Export personaggi BG1EE in BG2EE
Telendar
Member Posts: 59
Salve a tutti!
Mi sono appena iscritto su questo forum che reputo molto interessante e aggiornato.
Vorrei chiedervi un'informazione. Mi è poco chiara una cosa e non riesco a capire bene.
Ho appena terminato BG1EE al 100% (credo).
Ho il mio bel Cavaliere con 19 in forza e come compagni Kivan (18 des potenziata dal tomo), Jaheira, Khaled, Neera, Imoen (biclasse).
Vorrei utilizzare il party anche in BG2EE (ora aspetterei perché deve uscire l'espansione a cavallo tra le 2).
Mi fa utilizzare il mio personaggio con i pantaloni d'oro che avevo preso (il resto no), ma non gli altri personaggi tipo Kivan per cui avevo "sprecato" il tomo destrezza per mandarlo a 18 DES.
Se, come purtroppo credo, non si possono utilizzare gli altri personaggi di BG1, mi chiedo che senso abbia aver fatto tutti quei tomi (2 SAG, 1 DES, 1 FOR, 1 INT, 1 COS, 1 CAR) se risulta inutile distribuirli agli altri membri del party visto che non te li fa utilizzare nel 2?
A questo punto li usavo tutti sul mio personaggio no? Avrei avuto 19/19/19/14/15/19 e invece li ho distribuiti credendo che si potesse ad esempio usare Kivan (miglior arciere del gioco) anche nel 2.
Mah, confermate che non li potrò usare?
Seconda domanda è: la famosa patch che inserirà la traduzione ITA so che è già pronta e forse è già stata inviata, ma secondo voi quando verrà introdotta? Voci dicono in contemporanea al lancio della nuova espansione. Ma ha senso? Quanto ci vorrà secondo voi? (Non ditemi Natale, potrei non resistere e spaccare tutto!!!)
Grazie per le risposte
Ste
Mi sono appena iscritto su questo forum che reputo molto interessante e aggiornato.
Vorrei chiedervi un'informazione. Mi è poco chiara una cosa e non riesco a capire bene.
Ho appena terminato BG1EE al 100% (credo).
Ho il mio bel Cavaliere con 19 in forza e come compagni Kivan (18 des potenziata dal tomo), Jaheira, Khaled, Neera, Imoen (biclasse).
Vorrei utilizzare il party anche in BG2EE (ora aspetterei perché deve uscire l'espansione a cavallo tra le 2).
Mi fa utilizzare il mio personaggio con i pantaloni d'oro che avevo preso (il resto no), ma non gli altri personaggi tipo Kivan per cui avevo "sprecato" il tomo destrezza per mandarlo a 18 DES.
Se, come purtroppo credo, non si possono utilizzare gli altri personaggi di BG1, mi chiedo che senso abbia aver fatto tutti quei tomi (2 SAG, 1 DES, 1 FOR, 1 INT, 1 COS, 1 CAR) se risulta inutile distribuirli agli altri membri del party visto che non te li fa utilizzare nel 2?
A questo punto li usavo tutti sul mio personaggio no? Avrei avuto 19/19/19/14/15/19 e invece li ho distribuiti credendo che si potesse ad esempio usare Kivan (miglior arciere del gioco) anche nel 2.
Mah, confermate che non li potrò usare?
Seconda domanda è: la famosa patch che inserirà la traduzione ITA so che è già pronta e forse è già stata inviata, ma secondo voi quando verrà introdotta? Voci dicono in contemporanea al lancio della nuova espansione. Ma ha senso? Quanto ci vorrà secondo voi? (Non ditemi Natale, potrei non resistere e spaccare tutto!!!)
Grazie per le risposte
Ste
Post edited by Telendar on
0
Comments
Vero sono 3...infatti 2 li avevo dati a Jaheira e uno a me XD
Avrei avuto un PG con un sacco di 19 ma va beh l'importante era la forza.
Peccato...non ho però voglia di rifare tutto solo per questo ehehe, pazienza son forte uguale XD
Grazie per le info, non ci resta che aspettare
PS: A sto punto nel 2 proverò HEXXAT che mi intriga non poco eheh
P.S.: anche io sento la mancanza del cecchino Kivan
Kivan è fenomenale. Mi ha killato i mostri più forti nel primo come "Drizzt" (altra cosa nobile ucciderlo ahahah). Davvero un peccato non poterlo usare nel 2...ho sentito però che anche Mazzy è formidabile con l'arco...quasi quasi la userò mi sa XD
A ) Quando la reputazione sale troppo, a meno che tu non abbia un carisma formidabile - e anche così, al massimo di frizione succede il patatrac - i malvagi ti lasciano lì dove sei, e tanti saluti.
B ) I personaggi che ti porti dietro potrebbero cercare rissa con quelli malvagi. Questo vuol dire dover salutare uno dei due, perché potrebbero ammazzarsi. E se non si ammazzano prima loro, devi scegliere tu chi tenerti. Ma essendo un paladinone LB ammazzeresti Keldorn pur di tenerti Hexxat? Io non credo! (cit. Adam Kadmon)
Funziona bene e mette d'accordo tutti XD
Non è da gioco di ruolo e in D&D cartaceo non lo farei mai...ma...Korgan è troppo spassoso, non si può cacciare ahahah
Ho finito BG EE ed esportato il personaggio con tutti gli oggetti. Una volta copiato in BG2 EE, quando faccio partire il gioco il personaggio non ha nessun oggetto. Ricordavo, dalla vecchia versione, che gli oggetti li ritrovavo nella stanza di riposo vicino le driadi. Purtroppo non ritrovo nulla se non l'elmo di baldurian e la collana della memoria.
Qualcuna mi sa dire se è normale e non serve che mi scervelli più di tanto?
Grazie ragazzi e complimenti per il grande lavoro di chiarificazione che date a tutti noi fans.
Grazie.