Skip to content

[INFO BGEE] Reclutare png

corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
Ciao a tutti!
Esiste un mod che permette di reclutare prima i png che si trovano tardi nel gioco, come tiax o faldorn? Ricordo che un mod che avevo installato anni fa in trilogy permetteva di accedere prima al bosco ammantato e a baldur'gate. Devo ritrovare quello, se ricordate come si chiama e se é compatibile con bgee, o se ne esistono altri che magari cambia o il luogo in cui si trovano certi png?
Grazie a tutti!

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Teoricamente ci sono almeno due MOD di mia conoscenza che lo fanno:
    SCS (Sword Coast Stratagem)
    The BG1 NPC Project

    Ma non sono sicuro che questa feature funzioni con BGEE, anzi temo di no.
    In ogni caso c'è sempre la soluzione cheat:
    Ma io non ricordo i codici, di sicuro @Metalloman‌ li sa (pare che conosca a memoria i codici di ogni oggetto e NPC di tutta la trilogia)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    se non erro SCS (Sword Coast Stratagems) ti permetteva, tra le altre cose, di randomizzare le posizioni dei PNG per variare di più le partite, ma non so nulla riguardo al poter accedere prima a determinate aree.

    Se usi la funzione ricerca del forum troverai il thread dove puoi scaricare la versione compatibile con le EE. :)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited January 2015
    Ahhh, per i cheat... la mia memoria viene sovente supportata da siti con l'elenco dei codici per oggetti e NPG.


    Il comando per evocare mostri e personaggi è C:CreateCreature("xxxx") dove xxxx dev'essere sostituito con il codice identificativo della creatura/personaggio che vuoi evocare.

    Ora, io non ho idea di quale sia l'ID di Neera e soprattutto non ho idea se ce ne siano più di uno a seconda della versione del PNG...

    Non credo esistano liste aggiornate alle EE al di fuori di questo forum e oltretutto non so nemmeno se suddette liste siano complete... altra cosa da controllare tramite ricerca.

    Alternativa sarebbe l'utilizzo di EEKeeper per verificare l'ID. :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Metalloman‌
    SCS è quello di cui sono più certo. E' una feature che non funziona con la EE (o almeno non fino alla v.28, ora siamo alla v.30 e magari nel frattempo funziona).

    Sono certo che ci sia un id diverso a seconda del livello a cui puoi incontrare il PG, e sicuramente con ee keeper lo si può vedere.

    Ma sono davvero deluso... avresti dovuto conoscere a memoria i codici di ogni NPC possibile e immaginabile.
    Devi studiare di più. Non ti applichi abbastanza!!!
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    Grazie a tutti dei consigli preziosi! Il fatto é che non volevo smanettare troppo col keeper per evitare di fare danni. Mi ricordo che i mod che avevo erano atweaks e bgfixpack che tra le opzioni c'era una per accedere prima al bosco ammantato e una per entrare prima a baldurs gate. Altrimenti, se ho capito bene:
    - cerco il codice del png col keeper
    - inserisco il cheat e mi compare l'npg
    Ma non corro il rischio di trovare poi il clone quando arrivo in quella zona?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Pibaro io ho cose da fare, luoghi da visitare, persone con cui parlare, e poi ho anche yogurt da mangiare perché altrimenti mi scadono... gabido? :wink:
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @corvorosso610
    The BG1 NPC Project è compatibile con BGEE e ti permette di incontrare alcuni PNG in località raggiungibili nelle fasi iniziali di gioco. Non corri il rischio di incontrare un clone, dal momento che il mod modifica solo la location di apparizione del personaggio.
Sign In or Register to comment.