Imoen: attacco alle spalle
Allamarein
Member Posts: 1
Salve a tutti. Ho Imoen nel party. A parte mi sembra alquanto inutile, ad ogni modo vorrei "riciclarla" per fare attacchi alle spalle.
La faccio nascondere nelle ombre e la porto alle spalle dell'incauto avversario.
Quando però seleziono il pugnale viene riportato che "Imoen esce dall'ombra" .
La domanda è: è normale o dovrebbe colpire ancora nell'ombra e uscire dopo? O ancora, come posso attaccare alle spalle con Imoen?
Grazie.
La faccio nascondere nelle ombre e la porto alle spalle dell'incauto avversario.
Quando però seleziono il pugnale viene riportato che "Imoen esce dall'ombra" .
La domanda è: è normale o dovrebbe colpire ancora nell'ombra e uscire dopo? O ancora, come posso attaccare alle spalle con Imoen?
Grazie.
0
Comments
Devi selezionare l'arma che vorrai utilizzare prima di entrare in modalità "nascondersi nelle ombre".
Poi per colpire alle spalle devi portarla alle spalle (letteralmente) del nemico da attaccare, e fare un attacco.
Comparirà comunque il messaggio "Imoen esce dall'ombra" ma se sta usando un'arma veloce colpirà alle spalle prima di tornare visibile 8anche perchè tra la comparsa del messaggio e la visibilità del personaggio passa un po' di tempo).
Detto questo, non ricordo bene che livello di ladro sia Imoen, ma temo che non avrà un moltiplicatore particolarmente rilevante.
Dirò di più, il moltiplicatore per l'attacco alle spalle prevede che il colpo vada comunque a segno, poi il danno di forza viene moltiplicato in base al livello del ladro. Ciò avviene prima di applicare il danno magico dell'arma utilizzata.
Inoltre, io in genere gioco da caotico neutrale: me ne frego dell'allineamento dei PNG (tenevo nello stesso gruppo Imoen e Rasaad assieme a Dorn e Viconia) e agisco un po' come mi pare: faccio per lo più il bravo bambino, ma ogni tanto dò libero sfogo alla mia avidità e litigiosità (il chè si traduce in saccheggiare case, reagire violentemente a provocazioni e ammazzare personaggi potenti e famosi solo per il gusto di farlo).