Skip to content

Stregone in BG2EE [GUIDA]

2»

Comments

  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited August 2014
    "Costituzione: 16 (va bene anche 15 +1 col tomo di BGEE)"
    Significa che potrei restare al livello 1 finché non prendo il tomo (ottenendo bonus +2HP) in modo da maxare i punti ferita (poiché mi pare che solo in Planescape la costituzione è retroattiva)?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Anche in bg i bonus della costituzione sono retroattivi
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Secondo la tua guida deve avere tutte le statistiche al massimo - e sto anche tenendo conto che poni il livello di difficoltà al massimo e usando una mod per aumentare ulteriormente il grado di sfida, mi domando allora quale sia il senso di avere la generazione delle caratteristiche coi tiri di dado. Fai prima ad assegnarti i punteggi col keeper...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ad essere sinceri la guida dice che il seguente punteggio va piú che bene:
    18
    18
    15
    15
    9
    9

    Tot 84.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    L'ho sempre detto che scrivere una guida è utile, così dopo un anno mezzo puoi ricontrollare se ti ricordi ancora come si fa.

    Liv 4
    - Ho voluto fare un tentativo di utilizzo (in solo) dei ragnetti (spider spawn).
    L'incantesimo è davvero utile e potente, ma dura troppo poco :(

    Ho un problema con gli incantesimi di crowd control dei nemici....
    Non mi ricordo più come si fa a pararsi il sedere senza confidare solo nel tiro salvezza.
    Aiuttoooooo.
    Come proteggersi da confusione e chaos (nei primi livelli)?
    1) pozione di chiarezza
    2) globo di invulnerabilità

    C'è altro che in questo momento mi sfugge??
  • KrudarKrudar Member Posts: 95
    Pibaro said:


    Ho un problema con gli incantesimi di crowd control dei nemici....
    Non mi ricordo più come si fa a pararsi il sedere senza confidare solo nel tiro salvezza.
    Aiuttoooooo.
    Come proteggersi da confusione e chaos (nei primi livelli)?
    1) pozione di chiarezza
    2) globo di invulnerabilità

    C'è altro che in questo momento mi sfugge??

    1-Abbassi la resistenza o dai malus nei tiri salvezza con le relative spell

    2-Ordini Caotici (non ricordo di che liv è)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Uhm, dimenticavo il dettaglio che si tratta di uno stregone in solo, quindi niente comando caotico (non c'è un chierico che possa lanciarmelo).
    E il mio problema è evitare che siano loro a confondere me :(
    Ovviamente c'è l'amuleto greenstone, ma si trova troppo avanti nel gioco. Mi serve una soluzione prima.
  • sgarlosgarlo Member Posts: 15
    non so,a intuizione non potrebbe funzionare immunità agli incantesimi (ammaliamento)?la butto lì,non ho mai provato perchè non ho mai giocato in solo
  • sgarlosgarlo Member Posts: 15
    edited September 2015
    oppure, sempre a intuizione, esistono le pozioni di magic shielding che dicono che passi in automatico i tiri salvezza...e poi, sempre in teoria, tra tunica di vecna (10%), gaxx (10%), amulet of power (5%) e pozione di magic protection (50%) puoi arrivare a una resistenza al magico del 75%, aumentabile fino al 90% tra le prove all'inferno e la macchina di lum il folle..........spero di non aver detto fregnacce e dato false speranze :smiley:
  • Luis85Luis85 Member Posts: 6
    edited May 2016
    Ciao a tutti,
    complimenti a Pibaro per le guide sugli stregoni.
    Avrei una domanda da fare...
    Volendo affrontare bgee per poi continuare in bg2ee in party che incantesimi dovrei prendere.
    nella guida si parla di bg2ee in solitaria e party e di bgee in solitaria.
    ho notato che incantesimi come palla di fuoco non e' stato scelto ma in bgee leggendo la guida stregone in bgee ne descrive l'importanza.

    grazie in anticipo per le dritte

    ciao
  • TherevTherev Member Posts: 1
    Ancora una volta ringrazio Dio per aver utilizzato il dottor EHIS i cui dettagli sono thebrotherhoodtemple@gmail.com per riportare indietro il mio ex amante dopo molti mesi di separazione nello spazio di 3 ore in cui l'ho contattato. con l'aiuto del suo potente incantesimo, il mio amante che mi ha lasciato è tornato da me e anche la mia relazione è protetta dai suoi poteri, infatti il ​​​​Dottor EHIS . contattalo tramite i dettagli di seguito per ottenere il tuo aiuto
Sign In or Register to comment.