Skip to content

Qual è la prima cosa che farete in BGEE?

2»

Comments

• LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Fezwulf said:

Non credo abbiano messo i mezzorchi come razza disponibile su BG1 io li ricordo disponibili solo su BG2, ad ogni modo io non starei ad impazzire per la forza straordinaria basta avere un comune 18 tanto poi si aggiusta tutto con i tomi :P che sia 18/01 o 18/00 semprea 19 arrivi ^^

vero, però se hai 18/00 il tomo lo puoi usare per qualcuno che ha la forza più bassa tipo jahiera che ha solo 15 mi pare (quindi soltanto +1 come modificatore secondo la vecchia edizione).. poi dipende anche dalle caratteristiche che hanno messo ai nuovi png (tipo la guarda nera)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited October 2012
    Luthford said:

vero, però se hai 18/00 il tomo lo puoi usare per qualcuno che ha la forza più bassa tipo jahiera che ha solo 15 mi pare (quindi soltanto +1 come modificatore secondo la vecchia edizione).. poi dipende anche dalle caratteristiche che hanno messo ai nuovi png (tipo la guarda nera)

Ovvio anche se la cosa non conviene in quanto il personaggio principale è l'unico che si puo importare in BG2 e quindi l'unico a beneficiare dei tomi anche nel secondo capitolo. Inoltre un aumento da 15 a 16 non da nulla se non un +1 al danno mentre invece un aumento da 18 a 19 farebbe passare da un misero +1 al thac0 +2 al danno ad un piu utile +3 al thac0 +7 al danno non so se rendo l'idea. A jaheira si possono benissimo invece dare i guanti del potere orchesco che invece impostano di default la forza a 18/00
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    edited October 2012
    Ci dovrebbero essere tutte le razze e classi di BG2 in BGEE :)
    Usare il tomo della forza su un 18/00 per avere 19 ti fa ottenere un +1 ai danni e +100 al peso trasportabile, ovviamente non conviene
    Post edited by Akerhon on
    edited October 2012
    Akerhon said:

Ci son tutte le razze e classi di BG2 in BGEE :)
    Usare il tomo della forza su un 18/00 per avere 19 ti fa ottenere un +1 ai danni e +100 al peso trasportabile, ovviamente non conviene

ovviamente non hai capito il discorso che è partito qualche post fa :-)

il punto era se conviene o no impazzire finché non si ottiene un 18/00 o conviene accontentarsi di un 18 normale. Ovviamente in previsione dell'utilizzo futuro del tomo della forza basta un semplice 18/01 tanto usando il tomo che si stia a 18/01 o 18/00 poco cambia sempre a 19 si arriva ;-)

ottima notizia quella che mi dai di classi e razze di bg2 presenti in bgEE non vedo l'ora !! :-D

• AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    edited October 2012
    Vai tranquillo che avevo capito. Specificando intendevo che imho conviene perdere tempo all'inizio per un punteggio alto e conservare il tomo per un altro personaggio, visto che non se ne trovano molti in giro...
    Cmq onde evitare problemi (è una notizia che ricordo di aver letto da qualche parte tempo fa, forse in uno dei vecchi topic di Andrea) , non posso confermare niente, pertanto ho editato in ci "dovrebbero essere" nel post precedente :)
    edited October 2012
    Guarda sul fatto che si possa fare non ci poive ma io personalmente te lo sconsigliio per le seguenti motivazioni:

1) Appunto perchè di tomi non se ne trovanto tanti in BG1 ed in BG2 non se ne trovano proprio, se hai intenzione di importare il pg in bg2 i tomi usati sugli npg di BG1 sono sprecati :(

2)Ottenere un buon punteggio con i roll iniziali è molto difficile e richiede tempo se devi pure ottenere un 18/00 la cosa puo richiedere non ore ma giorni ... fidati lo so pechè l'ho fatto mica per altro XD
    Capiterà che magari ti ritrovi la fortuna di ottenere 86-90 punti complessivi da distribuire però per la forza straordinaria è un altro roll e 18/00 è 1 possibilità su 100. Ricordati che se di forza straordinaria ottieni poco non puoi rerollare solo la forza ma devi rrerollare tutte le statistiche, sostanzialmente è qui il problema :-(.

Ora la cosa diventa forse fattibile se devi fare un gueriero puro in quanto solitamente si investe quasi tutto su for dex e cos ed un minimo su carisma (che servirá piu avanti), ma già dovendo fare un pg tipo paladino ranger chierico ecc la cosa puo diventare problematica a causa dei requisiti minimi che queste classi hanno...

ovviamente questo è il mio pensiero poi ognuno tragga le sue conclusioni :-)

p.s. Altra cosa importante che forse molti non sanno la saggezza oltre a garantire slot in più per gli incantesimi a seconda del punteggio(questo bonus interessa solo ai sacerdoti ovviamente), per ogni livello dopo il 18 fornisce immunità a vari incantesimi di illusione e di controllo mentale.
    Post edited by Fezwulf on
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    però fez se io importo il mio personaggio da baldur1 al 2, non importo tutto l inventario (equip compreso)? se ci metto i tomi nell inventario importo anche quelli e li uso coi pg del 2 no?
    Da che ricordo io non si poteva importare l'inventario ma solo il pg nudo e crudo :( , toccherebbe vedere se hanno cambiato la cosa. C'era qualche mod che lo consentiva ma purtroppo i tomi non funzionavano, anche a questo cmq si poteva ovviare usando lo shadow keeper :P
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,551
    Sei sicuro, Fezwul? Io ricordo benissimo di aver conservato i miei superfichi pantaloni d'oro. Diversamente, in TOB non sarebbe possibile farsi forgiare la nota armatura del superdotato.
    edited October 2012
    Purtroppo son sicuro Aedan :(
    In realtà credo cmq che la cosa fosse voluta perché anche sulle linee dei dialoghi la stessa jaheira dice tipo "speriamo di ritrovare parte del nostro equipaggiamento più avanti" come infatti l'elmo di balduran che si ritrova nella stanza di Irenicus. Alla fine si parte come prigionieri in una cella a cui è stato sequestrato tutto l'equip quindi direi che ci puo stare il partire senza nulla...solo determinati ogg di BG1 se presenti nell'inventario quando si esportava il pg potevano esser recuperati recupera qua e la in BG2.
    Nello specifico i mutandoni d'oro se si avevano nell'inventario al momento dell'esportazione del pg potevano essere ritrovati da qualche parte nel dungeon iniziale ( mi pare nella stanza del golem guardiano cmq).

Esisteva un piccolo trucco che era quello di buttare a terra tutto l'equip, dall'inventario un attimo prima di uccidere Sarevok e poi esportare il pg. Facendo così al momento in cui si importava il pg in bg 2 tutto l'equip si ritrovava a terra nelal cella di partenza !! Credo cmq che quel bug sia stato fixato da tempo

Ad ogni modo ti ripeto l'editor era una buona alternativa diciamo per riaggiustare questi piccoli problemini, ovvio che mi associo a chi dice che abusarne per farsi personaggi super cazzuti era da perdenti
    Post edited by Fezwulf on
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
    Fezwulf said:

Purtroppo son sicuro Aedan :(
    In realtà credo cmq che la cosa fosse voluta perché anche sulle linee dei dialoghi la stessa jaheira dice tipo "speriamo di ritrovare parte del nostro equipaggiamento più avanti" come infatti l'elmo di balduran che si ritrova nella stanza di Irenicus. Alla fine si parte come prigionieri in una cella a cui è stato sequestrato tutto l'equip quindi direi che ci puo stare il partire senza nulla...solo determinati ogg di BG1 se presenti nell'inventario quando si esportava il pg potevano esser recuperati recupera qua e la in BG2.
    Nello specifico i mutandoni d'oro se si avevano nell'inventario al momento dell'esportazione del pg potevano essere ritrovati da qualche parte nel dungeon iniziale ( mi pare nella stanza del golem guardiano cmq).

Esisteva un piccolo trucco che era quello di buttare a terra tutto l'equip, dall'inventario un attimo prima di uccidere Sarevok e poi esportare il pg. Facendo così al momento in cui si importava il pg in bg 2 tutto l'equip si ritrovava a terra nelal cella di partenza !! Credo cmq che quel bug sia stato fixato da tempo

Ad ogni modo ti ripeto l'editor era una buona alternativa diciamo per riaggiustare questi piccoli problemini, ovvio che mi associo a chi dice che abusarne per farsi personaggi super cazzuti era da perdenti

Oppure è l'unica cosa che ti rimane nell'inventario quando importi il personaggio... comunque giocando nel multiplayer potevi reimportarti l'inventario... iniziavi la partita nudo, salvavi, caricavi cancellavi il tuo personaggio lo reimportavi e aveva tutte le cose di prima :)

• AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,551
    @Fezwul
    Intendevo proprio dire che alcuni oggetti si possono ritrovare nel dungeon di Irenicus, pantaloni inclusi. E' logico e sensato iniziare senza oggetti - non avrebbe senso essere imprigionati armati sino ai denti.
    edited October 2012
    Diavdoom said:

Oppure è l'unica cosa che ti rimane nell'inventario quando importi il personaggio... comunque giocando nel multiplayer potevi reimportarti l'inventario... iniziavi la partita nudo, salvavi, caricavi cancellavi il tuo personaggio lo reimportavi e aveva tutte le cose di prima :)

hmmm no nell'inventario non ti ritrovavi nulla come ho detto se gli avevi nell'inventario di BG1 li potevi ritrovare nel dungeon di irenicus.
    Come hai giustamente detto o usavi il trucco del multiplayer oppure quello di depositare gli ogg a terra, entrambi i trucchi erano stati cmq fixati e sinceramente non ho idea di come sarà portata avanti la cosa in BG2 io sinceramente nel dubbio preferisco usarli, se poi dovessi ripensarci uso l'editor ed i punti che mi sono aggiunto mediante tomi me litolgo e li attribuisco ad eventuali png
    Aedan said:

@Fezwul
    Intendevo proprio dire che alcuni oggetti si possono ritrovare nel dungeon di Irenicus, pantaloni inclusi. E' logico e sensato iniziare senza oggetti - non avrebbe senso essere imprigionati armati sino ai denti.

Purtroppo no perché solo alcuni oggetti fra quelli esportati potevano essere ritrovati in BG2 e fra questi non vi erano i tomi : (

era stato fatto un mod apposta per questo solo che non era molto usato in quanto lo shadowkeeper era molto piu partico
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    BlackLinx said:

Quoto Fezwulf, il gate keeper andava alla grande, ma le ORE passate nella schermata di costruzione del personaggio le ricordo molto piacevoli: diciamo che si tratta di un rito... E parte la musica nella mia testa, nooooooo

Quanto ti capiscoooooo!!!
    Diavdoom said:

... provare se i miei vecchi personaggi funzionano... con il mio gruppo mi ero girato tutte le mappe per trovare tutte le cose possibili immaginabili... è stato un lavoraccio (che ovviamente rifarei :) ), però ricaricare i miei personaggi con i loro punteggi sarebbe bello...

Questa, ad esempio é una cosa che ho sempre fatto, da buon vecchio nostalgico, ricaricavo i salvataggi del mio vecchio personaggio che usavo quando avevo ancora un Pentium II 350mhz, 64MB di ram e Vodoo 3..OH MY GOD che tempi, pensate che mi laggava!!! T^T che nostalgiaaaaaaah!
Sign In or Register to comment.