratto di Hexxat non è quello simile a quello che compare nella schermata iniziale di BG2 (la schermata con la presentazione dei personaggi nuovi)?
    Se è solo questo lo puoi rimettere usando eekeeper.

    [SPOILER]
    Questo è il ritratto di Hexxat
    http://forum.baldursgate.com/discussion/comment/404266/#Comment_404266
    [/SPOILER]
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Pibaro said:

    [cut...]
    Ma quindi il ritratto di Hexxat non è quello simile a quello che compare nella schermata iniziale di BG2 (la schermata con la presentazione dei personaggi nuovi)?
    Se è solo questo lo puoi rimettere usando eekeeper.

    [SPOILER]
    Questo è il ritratto di Hexxat
    http://forum.baldursgate.com/discussion/comment/404266/#Comment_404266
    [/SPOILER]

    Esatto, il ritratto è uno di quelli standard non usati da altri NPC (tipo una ragazza con spadone o una roba sui generis) e non assomiglia a quello nella schermata iniziale (dove c'è una figura ammantata).

    Il ritratto negli spoiler infatti è per me una novità. Vedrò di ripristinare la situazione, oggi ho provato a fare 3 portrait con il ritratto in allegato...
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Sembra ci sia un bug noto per il ritratto di clara/hexxat.
    Il ritratto di Clara è random se il pg principale cambia il proprio ritratto (o forse lo è sempre?); all'atto di assegnazione del ritratto ad Hexxat il gioco si sbaglia e mantiene quello random assegnato a Clara.
    Io ho risolto con EEKeeper, ma si può risolvere anche con la cartella Portraits. Alla fine ho scelto il "mio" ritratto anziché l'originale...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    No, il ritratto di Clara è uno solo (tranne il caso che hai citato tu).
    [SPOILER] Quindi tu hai avuto un ritratto random per Clara, e quando è arrivata Hexxat ha avuto lo stesso ritratto?
    Che brutto.. si perde tutta la suspension of disbelief... (quanto mi piace questa espressione) [/SPOILER]
  • lestatlestat Member Posts: 299
    La tecnica di @SpaceInvader non può essere utilizzata raga. È troppo devastante pure cooi mod più esagerati. Mi rifiuto di usarla e propongo di dare la caccia a SpaceInvader e punirlo. Ah cmq @Pibaro definire le stat di Hexxat interessanti immagino sia un velato eufemismo:)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Beh, io quando le ho viste per la prima volta mi sono limitato a dire: "STICA...! O,O".
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    LOL diciamo che volevo evitare gli spoiler :)
    Detto questo non dimentichiamo i malus...
  • lestatlestat Member Posts: 299
    edited December 2013
    Vabbe malus controllabili e gestibili. Nel 90% dei casi li eviti senza troppi problemi
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Detto questo, ci sono png in salute che hanno stat non lontane da quelle di hexxat quando ha i malus, le mestruazioni e pure la gonorrea.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Si si.... tutto vero, ma che ci fa con quei bonus?
    Aumenta i valori delle stat ladresche? In BG2 alla fine non sai più dove metterli i punti abilità ad un ladro.
    E' più forte in combattimento? Vabbè, ma non puoi specializzarti e alla fine qualunque combattente specializzato ha bonus migliori e più APR.
    Miglior AC? Si, ma non potendo usare armature pesanti....
    Insomma la scelta è saggia, stat bomba, ma alla fine non essendo biclassabile (questa limitazione è la chiave di tutto) non è poi così OP come potrebbe sembrare. Per me è un NPC molto ben bilanciato e divertente da usare.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Non risucchia nemmeno i livelli...
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2013
    Eh, il non poterla biclassare mi ha fatto un poco storcere il naso

    non so se sia per il fatto che non è proprio umana...


    EDIT: @SpaceInvader: se è per questo però ne è immune, almeno ;)


  • lestatlestat Member Posts: 299
    Il mio è un ragionamento sulle stat. Naturalmente concordo con te @Pibaro. Non potendo biclassare in guerriero ( cosa che probabilmente cambierò quando farò una partita modalità inferno) è un pg equilibrato.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Pibaro said:

    No, il ritratto di Clara è uno solo (tranne il caso che hai citato tu).
    [SPOILER] Quindi tu hai avuto un ritratto random per Clara, e quando è arrivata Hexxat ha avuto lo stesso ritratto?
    Che brutto.. si perde tutta la suspension of disbelief... (quanto mi piace questa espressione) [/SPOILER]

    Ahimé è così...
    Pibaro said:

    Si si.... tutto vero, ma che ci fa con quei bonus?
    Aumenta i valori delle stat ladresche? In BG2 alla fine non sai più dove metterli i punti abilità ad un ladro.
    E' più forte in combattimento? Vabbè, ma non puoi specializzarti e alla fine qualunque combattente specializzato ha bonus migliori e più APR.
    Miglior AC? Si, ma non potendo usare armature pesanti....
    Insomma la scelta è saggia, stat bomba, ma alla fine non essendo biclassabile (questa limitazione è la chiave di tutto) non è poi così OP come potrebbe sembrare. Per me è un NPC molto ben bilanciato e divertente da usare.

    Tutto ok, però ...
    [SPOILER]
    ... un pg da retroguardia con arco e 20 in destrezza non è male, sopratutto se colma la "deficienza" del ladro in gruppo. Inoltre la forza paurosa le permette dei backstabs da paura, non come un assassino ma enfin... questo ovviamente solo "al buio"...
    [/SPOILER]
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Per me è uno dei personaggi più riusciti di sempre. Mi piace molto ed è versatile. Voglio assoluta mente farle usare 2 armi. Anche se non sarà troppo performante
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    edited December 2013
    Interazioni di Hexxat con Aerie e Jaheira , decisamente simpatiche! Con l'elfa c'è stata una specie di intimidazione dove Hexxat diceva di esserle amica - io amica di un vampiro no! - - questa è una condizione che non posso cambiare purtroppo -. Con la mezz'elfa uno scambio più aggressivo, dove jaheira ricorda che il mio pg sembra apprezzare la ladra ma lei no... Ho dei print screen, se sono venuti li posto...
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Pensa ad averle tutte e 3 insieme...nemmeno un mezzorco con Costituzione 19 potrebbe stargli dietro ;) !
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Ooooooh ho iniziato bg2 ee e ho reclutato Hexxat per ora l'ho solo reclutata a completato la tomba di Dragomyr! Che colpo di scena! Davvero non me l'aspettavo.

    Comunque ogni tanto mette sotto spoiler tutte le cose scritte che un pò si capisce tra le righe :P

    Sono solo io che trovo l'Hexxat Vampira mooooooooolto più sexy della povera Clara dominata o anche altri? :D
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited December 2013
    [SPOILER] Non sei l'unico. E' anche riuscita a commuovermi in un banter alla fine della quest dello skindancer [/SPOILER]

    Detto questo che in un thread dedicato a Hexxat, nonostante il massiccio uso di spoiler tag, qualche info scappi era abbastanza prevedibile e inevitabile. Forse è il caso di aggiungere SPOILER al titolo del topic.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    edited December 2013
    Guarda sarò sincero. Se hai affrontato dragomyr all'inizio stai giocando a difficoltà bassina. Io ho dovuto rimandare. Mi tranciava il party con un colpo.
    È resistente alla magia, alta thaco e ac. A meno che ru non abbia adoperato qualche tecnica fantastica
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    lestat said:

    Guarda sarò sincero. Se hai affrontato dragomyr all'inizio stai giocando a difficoltà bassina. Io ho dovuto rimandare. Mi tranciava il party con un colpo.
    È resistente alla magia, alta thaco e ac. A meno che ru non abbia adoperato qualche tecnica fantastica

    Io gioco a difficoltà normale e non ho avuto nessun tipo di problema,


    al netto che la mia chierica ha dovuto far fuori un paio di incantesimi Death Ward, Negative Plane Protection e Lesser Restoration contro il primo lacchè ed un paio di "ombre" o quel diavolo che sono


    ho chiaramente dato fondo alle varie abilità dei personaggi, che io mi ricordi...
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @lestat
    beh io gioco fisso a difficoltà core che quindi vuol dire che usa anche l'ai migliorata. Per affrontarlo l'ho fatto con molta tranquillità senza perdere nessuno. La tecnica fantasiosa e' evocare 4 scheletri guerrieri con Viconia e metterlo in mezzo, dietro lo meno di Dorn e Korgan, tra l'altro puoi usare l'aura di Dorn per abbassargli il thaco. E' resistente alla magia ed è difficile menarlo, ma per il resto non è' nulla di che. Ogni tanto prova a charmare ma ho sempre superato il tiro salvezza. Poi per quanto meni il mio char principale e' una stregona e tra pelle di pietra e immagini illusorie non mi colpisce mai


    @Pibaro
    non sono ancora arrivato a quel punto! non vedo l'ora mi sembra davvero interessante come char!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Nemmeno io ho avuto difficolta' in quello scontro e l'ho fatto subito a livello core.
    Avevo un berserker 9 mago 10 e con l'abilita' rage, stoneskin e immagini illusorie e' stata una passeggiata.
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Ha buonissime stat ed è un ladro puro, il che è un toccasana per questo gioco, peccato sia malvagia e difficile da personalizzare in quanto ladro puro senza altri fronzoli.
Sign In or Register to comment.