Skip to content

Aiuto con il ruhk!

Come si sconfigge il ruhk nel labirinto di Spellhold?

Comments

  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Il Rukh? E' un Rakshasa per caso? Si casta incantesimi addosso (buff) o contro il tuo gruppo (debuff)? Fa incantesimi di danno?

    Spiega, perché io non ricordo.
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Lo scoperto da solo. E' immune agli incantesimi e ci vogliono delle armi+2.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Sì ma alla fine chi era? O,o? Ora sono curioso...
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Era un Rakshasa che stava nel dungeon di Spellhold.
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    Quello davanti al portale da cui esce alla fine un demone della fossa ... situato vicino alla stanza degli enigmi. Comunque Ruhk battibile caricandolo con i picchiatori ... non ho usato strategie particolari, ho gridato "TUTTI ADDOSSO!" ed è finita ...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non ricordo di aver mai avuto particolari problemi con lui. Ma se è un Rakshasa è immune agli incantesimi fino al 5° (mi pare) livello.
    Quindi anche con un mago lo si può sconfiggere.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ma si può rimuovere questa immunità del Rakshasa? Con pearce magic o Secret Word, Breccia e via discorrendo? Nel mio gruppo c'è un solo guerriero :-P
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non credo si possa rimuovere.
    Semplicemente devi usare incantesimi di liv alto o evocare qualcosa che aiuti (elementali, scheletrini, genio, ragnetto)
    Anche se hai un solo guerriero.... avrai un chierico o un ladro, insomma qualcuno che sia in grado di usare un arma +2.
    Al limite vanno bene anche le fiondate dei maghi se hai messo della "carne da cannone" a fare da scudo :D
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Bhe certo che armi +2 ne abbiamo in gruppo, anche i chierici abbondano. Le evocazioni sono sempre le benvenute in gruppo, ma c'è da capire che tipo di offesa possano recare, che io sappia difficilmente impugnano armi/artigli +2, oltre al danno magico che presumo sia "inibito", o forse no? Bhe, me ne preoccuperò tra molto tempo, sono solo al capitolo 3 :-P
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Qualche evocazione colpisce come arma magica +x.
    Ora non potrei essere preciso, ma sono abbastanza certo che gli elementali vadano bene (gli scheletri non credo). In ogni caso... attirano i colpi e fanno confusione :D
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    Nel mio vecchissimo BG2 il Trasmutatore Ruhk era buggato e invincibile, non so se anche a te è capitato lo stesso problema. Cmq avevo ovviato al problema attraversando tranquillamente la porta e lasciandolo li nella sua grotta a trotterellare per i fatti suoi, non ti segue. In BG2EE invece il bug non si è ripresentato e è morto facile con i combattenti tutti addosso.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Incontrato il ragazzo, assieme ad alcuni Mephit... E' durato veramente pochino, con il solo Korgan 1vs1. Ho provato ad abbassare le protezioni agli incantesimi con Edwin, ma prima di poter castare un altro incantesimo era già dipartito.
Sign In or Register to comment.