Skip to content

Problemi con i MOD

Ddraig_DxDDdraig_DxD Member Posts: 11
edited June 2014 in Modding
Buona sera a tutti, sono nuovo e dopo aver letto un paio di post ho installato alcuni mod per aggiungere un pò di sale a Baldur's Gate, il problema è che due mod mi fanno crashare il gioco.
Il primo è quello della erboraia (HERBS AND POTIONS), ovvero l'elfa che vende e crea pozioni con le erbe che tu raccogli, il secondo è il mod che aggiungeva delle quest (BALDUR'S GATE MINI QUESTS & ENCOUNTERS) ogni volta che parlo con un png legato al mod, mi va tutto in crash... avete idee delle cause? PS non ho installato il mod BALDUR'S GATE TRILOGY WeiDu perché ogni volta che ci provo il prompt mi chiede di immettere il percorso del gioco ma quando lo digito mi dice che è errato... quindi nada.

Grazie per qualunque risposta e a presto.
Post edited by Metalloman on

Comments

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited June 2014
    Benvenuto @Ddraig_DxD‌, ho provveduto a spostare il tuo topic nella sezione adatta: come avrai notato nella home page la sezione Italiana del forum è composta da 5 sottosezioni in modo da avere riunite tutte le info riguardanti un argomento particolare in un'unica area. :)

    Riguardo alla tua domanda invece, ti dico subito che, se stai usando Baldur's Gate: Enhanced Edition e non la versione originale del 1998, parecchi mod non sono supportati e il mod Trilogy non è compatibile. Nel frattempo questa è la discussione contenente tutti i mod compatibili con BG:EE seppur al momento non sappia quanto sia aggiornata ( @Aedan ? ), inoltre evoco @Erg‌, @SpaceInvader, @Pibaro, @BlackLinx‌ nel caso vogliano darti più info e dritte al riguardo. :)
  • Ddraig_DxDDdraig_DxD Member Posts: 11
    Ti ringrazio... pare dovrò disinstallarli sigh
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    Confermo che BALDUR'S GATE TRILOGY è assolutamente incompatibile con BG:EE, a tal punto che non è realistico aspettarsi che venga aggiornato in futuro.

    HERBS AND POTIONS non è stato aggiornato da parecchi anni, quindi al momento non funziona con BG:EE, ma questo potrebbe cambiare in futuro. Dipenderà dall'autore del mod.

    La versione 8.1 di BALDUR'S GATE MINI QUESTS & ENCOUNTERS non funziona con BG:EE, ma l'autore sta lavorando alla versione 9 che sarà compatibile. Al momento è disponibile la beta della versione 9 e la puoi scaricare da qui. Tieni presente però che, essendo una beta, possono esserci dei bug. Inoltre la traduzione italiana potrebbe essere incompleta perché sono stati aggiunti dei dialoghi nuovi rispetto alla versione 8.1.
  • Ddraig_DxDDdraig_DxD Member Posts: 11
    Grazie, quindi meglio che attendo il tutto...
Sign In or Register to comment.