Skip to content

Armi ad Una Mano: i nostri podi...

Ecco il mio:

1) Mazzafrusto delle Ere;

2) Ascia Inflessibile;

3) Furia Celestiale.
«1

Comments

  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    ecco il mio:

    1) mazzafrusto delle Ere

    2) mazzafrusto delle Ere

    3) mazzafrusto delle Ere


    :D
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Ahahah...grande Zeratul...hai le idee ben chiare ;) !
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Ecco il mio

    1,2,3) L'arma di Arkanis.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited March 2014
    ecco il mio:
    federica l'arma ad una mano amica XD
    scherzo LOL
    nonostante sono in working in progress per il mio berserk/chierico e ranger/chierico direi mazzafrusto delle ere.
    Il miei guerrieri/maghi e ladri/maghi invece andranno (cosi su 2 piedi ovviamente in dualwielding) di:
    -Brando spettrale;
    -Foebane;
    -Angurvadal.
    Na cosa leggera insomma O_o'
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568

    Ecco il mio

    1,2,3) L'arma di Arkanis.

    Chi è Arkanis? Non l'ho mai incontrato...!? E che arma ha? Commander ti ricordi la descrizione dell'arma?

    @Luthford: hai mai provato la Spada della Maschera?
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    si anche quella è una bella spada corta!
    vedendo un pò in giro quella di arkanis dovrebbe essere l'ascia da lancio +3 XD
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Ragazzi, ragazzi... Arkanis Gath, fatevi una cultura.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Aiolos83‌, il nome corretto di Sword of Mask dovrebbe esser Spada di Mask, dove "Mask" è il nome di una divinità dei ladri del pantheon divino presente nei Forgotten Realm, e non il vocabolo inglese per "maschera".
    Questo è un refuso della vecchia traduzione di BGII, se non ricordo male. :)
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    @CommanderRpg: non l'ho proprio mai sentito :( !

    @Metalloman‌: grazie, ignoravo ci fosse in una divinità con quel nome ;) !
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Aiolos83 said:

    @CommanderRpg: non l'ho proprio mai sentito :( !

    E' l'assassino al soldo di Aran Linvail e dell'altro capo della gilda dei ladri. Se tenti di ammazzare uno dei due o fai una cazzata, compare l'assassino che ammazza tutto il tuo gruppo con un'arma (spada corta) che colpisce sempre, ammazza al primo colpo, non concede tiro salvezza e oltrepassa tutte le immunità magiche e non.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    La prima volta che comparve e mi polverizzò tutto il party in 6 secondi netti rimasi per 5 minuti buoni a fissare il monitor e poi passai alla modalità DESK RAGE.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    edited March 2014
    Quindi per farlo comparire bisogna fare una "cavolata" nella gilda dei ladri...una volta allo scoperto come avete fatto per ucciderlo e fregargli l'arma?

    Cioè è possibile terminare un personaggio, credo legato alla trama del gioco, per prendergli l'equipaggiamento? In questo caso (se non fosse possibile usare l'arma) @CommanderRpg‌ il tuo voto non vale :p !
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Non è possibile ucciderlo usando mezzi legittimi (niente cheat). Anche se lo uccidessi, non sono sicuro che dropperebbe l'arma. In ogni caso il mio voto è goliardico, ma ribadisce una sacrosanta verità: per battere Arkanis Gath devi essere un cheaterone, e devi cheattare bene!
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    http://www.youtube.com/watch?v=r3Ibzt86H_E

    Sto tizio (minuto 8:00, comincia a prepararsi) ci prova, non credo senza trucchi, ma la cosa è sospetta.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Non nevale la pena...ti dà solo un'armatura...poi ha fatto tutto troppo facile!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non credo abbia usato trucchi.
    Protezione dalle armi magiche rende il PG immune non solo ai danni, ma anche agli effetti dell'arma.
    La trasformazione in mind flayer invece gli permette di risucchiare il cervello (4 punti a botta) ad Arkanis e non appena arriva a 0 muore.
    La controindicazione è che i nemici morti in questo modo non danno px.
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Pibaro said:

    Non credo abbia usato trucchi.
    Protezione dalle armi magiche rende il PG immune non solo ai danni, ma anche agli effetti dell'arma.

    Ok, ma a quanto sapevo io Arkanis Gath è stato pensato per evitare il gamebreaking del gioco (t'ammazza tutto il gruppo con una facilità estrema), e sapevo anche che la sua arma non teneva conto delle protezioni magiche di qualsivoglia tipo. Non so come sia ora, in EE, ma tant'è...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Il problema è che anche i PG come Arkanis devono sottostare a delle regole.
    La sua spada se colpisce ha un effetto che uccide istantaneamente e che supera le resistenze di tutti i tipi.
    Il problema è che PFMW va a monte. Impedisce proprio che l'arma colpisca (a differenza per esempio di stoneskin) e quindi l'arma non ha proprio alcun effetto.
    Diciamo che i programmatori di BG hanno "sottovalutato" i giocatori di BG :)
    Insomma pensa a BG1. A candlekeep si incontrano una marea di PG potentissimi e teoricamente pressochè immortali (anche dopo Candlekeep, basti pensare a Drizzt, Elminster, Shandalar ecc.). Chi avrebbe mai potuto pensare che schiere di giocatori si sarebbero divertiti a trovare un modo per ucciderli tutti?
    Invece alla Beamdog/Overhaul hanno capito con chi hanno a che fare (l'esempio è nel video che ho postato nel thread dedicato ai Black Pits 2) :)
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Ok non ha usato trucchi...però una volta ucciso il tipo gli ha potuto prendere solo l'armatura...della Spada Corta nessuna traccia!? Come mai?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Semplicemente non e' droppabile :)
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Comunque in quel frangente, alla Bioware, erano stati anche poco intelligenti. Bastava mettere uno script di un assassino che compare alle spalle del personaggio e lo uccide all'istante. Semplicissimo.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Uhm.... E perche' credi che questo avrebbe fermato i "giocatori"?
    Una volta scoperto che sarebbe apparso, il sistema era lo stesso. Prima che appaia mi lancio PFMW e siamo punto e a capo.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Pibaro said:

    Semplicemente non e' droppabile :)

    Grazie Pibaro!
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited March 2014
    Pibaro said:

    Uhm.... E perche' credi che questo avrebbe fermato i "giocatori"?
    Una volta scoperto che sarebbe apparso, il sistema era lo stesso. Prima che appaia mi lancio PFMW e siamo punto e a capo.

    Intendevo un'apparizione non counterabile in alcun modo (perdi il controllo del gruppo, il gioco si ferma, vieni dispellato di tutto, appare l'assassino e t'ammazza). Del tipo "devi morire perché sì". Questo avrebbe fermato il gamebreaking.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Infatti la soluzione sarebbe stata qualcosa al di fuori delle regole di gioco, l'errore (se poi di errore si tratta, visto che NESSUNO riesce a salvarsi senza un uso massiccio di metagame, e se lo fa è per divertirsi) è quello di farlo in modo il più possibile legal.
    Ma, come ho detto, la soluzione per me migliore è quella di accontentare i giocatori, ovvero sapere che qualcuno riuscirà a sconfiggerli, e agire di conseguenza :)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975

    Del tipo "devi morire perché sì". Questo avrebbe fermato il gamebreaking.

    Giusto per farti immergere di più nella partita e farti sentire come se stessi giocando al cartaceo con un vero DM. XD
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Questa è la cosa che rende la Saga di BG l'unica ed inimitabile...sarà sempre immortale ;) !
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Aiolos83 said:

    Questa è la cosa che rende la Saga di BG l'unica ed inimitabile...sarà sempre immortale ;) !

    Veramente, dopo aver finito BG1-2 originali in tutte le salse, e dopo aver terminato le edizioni migliorate, il gioco non mi suscita più nessun interesse. Ho provato ad iniziare Black Pits 2, ma non c'è verso, è noioso. Ho visto tutto quanto mi poteva interessare.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    edited March 2014
    Prova qualche classe e party mai provato...oppure provare PG specializzati in nuove armi, se mai ce ne fossero di nuove, nella EE2! Ad esempio nella EE1 la Mazza Stupefacente ed una bella Alabarda con un +6 al Danno(1d10+2,+6)...mi hanno portato a fare PG e parti adatti ad usare proprio quelle armi lì...nella EE2 c'è qualcosa di nuovo in tal senso?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Mi sa che da quanto dice ha già provato di tutto...
Sign In or Register to comment.