Skip to content

[GOG] BGee; BG2ee; IWDee (tutti in italiano). Segnalazione offerte o dubbi sull'acquisto.

rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
Per i prossimi 3 giorni, BGEE e BG2EE saranno in offerta su gog.

Prima di fare qualcosa di cui pentirmi, posso sapere se acquistando BG2EE da lì POI potrò giocarlo in italiano?
Lo stesso immagino di dover chiedere per coloro che non hanno già BGEE.

Se la traduzione dei volontari non fosse integrata, si potrà scaricare e installare o Beamdog ne sarà proprietario?

[PS: Chiedo scusa se questa fosse la sezione sbagliata. Ma mi pare una cosa da mettere bene in chiaro.]
Post edited by rede9 on
«1

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Ti invito a leggere quanto riportato nel sito di GOG:

    http://www.gog.com/game/baldurs_gate_enhanced_edition

    Audio and text: English, German. Text only: French, Spanish, Polish.

    Non chiedermi perché, ma l'italiano non figura tra le lingue disponibili.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited October 2014
    Aedan said:

    Ti invito a leggere quanto riportato nel sito di GOG:

    http://www.gog.com/game/baldurs_gate_enhanced_edition

    Audio and text: English, German. Text only: French, Spanish, Polish.

    Non chiedermi perché, ma l'italiano non figura tra le lingue disponibili.

    Sì, ma ripeto: mi interessa sapere se Beamdog è proprietaria delle traduzioni dei volontari, cioé se i giochi si potranno convertire liberamente anziché illegalmente. Il team potrebbe cioé rilasciare patch di traduzione a parte per le versioni GOG dei giochi se volesse?
    Specialmente mi interessa per il caso di BG2EE, che non ho ancora acquistato (fra attesa della patch ed attesa della traduzione).

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Beamdog detiene i diritti di proprietà e di distribuzione della traduzione in italiano di BGEE. Non è consentito il rilascio o la condivisione di file.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited October 2014
    Allora non resta che aspettare di vedere cammello prima di comprare.
    Mi segno 9,99€ come promemoria. Magari in futuro GOG farà anche di meglio.
    Post edited by rede9 on
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ciao @rede9, la sezione annunci è dedicata, appunto, agli annunci ufficiali, quindi non è la sezione corretta.
    Per tutte le domande che si vogliono porre su BG:EE e BGII:EE ci sono le relative sezioni.

    Comunque provo ad informarmi informalmente sulle ragioni della mancanza della traduzione Italiana nella versione di BG:EE pubblicata su GOG: se mi rispondono faccio sapere.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited October 2014
    Ti ringrazio. Era per la natura trasversale del rilascio (1&2) che non sapevo dove scrivere. E come ho scritto, la compatibilità mi sembrava una cosa da chiarire a livello ufficiale. Un annuncio "ITALIANI! ATTENTI A COMPRARE SU GOG" vorrei vederlo se è il caso.
    Post edited by rede9 on
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @AndreaColombo‌ Mille grazie per il tuo interessamento :)
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    @AndreaColombo‌ già solo le osservazioni di buon senso sono per me un'importante contributo.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited October 2014
    Elenco lingue BGEE aggiornato. L'italiano c'è.
  • AndreaColomboAndreaColombo Member Posts: 5,525
    Ne sono lieto; purtroppo non ho ricevuto riscontri dagli ex colleghi e avrei sollecitato, se non fosse stato per il post di @rede9.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited December 2014
    Appurato che è interesse di Beamdog rilasciare il maggior numero di lingue possibili, GOG sta reiterando a rotazione l'offerta per BGEE & BG2EE negli sconti invernali, se a qualcuno interessa.
  • AndreaColomboAndreaColombo Member Posts: 5,525
    Poiché mi è stato segnalato che la versione GoG di BGII:EE comprende per errore il manuale del primo capitolo, linko qui quelli del secondo:

    Survival Guide
    Mastering Melee & Magic
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited December 2014
    Grazie @AndreaColombo.

    Avevo capito che il problema era stato risolto, ma almeno il manuale che scarico dagli Extra è ancora quello di BG1EE.
    Magari fra 12 ore si risolverà con la patch.
    Post edited by rede9 on
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited December 2014
    rede9 said:

    Grazie @AndreaColombo.
    Magari ... si risolverà con la patch.

    Niente da fare. C'è ancora i manuale del primo gioco.

    Lo scaricamento manuale resta obbligatorio.


  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited February 2015
    I due Baldur's Gate in offerta -50% su GoG.
    E Ice Wind Dale in offerta -24%. Ricordo che quest'ultimo sta per essere aggiornato con traduzione migliorata.
  • MorgsMorgs Member Posts: 9
    Salve a tutti!
    Il mio quesito è lo stesso del thread starter: vorrei acquistare BG2EE su gog.com che è attualmente in offerta ma prima di farlo vorrei essere certo che verrà localizzato in italiano quando sarà disponibile la traduzione.

    Lo chiedo perchè ancora la questione non mi è molto chiara: infatti ancora adesso su gog.com l'italiano non figura tra le lingue disponibili per BGEE (io l'ho acquistato su Steam), nonostante in un post precedente è stato detto il contrario.

    Mi sono perso qualcosa?

    Grazie :smile:
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Morgs Non capisco cosa sia successo. Confermiamo che i testi in italiano di BGEE sono disponibili anche nella versione GOG. Provo a scrivere al nostro referente nella speranza che possa fare qualcosa, ma puoi comunque procedere all'acquisto senza temere brutte sorprese.
    Quanto a BG2EE, ti ha già risposto Metalloman :)
  • MorgsMorgs Member Posts: 9
    Grazie mille per le risposte!
    Sono a conoscenza dei lavori in corso per la traduzione di BG2EE che seguo settimanalmente e colgo l'occasione di augurare buon lavoro a tutto il team :smile:

    Quindi se non ho capito male, BG2EE si patcherà automaticamente anche su gog.com quando uscirà la traduzione, così come avviene su Steam etc.?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Morgs
    Analogamente a quanto è stato fatto per BGEE, la traduzione del secondo capitolo diventerà disponibile anche sulle piattaforme come Steam, GOG, Apple ecc. Potranno esserci leggere variazioni in termini di tempistica (alcune prima, altre dopo), ma comunque ci sarà :)
  • MorgsMorgs Member Posts: 9
    Perfetto! Grazie per il chiarimento! :smiley:
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited March 2015
    [Tenendo d'occhio GOG per vedere se ci scappa un BG a offerta, sono uscite 150 copie di THE GAMERS 2 a offerta, un film sul D&D coi sottotitoli italiani. Non usano la seconda edizione di BG, ma vale la pena di possederlo in HD secondo me].

    EDIT: copie esaurite, nemmeno ho fatto in tempo a prendere la carta elettronica.
    EDIT2: altre 150 copie disponibili. Spero che i sottotitoli originali siano migliori di quelli amatoriali.
    Post edited by rede9 on
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    edited June 2016
    Ciao a tutti, pur avendo il gioco su DVD ho dovuto aspettare che scendesse di prezzo per acquistarlo e poco fa GOG lo ha scontato del 60%.
    Ho notato che l'installazione è in inglese e questo ci sta visto che la traduzione italiana è uscita dopo con la patch ma volevo capire una cosa da chi ha la versione GOG: una volta installato il gioco e le varie patch BG2EE me lo trovo in italiano oppure devo fare manualmente qualcosa?
    Grazie

    w.

    EDIT: aggiungo una cosa, l'ho installato e verso la fine dell'installazione appaiono diversi runtime error, tuttavia alla fine dice che il gioco è installato con successo, l'ho avviato ed è in italiano. A qualcuno è successa la stessa cosa?
    Post edited by wolverine_lello on
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited June 2016
    BG1-2ee e IWDee in offerta a -70%. SOD in offerta a -10%

    https://www.gog.com/promo/20160609_summer_bundle_beamdog
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Unito il messaggio di @wolverine_lello a questa discussione su GOG.
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    @Davide Non ho mica capito, il problema dei runtime error è successo anche ad altri? Questo thread è vecchiotto.....
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    L'ho unito a questa discussione perché parlavi principalmente della traduzione in italiano della versione su GOG. :smile:
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited June 2016
    Ultime 24 ore per acquistare scontata la saga completa Beamdog. (-10% SoD; -75% il resto).
    https://www.gog.com/promo/20160609_summer_bundle_beamdog
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Patch 2.3.67.3 rilasciata su GOG.
Sign In or Register to comment.