Quello davanti al portale da cui esce alla fine un demone della fossa ... situato vicino alla stanza degli enigmi. Comunque Ruhk battibile caricandolo con i picchiatori ... non ho usato strategie particolari, ho gridato "TUTTI ADDOSSO!" ed è finita ...
Non ricordo di aver mai avuto particolari problemi con lui. Ma se è un Rakshasa è immune agli incantesimi fino al 5° (mi pare) livello. Quindi anche con un mago lo si può sconfiggere.
Non credo si possa rimuovere. Semplicemente devi usare incantesimi di liv alto o evocare qualcosa che aiuti (elementali, scheletrini, genio, ragnetto) Anche se hai un solo guerriero.... avrai un chierico o un ladro, insomma qualcuno che sia in grado di usare un arma +2. Al limite vanno bene anche le fiondate dei maghi se hai messo della "carne da cannone" a fare da scudo
Bhe certo che armi +2 ne abbiamo in gruppo, anche i chierici abbondano. Le evocazioni sono sempre le benvenute in gruppo, ma c'è da capire che tipo di offesa possano recare, che io sappia difficilmente impugnano armi/artigli +2, oltre al danno magico che presumo sia "inibito", o forse no? Bhe, me ne preoccuperò tra molto tempo, sono solo al capitolo 3 :-P
Qualche evocazione colpisce come arma magica +x. Ora non potrei essere preciso, ma sono abbastanza certo che gli elementali vadano bene (gli scheletri non credo). In ogni caso... attirano i colpi e fanno confusione
Nel mio vecchissimo BG2 il Trasmutatore Ruhk era buggato e invincibile, non so se anche a te è capitato lo stesso problema. Cmq avevo ovviato al problema attraversando tranquillamente la porta e lasciandolo li nella sua grotta a trotterellare per i fatti suoi, non ti segue. In BG2EE invece il bug non si è ripresentato e è morto facile con i combattenti tutti addosso.
Incontrato il ragazzo, assieme ad alcuni Mephit... E' durato veramente pochino, con il solo Korgan 1vs1. Ho provato ad abbassare le protezioni agli incantesimi con Edwin, ma prima di poter castare un altro incantesimo era già dipartito.
Comments
Spiega, perché io non ricordo.
Quindi anche con un mago lo si può sconfiggere.
Semplicemente devi usare incantesimi di liv alto o evocare qualcosa che aiuti (elementali, scheletrini, genio, ragnetto)
Anche se hai un solo guerriero.... avrai un chierico o un ladro, insomma qualcuno che sia in grado di usare un arma +2.
Al limite vanno bene anche le fiondate dei maghi se hai messo della "carne da cannone" a fare da scudo
Ora non potrei essere preciso, ma sono abbastanza certo che gli elementali vadano bene (gli scheletri non credo). In ogni caso... attirano i colpi e fanno confusione