Skip to content

Dubbio su inizio del gioco

Salve a tutti
sto ricominciando Baldur's gate sul Tablet, ho comprato e scaricato questa versione enhanced edition.
Ora...ho un dubbio veramente sciocco.
premessa...io ho solo giocato alla versione base di Baldur's gate.

All'avvio del gioco vedo una schermata di selezione con queste voci:
tutorial
baldur's gate
the black pits
riconoscimenti


bene... che differenza c'è tra l'avviare "baldur's gate" o the "black pits"?


grazie a tutti.


Comments

  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    The black pits è una novità dell'edizione enhanced :)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    E' un'avventura a sé stante!
  • Jester86Jester86 Member Posts: 6
    grazie mille
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    Ho appena fatto l'aggiornamento e ho trovato parecchie differenze in confronto alla versione precedente, curiosità: cosa vuol dire quando prendo un oggetto nel mio inventario i miei png cambiano di colore (le finestrelle) alcune diventano gialle e altre si oscurano, immagino che quelle che si oscurano voglia dire che quell'oggetto non può essere indossato dal png in questione ma quello giallo cosa vuol dire? grazie e scusate
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @diabolicomm
    La patch 2.0 ha apportato cambiamenti significativi.
    Nel caso di un'arma, il colore giallo indicare un PNG che ha la competenza per usarla.
    Nel caso di un'armatura, il colore giallo indica un PNG che può indossarla (a meno che non abbia la stessa armatura già addosso!).
    Cosa ne pensi della nuova IU?
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    All'inizio ho dovuto un attimo ricontrollare tutto che fosse come l'avevo lasciato, poi ho trovato giovamento invece nel cambiamento, su alcune cose devo prenderci la mano, ma trovo fantastica la nuova IA.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @diabolicomm
    Concordo - la nuova IA è davvero intelligente e finalmente i nemici combattono in maniera sensata, non come scemotti :)
    Tieni presente che nei menù "Gioco" e "Grafica" puoi personalizzare parecchie opzioni (io ad esempio ho disabilitato subito il contorno agli sprite perché non mi piace).
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    ahahaha Anch'io ho disabilitato subito il contorno mi sembravano finti e distaccati dal gioco
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    Problema, succede anche a voi? Dopo l'istallazione della patch 2.0 giocando la difficoltà automaticamente scende a facile e non è più possibile aumentare la difficoltà, anche aprendo il pannello di controllo, appena imposto un livello di difficoltà più alta automaticamente ritorna su facile.
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    a me succede quando ricarico dopo che sono morta, credevo fosse una punizione per giocatori impediti :D
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @diabolicomm
    E' un bug che è già stato segnalato.
  • spina555spina555 Member Posts: 75
    Una curiosità... ma nella nuova versione di BGEE ci sono anche nuove missioni?
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50

    a me succede quando ricarico dopo che sono morta, credevo fosse una punizione per giocatori impediti :D

    AHAHAHAHAA Mi hai fatto schiantare dalle risate!
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    edited April 2016
    spina555 said:

    Una curiosità... ma nella nuova versione di BGEE ci sono anche nuove missioni?

    No, dovrebbe essere un aggiornamento che modifica solo la grafica e la GUI.
  • spina555spina555 Member Posts: 75
    Grazie
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    edited April 2016
    Domanda: è normale che pur selezionando (quando non in azione) la spada a il mio charname (guerriero) e Imoen (non biclassata) torni automaticamente sempre sull'arco?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @diabolicomm
    Controlla le impostazione della tua IA al seguente percorso:
    Registro del Personaggio -> Personalizza -> Script
    La patch 2.0 introduce un nuovo e meraviglioso strumento di gestione dell'IA. Adesso puoi selezionare alcune specifiche che personalizzano il modo in cui i PNG combattono.
    Se vuoi che un PNG usi solo armi da mischia, seleziona "Preferire Armi da Mischia".
    Se vuoi che un PNG usi solo armi a distanza, seleziona "Preferire Armi a Distanza".
    Oltre a questo, ci sono molte altre opzioni per personalizzare l'IA che ti lascio sperimentare in prima persona :)
  • diabolicommdiabolicomm Member Posts: 50
    Wow bellissimo, ottimo e grazie dell'informazione!
Sign In or Register to comment.