La miglior quest di tutta la saga (secondo voi)
drumcooler
Member Posts: 239
Qual'è stata la quest, il passaggio o il capitolo che vi ha appassionato di più in tutta la saga?
So che per chi ha fatto tantissime run magari la storia ormai sia una parte secondaria ma per me che ci ho rigiocato ultimamente dopo tantissimi anni e al 2 non avevo mai giocato devo dire che ci sono stati alcuni momenti che sono stati davvero emozionanti.
Io personalmente non ho dubbi.
Al primo posto tra tutta la saga metto la Durlag's Tower del primo capitolo. E' stata fantastica, lunghissima, è la prima volta che arrivano le soddisfazioni di trovare un sacco di oggetti unici e fighissimi e l'atmosfera di quella quest per me rimarrà sempre unica con tutti i suoi enigmi e combattimenti (la watcher's keep personalmente come atmosfera non me la pareggia la Durlag's Tower).
Al secondo posto della mia TOP3 ci metto l'underdark... bellissimo non me l'aspettavo, ci sono entrato alle 2 di notte la prima volta con l'intenzione di andarmene poi subito a letto ma quello scenario mi ha rapito e son stato sveglio sino alle 5 a giocarci.
Al terzo posto, e se la gioca col secondo, ci metto Spellhold, come la Durlag's Tower e la watcher's keep adoro i livelli pieni di enigmi dove ti ci perdi mezza giornata per poi scoprire che dovevi fare una cavolatina.i
In quella mezza giornata l'unica cosa che ti viene in mente è: "sto livello è buggato di sicuro, adesso prendo un walkthrough e vedo come si fa" ma poi ti fai forza e il walkthrough non lo vai a vedere e li son soddisfazioni.
Metto anche una medaglia di legno per un momento particolare, la prima volta che ho giocato a BGIIEE e mi son trovato davanti il mio primo drago. In BGI non c'era veramente nulla di simile e in qel momento mi son sentito un bambino al quale leggono una storia bellissima, entrai subito in forum e aprii una discussione apposita.
So che per chi ha fatto tantissime run magari la storia ormai sia una parte secondaria ma per me che ci ho rigiocato ultimamente dopo tantissimi anni e al 2 non avevo mai giocato devo dire che ci sono stati alcuni momenti che sono stati davvero emozionanti.
Io personalmente non ho dubbi.
Al primo posto tra tutta la saga metto la Durlag's Tower del primo capitolo. E' stata fantastica, lunghissima, è la prima volta che arrivano le soddisfazioni di trovare un sacco di oggetti unici e fighissimi e l'atmosfera di quella quest per me rimarrà sempre unica con tutti i suoi enigmi e combattimenti (la watcher's keep personalmente come atmosfera non me la pareggia la Durlag's Tower).
Al secondo posto della mia TOP3 ci metto l'underdark... bellissimo non me l'aspettavo, ci sono entrato alle 2 di notte la prima volta con l'intenzione di andarmene poi subito a letto ma quello scenario mi ha rapito e son stato sveglio sino alle 5 a giocarci.
Al terzo posto, e se la gioca col secondo, ci metto Spellhold, come la Durlag's Tower e la watcher's keep adoro i livelli pieni di enigmi dove ti ci perdi mezza giornata per poi scoprire che dovevi fare una cavolatina.i
In quella mezza giornata l'unica cosa che ti viene in mente è: "sto livello è buggato di sicuro, adesso prendo un walkthrough e vedo come si fa" ma poi ti fai forza e il walkthrough non lo vai a vedere e li son soddisfazioni.
Metto anche una medaglia di legno per un momento particolare, la prima volta che ho giocato a BGIIEE e mi son trovato davanti il mio primo drago. In BGI non c'era veramente nulla di simile e in qel momento mi son sentito un bambino al quale leggono una storia bellissima, entrai subito in forum e aprii una discussione apposita.
2
Comments
Alla fine concordo con @Ophlyum: ci vorrebbe un mod che estenda l'esperienza nel Sottosuolo durante il transito forzato in BGII, oppure un bel ritorno prolungato durante ToB.
Sono stradaccordo con @drumcooler riguardo la torre di durlag. La prima volta che l'ho giocata ho pensato che era esattamente quello che mancava in bg. Un dungeon veramente ben fatto, anche perche' i dungeon di bg1 erano la cosa peggiore del gioco. Viceversa in bg2 i dungeon erano bellissimi e quello che sarebbe servito in TOB non era la watcher's keep, ma delle belle aree all'aperto in stile bg1.
Concordo con tutti voi sulla bellezza dell'underdark e delle sue atmosfere.
Ma se proprio devo dire la cosa che piu' mi ha appassionato della saga dico due cose.
La creazione del personaggio.
Avevo giocato molti rpg prima di bg, ma le emozioni che mi dava e mi da ancora la creazione del personaggio di bg e' stata e rimane inavvicinabile. Ogni volta e' un emozione.... La "tensione" nel reroll, con la consapevolezza che se clicco sovrappensiero rischio di lasciare un bel 92-94. La scelta della classe e della razza... Ancora oggi prima di creare un pg passo una notte intera a decidere cosa creare. La scelta delle armi, del ritratto..... Che dire: priceless!!!!
La mia prima stromghold.
Non dimentichero' mai la mia prima stronghold. Ero un paladino, e qundo ho dovuto affrontare Firkraag e trovarmi come premio la Carsomyr!
Se invece devo parlare di un dungeon o di un area, mi sa che voto anche io per l'underdark. E' davvero un gioiellino curatissimo nei dettagli.
Vorresti insinuare che la creazione del personaggio non e' una quest?
Prrrrrr
In effetti non avevo nemmeno letto il topic
La prima riga del messaggio dice:
"Qual'è stata la quest, il passaggio o il capitolo che vi ha appassionato di più in tutta la saga?"
E io ho inteso la creazione del pg come un passaggio
@Pibaro
Infine, anche se è piuttosto breve, anche il palazzo dei giganti di fuoco in TOB ha il suo perchè..