Skip to content

Audio in inglese

_Connacht__Connacht_ Member Posts: 169
Ho le vecchie edizioni di 14 anni fa di BG2 e ToB, in italiano.
Vorrei rimpiazzare le voci doppiate con quelle dell'originale in inglese, almeno per quanto riguarda i dialoghi di Throne of Bhaal perché sono piacevoli come un cane che muore.
Purtroppo su Google ho trovato solo vecchi link rotti. Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie mille. :)

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non so davvero aiutarti.
    Non credo nemmeno si possa legalmente farlo.
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited August 2014
    Pibaro said:

    Non credo nemmeno si possa legalmente farlo.

    Illegalmente si può fare, nel senso che l'operazione è fattibile, ma non è legale. C'è poi da discutere su quanto sia illegale farlo: le attuali norme giuridiche in materia di diritto d'autore, nel mondo, non lo consentono. Per me è una cretinata immane, ma è così. E spiego brevemente perché: tutto si basa sul fatto che l'acquirente è licenziatario di una determinata versione del gioco, video, audio etc. compresi. Traslato fino al fanatismo, sei licenziatario solo del video, dell'audio e dei contenuti presenti nella copia acquistata, perciò se vuoi prenderti l'audio arabo di Final Fantasy 7 e metterlo nella tua copia, che è italiana, non puoi farlo, perché il contratto di utilizzo specifica che l'unico audio di cui puoi disporre è quello della copia che hai acquistata.
    Siamo a livelli di alto fanatismo legislativo, mi spiace dirlo, però purtroppo la situazione è questa.
Sign In or Register to comment.