Skip to content

Aiuto quest Anomen

Salve a tutti
Sono partito da poco con una run a 2:
Charname :GML + Anomem
Gioco con:
SCS settato insane
BG2 tweaks
Unfinished businnes
E il mod del mulo(che scomodità meglio le borse
Ho fatto le quest in città tutte quelle disponibili
Il maniero d'arnise
Colline di Umar sono a buon punto.
La quest di Anomen non parte.Cosa può essere?
Party ristretto o un png mancante tipo :Keldorn?
Incompatibilità con qualche mod?
Però la romance con Charname è partita regolarmente.
Cosa può essere?
Grazie a tutti e good game.

Comments

  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited September 2015
    Per prima cosa ti direi di provare a far avanzare l'orologio interno del gioco, usando i comandi del CLUAConsole. Se non succede nulla, controlla che non ci siano valori fuori norma con EEKeeper. Se per qualche oscuro motivo tutti gli add-on che hai messo hanno alterato lo svolgimento del gioco, te ne dovresti accorgere controllando le variabili della quest di Anomen. Non so come si chiami nello specifico, ma dovrebbe essere un nome riconoscibile. Controlla i valori, confrontali con quelli che dovrebbero essere quelli corretti e poi prova a modificare se è necessario. Riprova anche a far avanzare il tempo interno al gioco, e vedi come va. Di più non so dire.
  • zanna69zanna69 Member Posts: 29
    Gz1000 per la dritta.
    Ricordo che, sempre in questa run,nel quartiere del tempio.dopo aver assistito a teatrino con il sacerdote dell'occhio offuscato,sarebbe dovuto apparire il sacerdote di helm che ti assegna la questione.invece nulla.
    Ergo nelle fogne non trovai nemmeno Keldorn e il passaggio per il tempio chiuso.
    Nelle sezioni della'EEkeeper mi pare sia "Variabili Globali"ci sono i nomi delle quest con dei numeri dove 0=quest non assegnata,1=quest assegnata,2=quest terminata.
    Ricordo che cambiando un valore mi apparve Keldorn normalmente così ho potuto fare la quest.
    Dici di provare in questo modo?
    Visto che è la seconda volta che capita qualche
    cosa di stranamente simile(quest che non partono)penseresti ad una coincidenza o forse c'è una qualche incompatibilità con i mod?
    Comunque provo e ti faccio sapere.
    Gz ancora e good game.
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    penso a qualche incompatibilità tra mod, dato che su 4 pg femminili, la quest di Anomen mi è partita regolarmente su tutti e quattro
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Sì, è probabile che le modifiche al gioco che hai inserito ti abbiano generato dei bug imprevisti, dovuti alle incompatibilità che esse, tra loro, generano, poiché vanno a mettere la zampa sullo svolgimento globale del gioco. Se è una mod o due, certificate nella loro qualità, 9 volte su 10 non succede nulla. Appena cominci a caricarne diverse e di varia provenienza (o di dubbia qualità), i casini possono sommarsi, e quel 9 volte su 10 si rovescia, cioè al 90% ti cucchi qualche bug; spesso niente di rilevante, roba da poco, ma in alcuni casi ti altera quest, oggetti, incantesimi o altro.

    Se posso suggerirti un metodo, puoi provare a ricaricare un salvataggio precedente al manifestarsi di quelli che credi bug (o che lo sono proprio) e confrontare i valori che ti servono. Se noti qualche sbarellamento, annota tutto da qualche parte, cerca su Google (che è zeppo di troubleshooting) e prova a risolvere alla vecchia maniera, modificando - il meno possibile, per non fare troppo danno - ciò che ti serve e continuando a fare dei test salvando su un salvataggio di prova.

    La prossima volta che tenterai di arrembare su BG con delle mod, ricordati sempre di usarne pochissime e che abbiano anche (possibilmente) indicazioni di compatibilità tra loro. ;-)
  • zanna69zanna69 Member Posts: 29
    Guarda gz 1000 per le dritte.
    Ho risolto(spero)confrontando i dati di 2 save e smanettando un po' col keeper.la quest è partita è finora tutto ok.spero di non dover disinstallare tutti i mod specialmente SCS offre una sfida a volte frustrante(le madonne si sprecano)ma tutto sommato divertente.
    Gz ancora e good game.
Sign In or Register to comment.