Skip to content

Se dovessero fare un ipotetico "nuovo" Baldur's Gate, quale delle opzioni seguenti preferireste?

CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
edited December 2013 in Off Topic
Riguarda un successore non tanto fattuale ma come impronta
  1. Se dovessero fare un ipotetico "nuovo" Baldur's Gate, quale delle opzioni seguenti preferireste?23 votes
    1. Mi piacerebbe che fosse un seguito (sequel)
      56.52%
    2. Vorrei che fosse situato in una situazione ambientativa e cronologica precedente (prequel)
      17.39%
    3. Mi andrebbe bene se fosse nello stesso periodo dei primi due, ma con una storia parallela (alternate)
      26.09%

Comments

  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Specifico meglio la terza opzione. Si tratterebbe della storia di un altro personaggio o gruppo di personaggi, non necessariamente legata a filo con le vicende dei primi due, e che racconti una storia che si svolge nello stesso periodo ma in condizioni e luoghi differenti.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301

    Specifico meglio la terza opzione. Si tratterebbe della storia di un altro personaggio o gruppo di personaggi, non necessariamente legata a filo con le vicende dei primi due, e che racconti una storia che si svolge nello stesso periodo ma in condizioni e luoghi differenti.

    la terza opzione mi pare un pò alla icewind dale (non mi ha mai preso come baldurs gate ovviamente data la trama non coinvolgente e i personaggi primi di background)..

  • NeskyNesky Member Posts: 149
    edited December 2013
    Fino ad ora avrei sempre voluto un sequel, ma alla fine, l'idea di un prequel, magari ambientato nel periodo dei disordini, magari legato all'uccisione di bhaal mi stuzzicherebbe, e potrebbe dare adito ad una nuova trilogia più che un singolo seguito :-)
    E poi si rischia di meno il confronto con un contiuno della storia stupenda dell'originale.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Sequel come storia, ma ovviamente con personaggi del tutto nuovi che partono dal liv. 1.
    L'alternativa sarebbe..... La stessa storia ma da un differente punto di vista. Che ne so, interpretare Sarevok, farlo vincere e vedere cosa sarebbe successo nel 2 se avesse vinto lui!!!!!
    BlackLinxtotuccio5
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Io preferirei una storia con intrecci all'originale, qualcosa di "raffinato" e divertente, con parecchi ammiccamenti alla strada percorsa dal pg di BG1 ma completamente nuova dal punto di vista ruolistico. Qualcosa che sia importante come trama ma che nei capitoli 1 e 2 era rimasto nell'ombra e che quindi aggiunge poi ulteriori particolari alla saga.

    Un esempio: impersonare un arpista che è incaricato da Elminster di controllare e proteggere da lontano il figlio di Bhaal di modo che non abbia a mancare l'equilibrio su Faerun, sbloccando missioni diverse mano a mano che il percorso di "charname" originale avanza: bloccare un alleato di Daveorn, boicottare i rifornimenti al campo di Tazok, sventare alcune imboscate, uccidere alcuni sgherri di Sarevok o convincerne altri di passare dalla parte di "charname" e così via...
  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    A me piacerebbe tanto che fosse un sequel, in modo da potersi riallacciare ai primi due capitoli.
    Magari una storia in cui bhaal stesso si reincarna in un altro cattivone, e noi dobbiamo sbatterci affinchè non sopraggiunga il caos più totale.
    Uno scenario pieno di guerre e flagellazioni in cui i nostri amici si riuniscono per far comune fronte al male.
    Non sarebbe male se si potesse usare gorion in qualche maniera...e pure sarevok :)
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Sequel. Con le regole di 3.5 Edition.
Sign In or Register to comment.