Skip to content

Aerie o Viconia?

ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
edited February 2013 in Off Topic
Chi è secondo voi la migliore love interest per Charname?
  1. Aerie o Viconia?100 votes
    1. Aerie
      34.00%
    2. Viconia
      66.00%
Post edited by Aedan on
«13

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Domanda scontata. Viconia tutta la vita :)
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    Aedan said:

    Domanda scontata. Viconia tutta la vita :)

  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    Viconia forever!
  • ElandirElandir Member Posts: 35
    A dire il vero io tra tutte preferisco Jaheira :P
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Viconia a occhi chiusi, a orecchie tappate forse Aerie...
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Elandir
    Se fosse stata inserita nella votazione, anch'io avrei scelto lei.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    anche se viconia è attizzante e attualmente sto cercando di farci la romance, aerie (già romanzata nelle partite precedenti) è troppo più dolciotta.. povera tutti che scelgono viconia XD
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Luthford said:

    anche se viconia è attizzante e attualmente sto cercando di farci la romance, aerie (già romanzata nelle partite precedenti) è troppo più dolciotta.. povera tutti che scelgono viconia XD


    CharnameXAerie forever!

  • fon_1138fon_1138 Member Posts: 14
    Nalia!
  • JarlaxleJarlaxle Member Posts: 105
    fon_1138 said:

    Nalia!

    Bella, ricca ed aristocratica. Concordo.
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Viconia, bella e malvagia (inoltre si può anche farla redimere come allineamento, il che insaporisce il romance.
  • RavelisRavelis Member Posts: 3
    Aerie per certi versi mi sembrava troppo "ragazzina egocentrica" nei suoi comportamenti mentre Viconia, nonostante avesse anche lei un passato estremamente traumatico, avava una storia più matura e coinvolgente. In definitva Viconia l'ho trovata decisamente più interessante e complessa.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    Viconia a occhi chiusi, a orecchie tappate forse Aerie...

    Questo commento rende futile ogni altra parola! Mi inchino!
  • DannyDDannyD Member Posts: 58
    Aerie mi piaceva però poi ci mollava sempre accidenti. Jaheira prima, viconia seconda :)
  • derfelderfel Member Posts: 34
    La romance di Aerie mi piaceva ma se non ricordo male era più breve mentre le altre due sono più complesse e in definitiva più interessanti
  • DannyDDannyD Member Posts: 58
    però in effetti, non riusciii mai a capire se le romance le facevo o no. Capii solo alla fine che Jaheira e il mio pg sono stati insieme per un pò di tempo. Potevano essere più espliciti :D
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Peccato che nel suo epilogo Viconia muore.
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Beh, me lo aspettavo, e questo rende il personaggio ancora più interessante, per me almeno XD
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited September 2012
    lol c'è bisogno di chiederlo ?
    drow, resistenza alla magia, charmare i non morti anziche scacciarli (ci controllavi perfino lich e vampiri XD)
    Viconia all the life...
    p.s. viconia non muore necessariamente nel suo epilogo dipende da eventuali romance, dall'allineamento e dalle scelte che si fanno nelle fasi salienti del gioco
    Post edited by Fezwulf on
  • kotekokoteko Member Posts: 179
    Jaheira :) poi Viconia. Aerie all'inizio va bene ma poi è noiosa (da leggere con la voce di Lilarcor, la spada parlante: NOIOOOOSO) :P
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    koteko said:

    Jaheira :) poi Viconia. Aerie all'inizio va bene ma poi è noiosa (da leggere con la voce di Lilarcor, la spada parlante: NOIOOOOSO) :P

    lol non vale jaheira non è presente nel sondaggio XD

  • SaezztSaezzt Member Posts: 20
    Viconia, quanto meno perchè non piagnucola e ti rende la cosa più attraente, e comunque pur sempre un'attraente drow!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Saezzt said:

    Viconia, quanto meno perchè non piagnucola e ti rende la cosa più attraente, e comunque pur sempre un'attraente drow!

    attraente fino a quando non la porti a letto.. poi ti smonta pezzo per pezzo dicendo che sei un mollaccione buono a nulla ahahahah XD viconia sarebbe quasi la donna perfetta però aerie è cosi indifesa che come si fa a dirgli di no?! jaehira invece, per rispetto di khalid, sarebbe mejo lasciarla stare (anche se alla fine con la sua romance si alzano parecchi exp) :P

  • KurjakKurjak Member Posts: 141
    Anche io voto Aerie, preferisco le ragazze dolci e un po' timidine!
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Kurjak said:

    Anche io voto Aerie, preferisco le ragazze dolci e un po' timidine!

    Vi piace vincere facile eh ??? XD

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    AAAH!! Ragaaaaaa!! Aerie! poi mi rimane pure incinta e combatte lo stesso!!! poi andando avanti nella romance lei matura, non piagnucola più, ricordate? quello che viene rappresentato in quella romance è un bel percorso di crescita.

    Infine mi piace un sacco quando c'è l'epica scena in cui lei e Jaheira litigano per gelosia!!!

    Arrivano a dirti:" O LEI O ME!!" ed è un macello perchè frase sbagliata 1) = Jaheira "POOF"; frase sbagliata 2) = Aerie "POOF" (che a prescindere dai gusti è un mago della madonna ed essendo anche chierico alla fine ha una lista incantesimi infinita quindi non averla più in gruppo era un peso non indifferente)..meno male che c'era la frase 3 che dove le mandavi entrambe a cagare e rimanevano tutte e due.."FIUUUU!!!". e poi ciulavi.

    XD

    Jaheira VS Aerie: EPICO! (sarebbe stato bello una frase del tipo: "Vi voglio tutte e due, ora lotta nel fango!"
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    bah sotto il profilo mago non c'è storia Imoen Nalia e sopratutto Edwin le sono di gran lunga superiori, cosi come allo stesso modo Viconia ed Anomen (per quanto sia un rompiballe) sono chierici di gran lunga migliori...
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Fezwulf: Concordo con ciò che dici, io parlavo sotto l'aspetto della versatilità, Aerie era molto comoda, mi ricordo che arrivava alla fine di ToB con delle Stat MOLTO alte e tenendo conto del suo esser Mago/Chierico alta Saggezza + alta Intelligenza faceva sì che per arrivare da un capo all'altro del menù rapido di lancio dovessi sfogliare 5 o 6 pagine piene rase di incantesimi mistici e divini: non smetteva mai di piallare nemici!
    Poi con la corazza elfica Aesylvund (se scrivo correttamente) ed altri oggettini magici ben piazzati, mazza e scudo spesso bastava solo lei, credimi!!
    Ad un certo punto nelle statistiche era quella con il maggior numero di uccisioni.. O,o!! spaccava!! Ovvio che Viconia, Anomen ed Edwin erano migliori..classi pure!!

    Comunque sia.. con questo non voglio assolutamente criticare le tue scelte di gioco o quelle di nessun altro: ogni PNG in Baldur's Gate 1 e 2 vale in maniera eguale, sono devastanti se combinati nella maniera giusta e se saputi sfruttare al massimo, ma ognuno di essi val la pena di esser portato nel gruppo e.. "vissuto" in quanto arricchisce il gameplay ed il divertimento ognuno in maniera diversa! :D
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    hehe più che altro la cosa che adoravo di viconia in quanto chierico malvagio è che ad alti livelli i non morti li controllava proprio, perfino vampiri e lich cosa che farebbe rabbrividire chiunque sia un po pratico del regolamento di AD&D. Mi ricordo di essermi fatto tutto un livello di underdark in bg2 con il lich prigioniero dentro la sfera dopo averlo liberato e charmato XD
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    già.. figata assurda!! I miei ricordi, invece, in ToB, quando col mio Paladino (set specializzazione contro non-morti..inquisitore, mi pare) avanzavo solo apposta in mezzo alle orde di non morti, attendevo pazientemente che mi circondassero e poi.. scaccia non morti.. ossa e brani di carne putrefatta ovunque!!! eheheheheheh!!! :D
Sign In or Register to comment.