Domande da utente nuovo...
Gters
Member Posts: 7
Ciao a tutti, sono un vecchio e appassionato giocatore incallito della saga di questo fantastico gioco e ho scoperto da poco l'esistenza di questo pseudo aggiornamento. Volevo perciò sapere se intanto meritano entrambi l'acquisto o conviene ancora giocare a Bg Trilogy, considerando il fatto che adoro giocarli con i mod e sopratutto, se tutta la saga è tradotta in italiano e se i mod sono già compatibili con questa versione, Grazie delle risposte
0
Comments
D'altra parte una certa parte dei vecchi mod sono compatibili con la EE.
Ma non sono la persona più adatta per parlare di questo, pertanto evoco @Erg che sicuramente è il maggior esperto mondiale in materia (forse sto esagerando, ma non poi tanto )
Se meriti il tuo acquisto, dipende dai tuoi interessi. :-)
Stranamente, non sono riuscito a trovare sul forum una lista degli aggiornamenti fatti rispetto al gioco originale (né in italiano né in inglese), comunque qui e qui trovi gli aggiornamenti successivi.
Su dove comprarlo, ti consiglierei tramite BeamDog, perché (qualcuno mi corregga se sbaglio) su Steam gli aggiornamenti arrivano con un po' di ritardo.
La copia è solo digitale, niente scatola.
L'elenco degli enhancement si può ridurre a:
- Correzione di bug (anche se alcuni non sono ancora stati corretti del tutto)
- Miglioramento del multiplayer (anche se ancora non funziona perfettamente)
- Nuovi NPC (3+1 in BGEE, 4+1 in BG2EE) tutti con delle quest personali e romance
- Nuove aree legate alle quest dei nuovi NPC
- Nuovi oggetti (molti legati ai nuovi NPC)
- Nuovi kit (1 nuovo kit del guerriero, 2 nuovi kit del monaco, un nuovo kit del ladro, un nuovo kit per lo stregone)
- In BGEE ora si utilizza il motore di gioco di BG2EE, quindi razze, kit, abilità e gestione delle specializzazioni nelle armi di BG2 valgono anche per BG1.
- Giochi disponibili per PC, Mac, iOs (anche tablet e smartphone) e, ma per ora solo per BGEE, Android (anche tablet e smartphone)
- Miglioramenti grafici
- Esternalizzazione di alcune cose che prima erano hardcoded (che in italiano significa che i modder possono fare cose che prima non potevano fare).
Considerato che
1) molti dei miei mod preferiti non sono ancora compatibili con le versioni enhanced
2) le versioni enhanced sono ancora affette da un numero elevato di bug
3) non tutti i cambiamenti effettuati rispetto al gioco originale sono di mio gradimento
io personalmente preferisco ancora di gran lunga le versioni originali a quelle enhanced.
Il mio rapporto con la versione enhanced è di amore-odio. A volte mi convinco che prima o poi i problemi della versione enhanced verranno risolti e diventerà la versione definitiva del gioco, poi leggo alcuni dei commenti degli sviluppatori, come questo ad esempio, e mi cadono le braccia.