[GOG] BGee; BG2ee; IWDee (tutti in italiano). Segnalazione offerte o dubbi sull'acquisto.
rede9
Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
Per i prossimi 3 giorni, BGEE e BG2EE saranno in offerta su gog.
Prima di fare qualcosa di cui pentirmi, posso sapere se acquistando BG2EE da lì POI potrò giocarlo in italiano?
Lo stesso immagino di dover chiedere per coloro che non hanno già BGEE.
Se la traduzione dei volontari non fosse integrata, si potrà scaricare e installare o Beamdog ne sarà proprietario?
[PS: Chiedo scusa se questa fosse la sezione sbagliata. Ma mi pare una cosa da mettere bene in chiaro.]
Prima di fare qualcosa di cui pentirmi, posso sapere se acquistando BG2EE da lì POI potrò giocarlo in italiano?
Lo stesso immagino di dover chiedere per coloro che non hanno già BGEE.
Se la traduzione dei volontari non fosse integrata, si potrà scaricare e installare o Beamdog ne sarà proprietario?
[PS: Chiedo scusa se questa fosse la sezione sbagliata. Ma mi pare una cosa da mettere bene in chiaro.]
Post edited by rede9 on
0
Comments
http://www.gog.com/game/baldurs_gate_enhanced_edition
Audio and text: English, German. Text only: French, Spanish, Polish.
Non chiedermi perché, ma l'italiano non figura tra le lingue disponibili.
Specialmente mi interessa per il caso di BG2EE, che non ho ancora acquistato (fra attesa della patch ed attesa della traduzione).
Mi segno 9,99€ come promemoria. Magari in futuro GOG farà anche di meglio.
Per tutte le domande che si vogliono porre su BG:EE e BGII:EE ci sono le relative sezioni.
Comunque provo ad informarmi informalmente sulle ragioni della mancanza della traduzione Italiana nella versione di BG:EE pubblicata su GOG: se mi rispondono faccio sapere.
ho chiesto una conferma ufficiale agli ex colleghi di Beamdog e la riporterò in questo thread non appena l'avrò ricevuta. Aggiungo nel frattempo un paio di punti a quanto già detto per fare chiarezza:
- Confermo anzitutto quanto scritto da @Aedan, ossia che Beamdog è proprietaria delle traduzioni delle Enhanced Edition e ha facoltà di distribuirle su qualsiasi piattaforma a propria discrezione.
- Aggiungo che è nell'interesse di Beamdog rilasciare il maggior numero di lingue possibili sul maggior numero di piattaforme, se non altro da un punto di vista strettamente commerciale. È quindi improbabile che abbia stipulato un accordo con GoG.com che preveda la distribuzione di alcune lingue escludendone altre.
- Inoltre occorre considerare che al fine di distribuire una versione del gioco che includa un numero di lingue diverso rispetto a quello presente nella versione Beamdog/Steam/Google Play/App Store sarebbe necessario da parte dei programmatori di Beamdog creare una build separata ove disabilitare manualmente certe lingue. Considerato che a) sarebbe economicamente svantaggioso, b) sarebbe completamente estemporaneo e c) i programmatori di Beamdog sono attualmente oberati di lavoro tra patch di BGII:EE, lancio di IWD:EE e sviluppo di Adventure Y, ritengo molto improbabile che si siano presi la briga di farlo.
La mia teoria è quindi che GoG.com non si sia presa la briga di elencare tutte le lingue disponibili per qualunque motivo.Ad ogni modo, scriverò nuovamente qui appena avrò ricevuto la conferma ufficiale della presenza o assenza dell'italiano dalla build di GoG.com. Fino ad allora, giustamente, la prudenza non è mai troppa
Survival Guide
Mastering Melee & Magic
Avevo capito che il problema era stato risolto, ma almeno il manuale che scarico dagli Extra è ancora quello di BG1EE.
Magari fra 12 ore si risolverà con la patch.
Lo scaricamento manuale resta obbligatorio.
E Ice Wind Dale in offerta -24%. Ricordo che quest'ultimo sta per essere aggiornato con traduzione migliorata.
Il mio quesito è lo stesso del thread starter: vorrei acquistare BG2EE su gog.com che è attualmente in offerta ma prima di farlo vorrei essere certo che verrà localizzato in italiano quando sarà disponibile la traduzione.
Lo chiedo perchè ancora la questione non mi è molto chiara: infatti ancora adesso su gog.com l'italiano non figura tra le lingue disponibili per BGEE (io l'ho acquistato su Steam), nonostante in un post precedente è stato detto il contrario.
Mi sono perso qualcosa?
Grazie
http://forum.baldursgate.com/discussion/27138/bgii-ee-avanzamento-dei-lavori-di-traduzione/p1
http://forum.baldursgate.com/discussion/32569/bgii-ee-avanzamento-dei-lavori-di-traduzione-reloaded
Quanto a BG2EE, ti ha già risposto Metalloman
Sono a conoscenza dei lavori in corso per la traduzione di BG2EE che seguo settimanalmente e colgo l'occasione di augurare buon lavoro a tutto il team
Quindi se non ho capito male, BG2EE si patcherà automaticamente anche su gog.com quando uscirà la traduzione, così come avviene su Steam etc.?
Analogamente a quanto è stato fatto per BGEE, la traduzione del secondo capitolo diventerà disponibile anche sulle piattaforme come Steam, GOG, Apple ecc. Potranno esserci leggere variazioni in termini di tempistica (alcune prima, altre dopo), ma comunque ci sarà
EDIT: copie esaurite, nemmeno ho fatto in tempo a prendere la carta elettronica.
EDIT2: altre 150 copie disponibili. Spero che i sottotitoli originali siano migliori di quelli amatoriali.
Ho notato che l'installazione è in inglese e questo ci sta visto che la traduzione italiana è uscita dopo con la patch ma volevo capire una cosa da chi ha la versione GOG: una volta installato il gioco e le varie patch BG2EE me lo trovo in italiano oppure devo fare manualmente qualcosa?
Grazie
w.
EDIT: aggiungo una cosa, l'ho installato e verso la fine dell'installazione appaiono diversi runtime error, tuttavia alla fine dice che il gioco è installato con successo, l'ho avviato ed è in italiano. A qualcuno è successa la stessa cosa?
https://www.gog.com/promo/20160609_summer_bundle_beamdog
https://www.gog.com/promo/20160609_summer_bundle_beamdog