Skip to content

Quale Stile preferite?

Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
E...soprattutto perché ;) ?
  1. Quale Stile preferite?42 votes
    1. Stile con Arma a Due Mani
      30.95%
    2. Stile con Arma Singola
        2.38%
    3. Stile con Spada e Scudo
      16.67%
    4. Stile con Due Armi
      50.00%
«1

Comments

  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    edited February 2014
    Ho votato per lo "Stile con Due Armi"...mi innamorai di questa tipologia la prima volta che vidi Drizzt, colpi inferti alla velocità della luce, un vero tritacarne! Solamente in SoA però, grazie appunto all'aggiunta degli * sui vari stili, iniziai a giocare con un bel paio di armi! E' vero senza ombra di dubbio...uno Spadone/Bastone Rinforzato a due mani in un singolo Round fa più danni (per via della possibilità di Danno Critico maggiore)...ma la velocità, i bonus e la duttilità con la quale puoi usare le varie armi, mi ha fatto scegliere in questo modo. Inoltre è l'unico Stile dove si può raggiungere la Gran Maestria (3*)...! Questa è stata la mia scelta...ora a voi ;) ...
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    edited February 2014
    Stile con due armi tutta la vita, da quando l'ho provato mi son reso conto che, almeno a mio parere, è una spanna vanti a tutti gli altri stili. Poi diciamocelo, esteticamente è pure il più figo :D

    Devo dire comunque che, per quanto andando avanti nel gioco servano sempre meno, a me gli archi fanno sballare, sempre esteticamente :D:D
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ho dato un voto strano. Il perche' e' molto semplice, lo stile che uso di piu' e' combattimento con 2 armi, ma solo perche' e' il piu' efficace. La realta' e' che fin da quando giocavo a D&D il mio stile preferito e' spada e scudo. Adoro lo scudo come oggetto proprio.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Concordo completamente con @Pibaro, infatti è un peccato che verso la fine della saga gli scudi servano molto meno... :(
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited February 2014
    io avendo sempre giocato ranger nel cartaceo eoni fa me la menavo una cifra con la spada lunga in una mano e la spada corta nell'altra XD
    quando invece mi facevo il barbarone (o guerriero) andavo sempre in giro con uno spadone e il mio cazzuto d12 XD
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    io mi innamorai delle due armi la prima volta che lessi il manuale del perfetto guerriero giocando all'AD&D. Nella realtà (dopo aver fatto svariate battaglie campali) Spada e scudo è imbattibile.
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Due armi, replico sempre questo stile di gioco in tutti i giochi che me lo consentano.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    In generale nell'edizione 3.5 preferisco enormemente lo stile con arma a due mani. Nell'advanced però non ho dubbi nel preferire le due armi
  • OgamurOgamur Member Posts: 57
    edited February 2014
    Sempre stato un estimatore di Conan dunque... SPADONE forever
    Post edited by Ogamur on
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    edited February 2014
    Due armi. Persino in Star Wars KOTOR avevo Jedi con spada laser lunga a destra e corta a sinistra. Più spade = più cristalli del potere, ovvio no? :-D

    Attualmente in BGII, chierica (swashbuckler 5°/chierica 18°) con mazzafrusto delle ere +3 e mazza +3 (+5 vs umanoidi)... Ma come opzione per la seconda mano c'è la mazza che rallenta, quella che toglie un incantesimo memorizzato, quella che fa danni di veleno...
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    BlackLinx said:

    Due armi. Persino in Star Wars KOTOR avevo Jedi con spada laser lunga a destra e corta a sinistra. Più spade = più cristalli del potere, ovvio no? :-D

    Attualmente in BGII, chierica (swashbuckler 5°/chierica 18°) con mazzafrusto delle ere +3 e mazza +3 (+5 vs umanoidi)... Ma come opzione per la seconda mano c'è la mazza che rallenta, quella che toglie un incantesimo memorizzato, quella che fa danni di veleno...

    A quale Mazza ti riferisci? Non me la ricordo proprio... :( !
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Aiolos83 said:

    A quale Mazza ti riferisci?!

    Considerato che Lathander ha la Mazza come arma di prima scelta, e che Valeria Mazza viene dall'Argentina che ha il sole nel mezzo della bandiera...
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Aiolos83 said:

    BlackLinx said:

    Due armi. Persino in Star Wars KOTOR avevo Jedi con spada laser lunga a destra e corta a sinistra. Più spade = più cristalli del potere, ovvio no? :-D

    Attualmente in BGII, chierica (swashbuckler 5°/chierica 18°) con mazzafrusto delle ere +3 e mazza +3 (+5 vs umanoidi)... Ma come opzione per la seconda mano c'è la mazza che rallenta, quella che toglie un incantesimo memorizzato, quella che fa danni di veleno...

    A quale Mazza ti riferisci? Non me la ricordo proprio... :( !
    Credo di averla trovata nell'underdark. Non ricordo il nome ed ora non ho sottomano il pc. Ho anche la mazza +2 Vs non morti. Una bella collezione :-P
  • NeskyNesky Member Posts: 149

    Considerato che Lathander ha la Mazza come arma di prima scelta, e che Valeria Mazza viene dall'Argentina che ha il sole nel mezzo della bandiera...

    Ok, hai la mia stima!
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    BlackLinx said:

    Aiolos83 said:

    BlackLinx said:

    Due armi. Persino in Star Wars KOTOR avevo Jedi con spada laser lunga a destra e corta a sinistra. Più spade = più cristalli del potere, ovvio no? :-D

    Attualmente in BGII, chierica (swashbuckler 5°/chierica 18°) con mazzafrusto delle ere +3 e mazza +3 (+5 vs umanoidi)... Ma come opzione per la seconda mano c'è la mazza che rallenta, quella che toglie un incantesimo memorizzato, quella che fa danni di veleno...

    A quale Mazza ti riferisci? Non me la ricordo proprio... :( !
    Credo di averla trovata nell'underdark. Non ricordo il nome ed ora non ho sottomano il pc. Ho anche la mazza +2 Vs non morti. Una bella collezione :-P
    Appena puoi dacci la descrizione ;) !
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    BlackLinx said:

    Due armi. Persino in Star Wars KOTOR avevo Jedi con spada laser lunga a destra e corta a sinistra. Più spade = più cristalli del potere, ovvio no? :-D

    Attualmente in BGII, chierica (swashbuckler 5°/chierica 18°) con mazzafrusto delle ere +3 e mazza +3 (+5 vs umanoidi)... Ma come opzione per la seconda mano c'è la mazza che rallenta, quella che toglie un incantesimo memorizzato, quella che fa danni di veleno...

    è vero kotor!! che giocone mamma mia XD
    ovviamente le due spade laser erano di regola anche in jedi academy :Q_________
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Meglio le armi medioevali che quelle laser ;p !
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Aiolos83 said:

    Meglio le armi medioevali che quelle laser ;p !

    dipende sempre il contesto però! O meglio le armi bianche sono sempre ben accette a prescindere dall'epoca, un pò come Christof di vampire redemption che nel ventunesimo secolo stava con l'impermeabile, il fucile d'assalto e l'inseparabile spadone a 2 mani (che mi pare risucchiasse la vita ai malcapitati) XD
    La cosa che invece non mi piace troppo è l'ambientazione fantasy medievale con le armi da fuoco (anche se i nani in warcraft 3 spaccavano troppo con i loro archibugi ma quelli sono nani e se lo possono permettere) XD
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Hai assolutamente ragione...fantasy medievale ed armi da fuoco non vanno d'accordo! Almeno a me personalmente è un'accoppiata che non piace per niente!
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Le mie armi preferite sono spade e asce a due mani. E odio Drizzt. Scelta scontata :)
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Però in BG le Asce a Due Mani non ci sono...sarebbe stato fico fare un Barbaro e dargli un'arma del genere ;) !
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    Kotor spettacolo, io li usavo la spada a lama doppia e tuuta la vita lato oscuro della forza Il personaggio diventava veramente fighissimo :D:D
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Spada a lama doppia...tipo l'Equalizzatore?
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    No era tipo la spada di Darth Maul di Star Wars episodio I

    Sinceramente non ricordo in quel gioco statistiche o vantaggi nell'usarla, lo giocai veramente di ignoranza, della serie vai avanti, picchia e diventa un sith cattivissimo e fighissimo :D:D

    Non mi sembra esista un'arma in BG esteticamente simile a quella spada è come se fosse una spada singola con sotto montata un'altra lama

    http://www.thinkgeek.com/images/blog/12-06-18-maul.jpg
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Ahhhhhhh ho capito...fichissima!
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    Stile con spada e scudo. La CA per me è vitale, molto più dell'attacco!!!!
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    Dici? Io lo stile spada e scudo tendo a darlo ai chierici perchè siano più protetti contro la lunga gittata avversaria e li tengo spesso in seconda linea. Devo dire che da SoA in poi, da quando ho provato lo stile a 2 armi, lo stile spada e scudo (che era uno dei miei preferiti) l'ho abbandonato in cambio di un attacco micidiale. Da SoA inpoi si trovano abbastanza oggetti per far sì che un attaccante abbia una classe armatura adeguata anche senza bisogno dello scudo, senza parlare del fatto che incantesimi come "pelle di pietra" e "immagini illusorie" sono molto più efficaci di una classe armatura di uno o due punti infeiore.

    In BG1 invece lo stile spada e scudo (soprattutto ora che sto giocando con l'SCS) dà una bella mano perchè la tach0 dei tuoi personaggi e deli avversari non è così alta e la CA ha un peso non da poco durante i combattimenti.
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    Penso che tu non abbia tutti i torti, ma io incantesimi come pelle in pietra o immagine illusoria non li uso ... è un mio difetto, ma di solito ai maghi tendo a dare quasi solo incantesimi d'attacco (tranne strette necessità), ed i chierici oltre alle cure li equipaggiosempre con incantesimi "danneggianti", perché aiutano a concludere meglio le battaglie e fanno da supporto ai pochi picchi. Quindi io cerco di usare i guerrieri non solo come attaccanti, ma anche come carne da cannone lasciando però che siano quasi sempre i maghi a fare il danno vero!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @whitemushroom‌ se usi i maghi dalla distanza ci puo' stare che non usi immagini illusorie e pelle di pietra, ma sono straordinari per un grr/mago da corpo a corpo.
    In realta' diventano straordinari su ogni guerriero a poterglieli lanciare, quindi ogni oggetto usabile da combattenti che li ha come abilita' diventa utilissimo.
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Stile con due armi. Perché hai un oggetto in più con abilità oltre un attacco in più. Ad esempio puoi avere un bel martello nella mano sinistra che ti da 25 di forza e mille abilità e nell'altra l'arma che massimizza i danni ;) Esteticamente il migliore stile è spada e scudo che in d&d advanced era anche discreto.

    In BG con gli oggetti ultrasgravi che droppa il gioco è una sola.
    Purtroppo
    :(
Sign In or Register to comment.